Fluido jaluronico + proteine della seta ?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Fluido jaluronico + proteine della seta ?
Grandi e onorevoli spignattatrici vorrei aggiungere al mio fluido allo jaluronico le proteine della seta visto che le ho prese per il balsamo..
Per 100 g (io la faccio per 30):
Acqua 100g (30 g)
Sodio jaluronato 1 g (0,3 g)
Proteine della seta 1 g (0,3 g)
phenonip 10 gocce (3 gocce)
Ci potrei mettere anche un pò di glicerina magari?
Mi sembra troppo semplice e bello per essere vero :mirmo:
Ho la pelle molto intollerante per cui tante cose non posso mettercele (tipo gli olii)
(ps. non sapevo se aprire un post per una ricetta così semplice ma magari può servire per le altre spignattatrici in erba...?)
Per 100 g (io la faccio per 30):
Acqua 100g (30 g)
Sodio jaluronato 1 g (0,3 g)
Proteine della seta 1 g (0,3 g)
phenonip 10 gocce (3 gocce)
Ci potrei mettere anche un pò di glicerina magari?
Mi sembra troppo semplice e bello per essere vero :mirmo:
Ho la pelle molto intollerante per cui tante cose non posso mettercele (tipo gli olii)
(ps. non sapevo se aprire un post per una ricetta così semplice ma magari può servire per le altre spignattatrici in erba...?)
Ultima modifica di Bessie il 26/01/2010, 0:34, modificato 1 volta in totale.
Mmm... l'incipit è lodevole suppongo sia rivolto a me
Beh direi che puoi in tutta tranquillità... ma il tuo fluido allo jaluronico sarebbe? Uno autoprodotto?
Ahhh..aspè. Bessie due appuntini:
1) le ricette si esprimono in % (sennò tagliar si incazza )
2) il phenonip è oleoso e quindi necessita solubilizzazione, anche se nel tuo gel semplice semplice se lo fai abbastanza denso non avrai problemi. Però non vedo addensanti quindi così ti viene liquido e quindi il phenonip galleggerà in superficie.
Beh direi che puoi in tutta tranquillità... ma il tuo fluido allo jaluronico sarebbe? Uno autoprodotto?
Ahhh..aspè. Bessie due appuntini:
1) le ricette si esprimono in % (sennò tagliar si incazza )
2) il phenonip è oleoso e quindi necessita solubilizzazione, anche se nel tuo gel semplice semplice se lo fai abbastanza denso non avrai problemi. Però non vedo addensanti quindi così ti viene liquido e quindi il phenonip galleggerà in superficie.
-
- utente avanzato
ohhhhhh che bello! avevo paura che si separasse o che bisognasse acidificarlo o che mettesse fuori le gambe e cominciasse ad inseguirmi...
sisi il fluido allo jaluronico è autoprodotto l'ho uso come idratante alternandolo alla crema allo jaluronico autoprodotta.. che varietà!... :mirmo:
Ecco ti pareva
mmm..Il phenonip l'ho sempre aggiunto così, me l'ha mandato la grande capa e non so se è già solubilizzato..cioè Lola mi aveva detto di aggiungerlo cosi e non mi sembra che galleggi..con le proteine quindi non lo posso fare?
Chiedo umilmente scusa a onorevole Tagliar e modifico appena capisco come posso fare sto intruglio! (Jamie..ma come in percentuali? intendi per 100 g?)
sisi il fluido allo jaluronico è autoprodotto l'ho uso come idratante alternandolo alla crema allo jaluronico autoprodotta.. che varietà!... :mirmo:
Ecco ti pareva
mmm..Il phenonip l'ho sempre aggiunto così, me l'ha mandato la grande capa e non so se è già solubilizzato..cioè Lola mi aveva detto di aggiungerlo cosi e non mi sembra che galleggi..con le proteine quindi non lo posso fare?
Chiedo umilmente scusa a onorevole Tagliar e modifico appena capisco come posso fare sto intruglio! (Jamie..ma come in percentuali? intendi per 100 g?)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
Non ci sono problemi di solubilzzazione perchè la densità del gel allo ialuronato sospende a sufficienza il conservante, che non galleggia. Non ci sono problemi di pH perchè è noto, nessuno degli ijgredinti ha pH drastici restiamo sempre intorno al 6.5-7. Bessie se devi aggiungerci le proteine mettine poche, che altirmenti ti ritrovi la faccia imbalsamata e con eventuali rughette in evidenza perchè seccano sulla pelle e fanno strato. Se ne hai, un 3-5% di glicerina rende il prodotto più idratante e più piacevole da spalmare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Re: Fluido jaluronico + proteine della seta ?
Segnalo che Zago (chimico dell'industria cosmetica e detersione) su Promiseland ha evidenziato che le proteine della seta sono allergizzanti, faccia attenzione chi ha la pelle sensibile.Bessie ha scritto:..Proteine della seta 1 g (0,3 g)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- Grande Capa
Fai il gel di ialuronato con un grammo in meno di acqua, e quando è pronto versaci il mix di proteine a 1 g di acqua e mescola.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Siccome il viso non sembra gradire questo intrulio (troppo leggerlo per l'inverno), pensavo di riciclarlo facendone dell'acqua profumata spray per il corpo aggiungendo della fragranza, ne avevo fatti 30 grammi, ne saranno rimasti 25.. SE posso aggiungere la fragranza quanti grammi potrei mettere? o cucchiaini..