Buongiorno, finalmente ho avuto un po' di tempo per rimettemi a creare e ho fatto questa crema viso:
FASE A
acqua 78
glicerina 3
gomma xantana 0,1
carbopol 940 0,3
FASE B
olio jojoba 2
caprilico caprico 2
olio frutti della passione 0,5
burro albicocca 0,5
olio calendula 2
cera d'api 0,5
alcol cetilico 2
metilglucosio sequisterato 3
FASE C
allantoina 0,5
olio rosa mosqueta 0,5
proteine della seta (liquido) 1
bisabolo 1
squalane 1
trealix 1
aperoxid 2 gocce
phenonip 10 gocce
Nella mia ho aggiunto ocra rosa e essenza di pesca.
Per mio marito ho messo ossido minerale blu (forse un po' troppo) e 2 gocce o.e. cedro legno, 2 gocce o.e. menta e 2 gocce o.e. lavanda.
Sulla pelle fa un bellisimo effetto, si assorbe subito, forse avrei potuto aggiungere qualche grasso in più per la mia pelle secca.
Cosa ne pensate? Vi sembra decente?
Grazie per l'attenzione!
Crema idratante (spero)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
Crema idratante (spero)
Ultima modifica di susa il 26/01/2010, 15:06, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
si forse potevi mettere qualche grammo in più dei grassi, comunque anche così è sicuramente più valida di una crema comprata
vedo delle bollicine, ti ha incorporato aria?
l'unica cosa che mi chiedo è se l'ossido blu non colori...l'hai già fatta provare al marito ?
comunque brava...e bellissima bambina!!
vedo delle bollicine, ti ha incorporato aria?
l'unica cosa che mi chiedo è se l'ossido blu non colori...l'hai già fatta provare al marito ?
comunque brava...e bellissima bambina!!
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
Susa ricarica le immagini riducendole (c'è sempre un'opzione resize image9 che così sballa tutto.
Vedo molte bolle
Il che può voler dire aver fatto troppo poca crema per il frullino che si usa ma anche non averla mescolata con sufficiente amore mentre raffreddava.
Vedo molte bolle
Il che può voler dire aver fatto troppo poca crema per il frullino che si usa ma anche non averla mescolata con sufficiente amore mentre raffreddava.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- novellino
Intanto grazie mille per i commenti.
Per le bolle, subito appena fatta non si vedevano, potrei non aver girato con sufficiente amore mente si raffreddava, oppure, vi domando se è pssibile, potebbero essere le bollicine che aveva incorporato il gel di carbopol? Ho aggiunto la soda subito nella fase A, invece che a crema finita perchè era la prima volta che usavo il carbopol e volevo vedere che succedeva...
Athenapose grazie per i complimenti, mi sono emozionata! Anche a me è venuto il dubbio che il maritino diventasse azzurro, ma per fortuna non colora, anzi è rimasto entusiasta della crema!!
La prossima crema per me la farò con qualche grasso in più, la cascata che ho fatto comunque va più o meno bene?? La teoria l'ho letta almeno una decina di volte ma quando passo alla pratica mi impantano sempre!!
Grazie ancora, a presto!
Per le bolle, subito appena fatta non si vedevano, potrei non aver girato con sufficiente amore mente si raffreddava, oppure, vi domando se è pssibile, potebbero essere le bollicine che aveva incorporato il gel di carbopol? Ho aggiunto la soda subito nella fase A, invece che a crema finita perchè era la prima volta che usavo il carbopol e volevo vedere che succedeva...
Athenapose grazie per i complimenti, mi sono emozionata! Anche a me è venuto il dubbio che il maritino diventasse azzurro, ma per fortuna non colora, anzi è rimasto entusiasta della crema!!
La prossima crema per me la farò con qualche grasso in più, la cascata che ho fatto comunque va più o meno bene?? La teoria l'ho letta almeno una decina di volte ma quando passo alla pratica mi impantano sempre!!
Grazie ancora, a presto!
-
- spignattatrice lamè