Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
eldina ha scritto:..sono allergica al miele ..c'è qualcosa con cui si possa validamente sostituire? ..
Penso che possa sostituire con il miele con lo sciroppo di zucchero di canna,ma non so se trovi qualcosa del genere qui. Lo porto dal Brasile per fare preparare i frullati.
Mi trovo benissimo con l'olio di semi di lino avendo i capelli secchi, fini, e che si sporcano velocemente, ma il prima possibile proverò i vostri suggerimenti *__* yogurt miele e olio di mandorle oppure anche con l'uovo vedremo
EDIT: l'ho provato ed è fantastico, ho aggiunto un po' di aceto di mele oltre a miele e balsamo eh bè i capelli sono più morbidi, molto più morbidi e lucidi son soddisfatissima :yuhu:
ieri, in un attacco di incoscienza, ho fatto impacco pre-shampoo con yogurt e miele di castagno.
avevo pensato che mettendolo solo sulla lunghezza del capello e non sulla cute, non avrei avuto queste gran reazioni allergiche.
invece... dopo 5 minuti (si vede che qualcosa colava) ho cominciato a sentire un po' di pruritino qua e là :firu:
quindi mi sono fiondata a lavare strabenissimo via tutto.
non mi sono arrossata e i capelli sono rimasti morbidissimi, anche se a zero volume (i miei sono super-sottili e lisci) però... la prossima volta provo con il malto!!!
tra l'altro ho avuto l'impressione che il miele di castagno mi abbia leggermente scurito i capelli
chi trova i propri capelli più chiari quanto miele usa? uff io non tingo i capelli ma mi piace il mio color cioccolato non li vorrei più chiari... un cucchiaino di miele aggiunto al balsamo secondo voi?
io lo faccio ogni 15 giorni, applico sui capelli asciutti l'olio di semi di lino solo sulle lunghezze e lo tengo su un'oretta...poi faccio lo shampoo, senza balsamo, perchè già l'olio mi da l'effetto districante e appensantisco troppo il lavaggio.
Su di me ho notato che i capelli sono più morbidi e voluminosi e restano puliti più a lungo! Lo consiglio sicuramente!
oggi abbinerò il miele alla maschera fructis liscio in un minuto e vi faccio sapere domani!
ps considerate che ho i capelli peggiori del mondo,si ingrassano in 2 giorni ma dalla nuca in poi sono secchi,e tra l'altro crespi e da lisciare....
forse non mi posto bene... ma volevo condividere i miei esperimenti di ieri....
1)ho usato un olio che mi hanno regalato,di cui non ho trovato molte notizie in giro-olio di baobab-mischiandolo con quello di mandorle dolci,e l'ho applicato sulle lunghezze,avvolgendo tutto in una bustina di plastica e tenendo su un'ora...
2)dopo ho mischiato alla maschera fructis lisciante miele(50/50) e ho tenuto su 3-4 min.....
il risultato è davvero davvero eccezionale!
soprattutto,io ho usato la lozione shultz che mi aveva schiarito un pò troppo i capelli...non so cosa sia stato (penso l'olio) ma si sono scuriti di quel tanto che ho gradito!
buona giornata!
ILARIA80 ha scritto:forse non mi posto bene... ma volevo condividere i miei esperimenti di ieri....
1)ho usato un olio che mi hanno regalato,di cui non ho trovato molte notizie in giro-olio di baobab.....!
Il BAOBAB è una pianta che simboleggia il Senegal. La foglia di questa pianta, è ricca di antiossidanti ed è una vera tocca sana per la pelle del corpo e viso.
Ho trovato tempo fa in questo sito
Irene ha scritto:oppure si può mescolare miele e balsamo in parti uguali ed usarlo come un normale balsamo da risciaquare dopo aver lasciato in posa per un minuto. capelli lucidissimi e morbidi, garantito!! :D
questo lo provo proprio ora! (... che devo dare una botta di vita ai miei poveri capelli)
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi
Ragazze mi sa che ho fatto un disastro.
ho usato il miele, l'ho messo sulle punte e sulle lunghezze, l'ho tenuto su un po, diciamo mezz' oretta. quando sono partita per sciacquarlo era durissimo e super appiccicato. Ci ho messo una vita a toglierlo ed evidentemente non se nè andato del tutto! quando mi sono pettinata ho trovato un sacco di punti ancora appiccicosi! ero partita con la spazzola, ma i capelli si erano annodati o non so che...
li ho rimessi sotto l'acqua a bagno nel lavandino e ho dovuto usare lo shampoo per eliminarlo del tutto. alla fine i miei capelli erano morbidi si, ma sembravano appesantiti. Cosa ho sbagliato? dite che non fa per me?
se rispondi al telefono con il sorriso, dall'altra parte della cornetta si capirà che sei feelice
Momo87 ha scritto:..... quando sono partita per sciacquarlo era durissimo e super appiccicato. Ci ho messo una vita a toglierlo
anche a me lo stesso! capelli duri da quanto erano appiccicosi...ho dovuto fare due shampoo e non sono stati utili al 100%.. Diciamo che che ho risolto solo il giorno dopo rilavandoli...
Io però ho fatto questo pappone: lecitina di soia quella in grani messa 2 orette in acqua perchè diventasse morbita; 2 cucchiai e 1/2 di miele; 1 cucchiaio di yougurt e 1 di olio d'oliva...ma chissà perchè: ho sempre sospettato che la colpa dei capelli rigidi, riuniti in mazzi, fosse del miele...voi che dite? dove ho sbagliato?
edit: ho capito: la "colpa" dei capelli riuniti in un solo mazzo è della lecitina di soia! ne ho messa troppissimo :firu: ne basta un solo cucchiaino raso
Ultima modifica di hollyice il 29/04/2010, 13:39, modificato 2 volte in totale.
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi
ragazze io [no linguaggio sms] uso quello raffinato,ma quello molto duro,poco raffinato,e lo mischio alla maschera o al balsamo!
così non ho problemi a sciacquare!provare x credere!
EHI SONO NUOVA DI QUI!! sono molto interessata a questi impacchi..sapevo dell uovo..dell olio di oliva..ma non sapevo assolutamente del miele!! che proprietà ha? qualche consiglio su come usarlo?
Hollyice, hai risciacquato bene? Non credo sia il miele ad aver causato il problema, ma proprio la lecitina. Eliminare quest'ultima è un tantino laborioso. Ci vogliono tanta acqua e altrettanta pazienza. Non so quanti capelli tu abbia e di che lunghezza...ma credo anche io che un cucchiaio raso di granellini sia più che sufficiente.
Prova a fare l'impacco mettendolo sui capelli bagnati senza farlo seccare.