A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
ciaooo!!!
io stavo cercando questa lozione, e il farmacista mi ha detto che in produzione è rimasta solo la versione spray... per cui mi chiedevo..
1) secondo voi è una cavolata?!? provo in un'altra farmacia? perchè leggendo le 10 pagine di questo post mi sono imbattuta solo 2 volte nella versione spray!!!
2) non avendola mai provata non ho nemmeno presente che consistenza abbia, quindi, voi che sapete mi consigliereste la versione in spray?
perchè io non amo molto spruzzare le cose dirette sul viso.. mi verrebbe comunque da spruzzare sulla mano per poi applicare sul viso, quindi mi sa che alla fine sarebbe più scomodo!!! magari lo spray ha un getto troppo ad ampio raggio e sulla mano si sparge troppo... uhm uhmmm...
comunque ho girato tutte le parafarmacie degli ipermercati di padova e non l'ho mai beccata questa lozione!!! uff... ci sono tutte le linee della a-derma ma non questa!!! io ooodio fare la coda in farmaciaaa
io stavo cercando questa lozione, e il farmacista mi ha detto che in produzione è rimasta solo la versione spray... per cui mi chiedevo..
1) secondo voi è una cavolata?!? provo in un'altra farmacia? perchè leggendo le 10 pagine di questo post mi sono imbattuta solo 2 volte nella versione spray!!!
2) non avendola mai provata non ho nemmeno presente che consistenza abbia, quindi, voi che sapete mi consigliereste la versione in spray?
perchè io non amo molto spruzzare le cose dirette sul viso.. mi verrebbe comunque da spruzzare sulla mano per poi applicare sul viso, quindi mi sa che alla fine sarebbe più scomodo!!! magari lo spray ha un getto troppo ad ampio raggio e sulla mano si sparge troppo... uhm uhmmm...
comunque ho girato tutte le parafarmacie degli ipermercati di padova e non l'ho mai beccata questa lozione!!! uff... ci sono tutte le linee della a-derma ma non questa!!! io ooodio fare la coda in farmaciaaa
..qualsiasi cosa vi chieda.. sappiate che ho la pelle mista quasi grassa, un po' di brufoli, punti neri sul naso e pori molto dilatati... bella firma eh?!?
-
- utente avanzato
Guarda Papez, io l'ho comprata in farmacia nella versione non spray il 23 di dicembre, penso quindi che fosse una cavolata quella del farmacista. Anche perchè non aveva l'aria di essere un fondo di magazzino, c'erano diverse botticine sugli espositori!papez ha scritto:ciaooo!!!
Secondo me è più comoda la versione senza nebulizzatore... così puoi concentrarti sulle zone che hanno più bisogno.
-
- utente
grazie!!! mi dai una speranza di trovarlo.. anch'io lo preferirei senza nebulizzatore, quindi lo cercherò da qualche altra parte!molotov*cocktail ha scritto: Guarda Papez, io l'ho comprata in farmacia nella versione non spray il 23 di dicembre
(il farmacista mi aveva mezza convinta perchè aveva controllato sul computer, però tra di voi pare non ce l'abbia quasi nessuna in spray!)
per curiosità, la tua scatola ha il disegno blu oppure verdino?
..qualsiasi cosa vi chieda.. sappiate che ho la pelle mista quasi grassa, un po' di brufoli, punti neri sul naso e pori molto dilatati... bella firma eh?!?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
secondo me anche se è spray non fa differenza, perchè comunque è un prodotto molto liquido.
questa lozione è l'unica cosa che mi lenisce un sacco i brufolazzi..è da un po' che l'ho finita e sto cercando di recuperare quello che è rimasto con un cotton-fioc :firu:
devo assolutamente ricomprarla però!
questa lozione è l'unica cosa che mi lenisce un sacco i brufolazzi..è da un po' che l'ho finita e sto cercando di recuperare quello che è rimasto con un cotton-fioc :firu:
devo assolutamente ricomprarla però!
.......ale......
-
- utente
l'ho trovataaa!!!
alla parafarmacia dell'auchan c'eraaa! solo che era nello scaffale delle cose per bebè.. chi aveva mai guardato lì?!?!??!
l'ho appena messa.. la cosa più strana che abbia mai spalmato sulla mia faccia!!! ad ogni modo mi sento bella asciutta, e non mi vedo più bianca... benebenebene ... e ora starò a vedere gli effetti!
PS: l'ho trovata non spray!
e non ho niente di personale contro gli spray però vado meglio a dosare i prodotti prima sulla mano..
alla parafarmacia dell'auchan c'eraaa! solo che era nello scaffale delle cose per bebè.. chi aveva mai guardato lì?!?!??!
l'ho appena messa.. la cosa più strana che abbia mai spalmato sulla mia faccia!!! ad ogni modo mi sento bella asciutta, e non mi vedo più bianca... benebenebene ... e ora starò a vedere gli effetti!
PS: l'ho trovata non spray!
e non ho niente di personale contro gli spray però vado meglio a dosare i prodotti prima sulla mano..
-
- novellino
ragazze confermo anche io che questo prodotto è validissimo, ho iniziato ad usarlo a ottobre dopo aver visto qui i vostri commenti e ormai sto finendo la seconda confezione, lo uso per i brufolacci infiammati, come base trucco, per far diventare la pelle mat anche quando non mi trucco, per far passare i rossori dopo aver spremuto i brufoli, per le irritazioni sul viso della nipotina di 1 anno, e come pasta all'acqua nella zona bikini dopo ceretta o silk, la trovo fantastica!!! credo che crei dipendenza ma non importa, svolge la sua funzione e non fa danni
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Confermo, è formidabile dopo la ceretta viso! Applicato subito dopo riduce il rossore e non fa venir fuori i brufoletti!
Però il prezzo è aumentato! Da 7,60 l'ho pagato 8,10 euro giusto ieri!!! ....avrà avuto una misteriosa impennata nelle vendite negli ultimi mesi?......
Però il prezzo è aumentato! Da 7,60 l'ho pagato 8,10 euro giusto ieri!!! ....avrà avuto una misteriosa impennata nelle vendite negli ultimi mesi?......
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
*vaniglia* ha scritto:ma esiste una crema con lo stesso effetto?
Laura ha scritto:Se pensi di usare una crema con ossido di zinco come crema base hai fatto una riflessione non corretta; questo prodotto funziona come base opacizzante perchè è una lozione.kimmi ha scritto:Una domandina...esiste una crema idratante che contiene ossido di zinco da usare come base? :
-
- utente avanzato
Stamattina ho applicato uno strato abbondande di citellyum
dopo nemmeno un'ora sono diventata tutta rossa paonazza irritata, non so come mai
di solito questa sorta di impacco la faccio qualche sera ma al mattino mi ritrovo con un bel viso ma a sto punto non so se nella notte divento cosi rossa sangue e poi si ri-calma
ho proprio sul viso le ditate dell'applicazione proprio come questa faccina
l'unica cosa diversa dal solito e che ieri pom avevo messo la lozione in una jar piccola perchè dovevo andare dall estetista e poi però non l ho usata ed è rimasta chiusa fino a stamattina per non buttarla l ho messa in viso aveva un odore più forte del solito ma pensavo che era perchè ne stavo applicando di più del solito e aveva fatto dei grumi ma appena li toccavo si scioglievano per cui ho pensato che era la stessa cosa di agitare la boccetta prima dell uso come consigliano
era andata a male?
ora come faccio a calmare il rossore e bruciore?
EDIT: dopo un'oretta il rossore è scomparso, penso che la lozione era andata a male o la mia pelle si era svegliata incavolata e non voleva niente
dopo nemmeno un'ora sono diventata tutta rossa paonazza irritata, non so come mai
di solito questa sorta di impacco la faccio qualche sera ma al mattino mi ritrovo con un bel viso ma a sto punto non so se nella notte divento cosi rossa sangue e poi si ri-calma
ho proprio sul viso le ditate dell'applicazione proprio come questa faccina
l'unica cosa diversa dal solito e che ieri pom avevo messo la lozione in una jar piccola perchè dovevo andare dall estetista e poi però non l ho usata ed è rimasta chiusa fino a stamattina per non buttarla l ho messa in viso aveva un odore più forte del solito ma pensavo che era perchè ne stavo applicando di più del solito e aveva fatto dei grumi ma appena li toccavo si scioglievano per cui ho pensato che era la stessa cosa di agitare la boccetta prima dell uso come consigliano
era andata a male?
ora come faccio a calmare il rossore e bruciore?
EDIT: dopo un'oretta il rossore è scomparso, penso che la lozione era andata a male o la mia pelle si era svegliata incavolata e non voleva niente
Ultima modifica di dolcefondente il 07/02/2010, 11:58, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Io volevo ringraziarvi perchè leggendo questo topic ho scoperto questo prodotto che mi ha letteralmente salvato il viso da una reazione cutanea veramente orribile causata da una crema per brufoli evidentemente sbagliatissima per il mio tipo di pelle. L'ho acquistata la settimana scorsa, e già il giorno dopo la prima applicazione i brufoli erano asciutti ed in via di guarigione, ed adesso le macchie stanno pian piano sparendo (sto cercando di seguire le istruzioni del topic "Macchie post brufolo")
Però credo che per me sia troppo asciutto come base per il trucco minerale (va benissimo con il fondotinta in crema invece), perchè quando l'ho messo ho notato che la pelle tirava troppo e visivamente creava un effetto a scaglie... sarà che non sono ancora brava con il minerale, ma l'impressione che ho avuto è che metterli insieme asciughi troppo.
Però credo che per me sia troppo asciutto come base per il trucco minerale (va benissimo con il fondotinta in crema invece), perchè quando l'ho messo ho notato che la pelle tirava troppo e visivamente creava un effetto a scaglie... sarà che non sono ancora brava con il minerale, ma l'impressione che ho avuto è che metterli insieme asciughi troppo.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Penso che sia soggettivo. Io metto prima la crema e poi la lozione, ed è davvero un'ottima base per il trucco. Opacizza e uniforma.
:fiesta: :fiesta: :fiesta:
Ragazze, non smetterò mai di ringraziarvi per questo acquisto, non so come abbia fatto sinora senza (anzi, lo so, con brufoli e cisti infiammate per settimane... rossori... fastidi e pruriti). La applico più volte al giorno e la mia pelle è più calma e, in definitiva, confermo tutto quello che ha detto Lorelay.
Per il prezzo, io l'ho pagata 8, 60 euro.
@Dolcefondente, purtroppo non so aiutarti, mi dispiace. :(
:fiesta: :fiesta: :fiesta:
Ragazze, non smetterò mai di ringraziarvi per questo acquisto, non so come abbia fatto sinora senza (anzi, lo so, con brufoli e cisti infiammate per settimane... rossori... fastidi e pruriti). La applico più volte al giorno e la mia pelle è più calma e, in definitiva, confermo tutto quello che ha detto Lorelay.
Per il prezzo, io l'ho pagata 8, 60 euro.
@Dolcefondente, purtroppo non so aiutarti, mi dispiace. :(
-
- utente avanzato
grazie ad entrambe^^
Credo che l'unica cosa infatti sia provare come reagisce la mia pelle invertendo prima la crema idratante e poi la lazione.
Eventualmente, posso anche decidere se mettere la lozione prima o dopo la crema a seconda delle occasioni, se devo asciugare di più o no^^
Comunque quando la riprovo sotto il trucco minerale vi faccio sapere!
Credo che l'unica cosa infatti sia provare come reagisce la mia pelle invertendo prima la crema idratante e poi la lazione.
Eventualmente, posso anche decidere se mettere la lozione prima o dopo la crema a seconda delle occasioni, se devo asciugare di più o no^^
Comunque quando la riprovo sotto il trucco minerale vi faccio sapere!
sì, confermo, anche la mia. L'ho messa stamane su un brufolo che mi si stava formando sopra il naso ed ormai è quasi asciutto, resta giusto un po' di rossore, che passerà pian piano con le prossime applicazioni^^la applico più volte al giorno e la mia pelle è più calma
-
- utente
Ciao Allora io l'ho comprata e provata oggi per la prima volta, pagata 8 euro tondi. Ho la pelle mista, con pori dilatati sul naso e guance che si arrossano, con accenno di couperose. In effetti nella zona T la pelle è vellutata i pori si notano molto di meno! Ma dovrebbe essere anche protettiva per la pelle delicata e arrossata delle guance vero?:yuhu: Comunque io ho provato a metterla prima della crema idratante (Retinolo Bio Plus di B.V.)
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini