scrub corpo similcollistar-EDIT fatta ricetta con foto pag 2
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Venusia la Maliarda
scrub corpo similcollistar-EDIT fatta ricetta con foto pag 2
allora..
mi chiedevo come poter rifare il burro scrub e lo scrub ai sali di collistar..
nel senso che mi sono sempre chiesta come sia possibile fare uno scrub che non FOSSE istantaneo o "espresso" cioè fatto al momento come quelli che di solito faccio io (miele,sale o zucchero,olii,ma sempre comunque fatti in quell'istante ragion per cui la maggior parte delle volte lo salto perchè non ho tempo)
ma se provo a farne una dose piu' abbondante per tenerlo per le volte successive poi è OVVIO che i sali si disciolgano.
mo'..
come cavolo fanno a confezionare quelle meraviglie e i sali restano belli scrubbosi,cioè non si sciolgono per nulla?
che cavolaccio de conservanti se inventano?
noi abbiamo tutto per rifare gli scrub:
olii
burri pregiati
olii essenziali
e chi piu' ne ha piu' ne metta.
ma sempre e solo per farli al momento,non perchè si conservino.
solo chiedo aiuto a chi mi saprebbe svelare st'arcano..
potrei fare mille mila chili de scrubb etenerlo bello e pronto sulla vasca ...
mi aiutatate?
grazie davvero intanto.
mi chiedevo come poter rifare il burro scrub e lo scrub ai sali di collistar..
nel senso che mi sono sempre chiesta come sia possibile fare uno scrub che non FOSSE istantaneo o "espresso" cioè fatto al momento come quelli che di solito faccio io (miele,sale o zucchero,olii,ma sempre comunque fatti in quell'istante ragion per cui la maggior parte delle volte lo salto perchè non ho tempo)
ma se provo a farne una dose piu' abbondante per tenerlo per le volte successive poi è OVVIO che i sali si disciolgano.
mo'..
come cavolo fanno a confezionare quelle meraviglie e i sali restano belli scrubbosi,cioè non si sciolgono per nulla?
che cavolaccio de conservanti se inventano?
noi abbiamo tutto per rifare gli scrub:
olii
burri pregiati
olii essenziali
e chi piu' ne ha piu' ne metta.
ma sempre e solo per farli al momento,non perchè si conservino.
solo chiedo aiuto a chi mi saprebbe svelare st'arcano..
potrei fare mille mila chili de scrubb etenerlo bello e pronto sulla vasca ...
mi aiutatate?
grazie davvero intanto.
Ultima modifica di Emanuela il 12/01/2010, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
Liubi ha scritto:tessora ma vuoi fare una crema o cosa? non ho capito...
uno scrub
come il burro scrub di collistar
o il vaso sempre di collistar dei sali esfolianti...
aspetta che mo' cerco qualcosina in rete..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
http://www.collistar.it/index.asp
questo intanto.
ma l'inci è riproducibile ,non è quello il problema..
sono i sali magici che non si sciolgono che sono un mistero.
aspetta che trovo il burro ( che è molto molto buonerrimo)
questo intanto.
ma l'inci è riproducibile ,non è quello il problema..
sono i sali magici che non si sciolgono che sono un mistero.
aspetta che trovo il burro ( che è molto molto buonerrimo)
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Venusia la Maliarda
http://www.ciao.it/Collistar_Burro_scru ... re__247212
questo lascia la pelle divina
anche il talasso pero'...
questo lascia la pelle divina
anche il talasso pero'...
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Venusia la Maliarda
Paty ha scritto:Spero di NON dire una cavolata, ma il sale non si scioglie in olio... in una miscela di oli e oe non si dovrebbe sciogliere
allora come faccio?
a me si scioglie sempre in olio e miele...
forse tolgo il miele dici?
lascio solo olii?
mha..
fosse cosi' allora posso fare burri e mettere zucchero .
montandoli magari alla scintilla maniera...
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Moderatrice Spignattante
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
-
- Venusia la Maliarda
Liubi ha scritto:Mi spiegate l'utilizzo e lo scopo degli scrub burrosi per favore? :firu:
[no linguaggio sms] sì è bizzarro che ti si sciolgano i sali... non è che si li mangi il miele?? :risat: Si sa che dopo il dolce un po' di salato ci vuole!!
bhè l'utilizzo è presto detto:
sotto la doccia dopo la detersione dolce dolce passi il burro esfoliante e poi il risciacquo leva via i sali e la pelle resta liscia e morbida..
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Venusia la Maliarda
Paty abbiamo risposto assieme
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
mo và che non si sciolgono nei grassi i sali,te lo ha scritto anche paty,ops... :mirmo:
il miele contiene acqua,x cui sarà lì il problema..
o fai sale-oli-burri e ti tieni un vasetto di miele in bagno e quando prendi lo scrub,ci aggiungi un cucchiaio di miele al volo sulla mano
oppure fai uno o più panetti solidi monodose con sale,burri,olii e miele(fai fondere i burri,metti gli oli,mescoli,il miele mescoli,il sale,mescoli e metti nelle formine e subito in freezer x bloccare lì il miele) ma lo tieni in frigo se lo fai fuori in 2 settimane,altrimenti in freezer.
hai provato a sostituire al miele il fruttosio? io no ma [no linguaggio sms] dev'esser male come idea
o fai sale-oli-burri e ti tieni un vasetto di miele in bagno e quando prendi lo scrub,ci aggiungi un cucchiaio di miele al volo sulla mano
oppure fai uno o più panetti solidi monodose con sale,burri,olii e miele(fai fondere i burri,metti gli oli,mescoli,il miele mescoli,il sale,mescoli e metti nelle formine e subito in freezer x bloccare lì il miele) ma lo tieni in frigo se lo fai fuori in 2 settimane,altrimenti in freezer.
hai provato a sostituire al miele il fruttosio? io no ma [no linguaggio sms] dev'esser male come idea
Chiara
-
- Venusia la Maliarda
chiarachiara ha scritto:mo và che non si sciolgono nei grassi i sali,te lo ha scritto anche paty,ops... :mirmo:
chiara io mettevo il miele per le sue proprietà elasticizzanti...
anche perchè io facevo sale piu olio piu' sale o zucchero e a volte piu' amido .. veniva favoloso ma era da farsi li per li'.
invece coi panetti andava meglio..
faccio il copacabana senza problemi anzi..ma certo il talasso è un'altra cosa..
pero' ammazza bella idea quella deipanetti monodose in freezer,grazie davvero!
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Venusia la Maliarda
ho ritrovato questa cosa sulla quale tutte noi fondammo i nostri primi spignatti,come ho potuto farne a meno finora?
in effetti non avevo pensato a questa opzione..
tolgo l'amido e metto invece sale o zucchero di canna..lopasso sotto la doccia alla fine e solo con un getto di doccia sono a posto.
in verità era cosa già nota solo non ci avevo pensato.
Trilly ha scritto:Eccomi qui con la ricetta:
30gr burro cacao
30gr burro karitè
35gr olio di cocco
25 olys
7 gocce oe verbena 3 rosa
2 cucchiaini di amido di riso
colorante in polvere qb
Sciogliere i burri in modo da renderli completamente liquidi e metterli a raffreddare in frigo o congelatore (occhiando spesso)
Appena si forma un leggero alone denso sui bordi del contenitore iniziare a montare con il frullino elettrico (ho usato quello classico con il quale monto la panna)
Nel giro di qualche minuto la consistenza è già soffice e cremosa, rimettere in frigo per 5/10 minuti al max.
Secondo giro di frullino, a questo punto aggiungere il colorante, l'amido e l'oe poco per volta.
Se si è soddisfatti del risultato scucchiaiare nelle formine e rimettere in frigo altrimenti ripetere il secondo passaggio (ovviamente senza aggiungere altra farina o colore)
Dopo qualche ora o per essere sicure il giorno dopo si possono sformare
Con questa ricetta vengono mediamente 5/6 formine piccole da budino, come quelle che alcune di voi hanno visto :D
in effetti non avevo pensato a questa opzione..
tolgo l'amido e metto invece sale o zucchero di canna..lopasso sotto la doccia alla fine e solo con un getto di doccia sono a posto.
in verità era cosa già nota solo non ci avevo pensato.
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Venusia la Maliarda
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
oggi monto i burri e li divido in tre enormi vasi.
in uno ci aggiungo il sale,per l'esfoliazione chimica e meccanica.
(zone piu' ostiche,dunque gomiti talloni ginocchia e glutei che smuove la circolazione et similia)
in uno lo zucchero di canna per le parti meno ruvide
in uno polvere di caffè perchè magari aiuta per le zone a rischio cellulite.
che dite?
se riesco posto foterrime.
in uno ci aggiungo il sale,per l'esfoliazione chimica e meccanica.
(zone piu' ostiche,dunque gomiti talloni ginocchia e glutei che smuove la circolazione et similia)
in uno lo zucchero di canna per le parti meno ruvide
in uno polvere di caffè perchè magari aiuta per le zone a rischio cellulite.
che dite?
se riesco posto foterrime.
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75