Finalmete una crema seria!!(o quasi..)prima cema mani!!!! :)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Finalmete una crema seria!!(o quasi..)prima cema mani!!!! :)
buongiono a tutti!!
sono felice perchè iei sera ho fatto la mia prima crema seria grazie a voi tutti!!!!sono mesi e mesi che leggo informazioni e ho fatto il primo piccolo ordine e appena ho avuto e materie ho provato a fare una crema mani...
niente a che vedere con le cold cream o quelle emulsionate con lecitina!!
per me è fantastica ma si sa che lo è perchè è una MIA creazione e per di piu la PRIMA, probabilmente per voi non è un gran che ma ve la voglio mostrare!!!! :yuhu:
questa è la ricetta così se avete voglia mi date dei pareri...
Fase A
- glicerina 6
- miele 8
- acqua a 100
Fase B
- cera d'api 2
- cocco 3
- oliva 6
- sesamo 5
- vinaccioli 2
- jojoba 2
- montanov68 5
- cetilstearilico 1
- aperoxid 1 goccia
- tocoferile acetato 2
Fase C
- soluzione potassio sorbato e sodio benzoato 2,5
- allantoina 1
- proteine avena 2
- o.e. limone, arancio dolce, bergamotto
- essenza alimentare vaniglia-caramello
- colorante alimentare blu
è abbastaza densa e corposa, ne basta poca e sembra proteggere bene le mani.. l'odore è un po' forte(colpa della vaniglia) ma è molto buono.. sembra un dolce al cucchiaio...
lo so che non ho usato un gelificante in fase acquosa,spero che non si separi... per la prossima mi procuro un po di idrossietilcellulosa..
:firu:
comunque finirà in fretta....
graaazzzie dell'attenzione!!!
sono felice perchè iei sera ho fatto la mia prima crema seria grazie a voi tutti!!!!sono mesi e mesi che leggo informazioni e ho fatto il primo piccolo ordine e appena ho avuto e materie ho provato a fare una crema mani...
niente a che vedere con le cold cream o quelle emulsionate con lecitina!!
per me è fantastica ma si sa che lo è perchè è una MIA creazione e per di piu la PRIMA, probabilmente per voi non è un gran che ma ve la voglio mostrare!!!! :yuhu:
questa è la ricetta così se avete voglia mi date dei pareri...
Fase A
- glicerina 6
- miele 8
- acqua a 100
Fase B
- cera d'api 2
- cocco 3
- oliva 6
- sesamo 5
- vinaccioli 2
- jojoba 2
- montanov68 5
- cetilstearilico 1
- aperoxid 1 goccia
- tocoferile acetato 2
Fase C
- soluzione potassio sorbato e sodio benzoato 2,5
- allantoina 1
- proteine avena 2
- o.e. limone, arancio dolce, bergamotto
- essenza alimentare vaniglia-caramello
- colorante alimentare blu
è abbastaza densa e corposa, ne basta poca e sembra proteggere bene le mani.. l'odore è un po' forte(colpa della vaniglia) ma è molto buono.. sembra un dolce al cucchiaio...
lo so che non ho usato un gelificante in fase acquosa,spero che non si separi... per la prossima mi procuro un po di idrossietilcellulosa..
:firu:
comunque finirà in fretta....
graaazzzie dell'attenzione!!!
Ultima modifica di violettaverdeblu il 01/02/2010, 12:52, modificato 1 volta in totale.
-
- moderatrice
-
- utente
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
Bellina! Ne hai messe di cere, eh? Quando avrai il gelificante basterà il montanov, che è già ceroso di suo e non serve aggiungergli altro. Ma una crema mani fatta così ha il suo perchè, con tutte queste cere resta asciutta e però rimane a fare da barriera. E' anche molto carina esteticamente, complimenti
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
grazieee!! :yuhu:
sono molto felice!!infatti cercavo qualcosa di anti freddo e protettrice..
grazie dei consigli Lola!! li seguirò.. credo che cimenterò ancora in qualche cremina a breve.. seriamo bene..
@ civetta: si è vero... l'hai notato?? non l'ho scritto perchè era un po' ridicolo..heheheh :risat:
sono molto felice!!infatti cercavo qualcosa di anti freddo e protettrice..
grazie dei consigli Lola!! li seguirò.. credo che cimenterò ancora in qualche cremina a breve.. seriamo bene..
@ civetta: si è vero... l'hai notato?? non l'ho scritto perchè era un po' ridicolo..heheheh :risat:
-
- novellino
-
- moderatrice
-
- utente
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente