Ultima creazione: crema viso al Q10
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Ultima creazione: crema viso al Q10
Poiché mia mamma e mia sorella erano curiose di vedere come si fa una crema, ho stilato un progettino di crema da fare in loro presenza per poi ovviamente fargliela utilizzare (sono le mie cavie preferite, dopo la sottoscritta )
Abbiamo pelli simili, quindi vado sempre sul sicuro e, poiché faccio sempre creme anti age, vanno bene anche per mamma
Ecco qui la ricettuzza:
A.
Acqua 29,5
acqua di rose 30
carbomer 940 0,4
xanthana 0,2
glicerina 4
B.
octyldodecanolo 1,4
trigliceride caprilico caprico 1,2
olio di jojoba 1,2
olio di argan 1,5
tocoferile acetato 1,2
burro di karitè 0,8
olio di babassu 1,2
cetilico 0,7
cetyl palmitato 1
lamecreme zem (behawe) 2,5
m.g. sequistearato 1,8
dry flo 1
aperoxid 1 goccia
C.
olio di avocado 1
Q10 0,2
pantenolo 2,5
proteine della seta 2
vit. A+C+E (behawe) 1,5
vit. F 1,2
sk-influx 4
sodio jaluronato sloluz. 1% 5
aqua shuttle 3,5
phenonip 0,5
sol. soda q.b. a ph 5.5-6
Ho messo ad idratare il carbomer nell'acqua la sera prima, mi viene tanto più comodo senza le frullate infinite.
Ho sciolto la xanthana nella glicerina, ho aggiunto l'acqua di rose e ho poi mescolato i due gel.
Ho stemperato il dry flo nell'octyldodecanolo, ho aggiunto tutti gli altri olii, i burri, le cere e l'aperoxid e ho infilato nel microonde a 600W controllando ogni tanto (il lamecreme lo trovo un po' ostico da sciogliere rispetto alle altre cere).
Ho scaldato anche la fase acquosa, poi ho versato i grassi nel gel frullando...questa è la parte che preferisco, quando la crema inizia a prendere corpo
Ho sciolto il Q10 nell'olio di avocado, poi ho aggiunto il resto degli attivi e il conservante.
Una volta raffreddata la crema ho aggiunto lentamente il mix di attivi frullicchiando fino a che non era tutto ben incorporato.
Il risultato è stata una crema giallina (purtroppo ho incorporato un po' d'aria ), morbida, ricca, ma sufficientemente asciutta da poter essere usata anche come base per il trucco.
Mamma e sorella hanno approvato.
Abbiamo pelli simili, quindi vado sempre sul sicuro e, poiché faccio sempre creme anti age, vanno bene anche per mamma
Ecco qui la ricettuzza:
A.
Acqua 29,5
acqua di rose 30
carbomer 940 0,4
xanthana 0,2
glicerina 4
B.
octyldodecanolo 1,4
trigliceride caprilico caprico 1,2
olio di jojoba 1,2
olio di argan 1,5
tocoferile acetato 1,2
burro di karitè 0,8
olio di babassu 1,2
cetilico 0,7
cetyl palmitato 1
lamecreme zem (behawe) 2,5
m.g. sequistearato 1,8
dry flo 1
aperoxid 1 goccia
C.
olio di avocado 1
Q10 0,2
pantenolo 2,5
proteine della seta 2
vit. A+C+E (behawe) 1,5
vit. F 1,2
sk-influx 4
sodio jaluronato sloluz. 1% 5
aqua shuttle 3,5
phenonip 0,5
sol. soda q.b. a ph 5.5-6
Ho messo ad idratare il carbomer nell'acqua la sera prima, mi viene tanto più comodo senza le frullate infinite.
Ho sciolto la xanthana nella glicerina, ho aggiunto l'acqua di rose e ho poi mescolato i due gel.
Ho stemperato il dry flo nell'octyldodecanolo, ho aggiunto tutti gli altri olii, i burri, le cere e l'aperoxid e ho infilato nel microonde a 600W controllando ogni tanto (il lamecreme lo trovo un po' ostico da sciogliere rispetto alle altre cere).
Ho scaldato anche la fase acquosa, poi ho versato i grassi nel gel frullando...questa è la parte che preferisco, quando la crema inizia a prendere corpo
Ho sciolto il Q10 nell'olio di avocado, poi ho aggiunto il resto degli attivi e il conservante.
Una volta raffreddata la crema ho aggiunto lentamente il mix di attivi frullicchiando fino a che non era tutto ben incorporato.
Il risultato è stata una crema giallina (purtroppo ho incorporato un po' d'aria ), morbida, ricca, ma sufficientemente asciutta da poter essere usata anche come base per il trucco.
Mamma e sorella hanno approvato.
Lory
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
frullato sempre solo x emulsionare..
mescolo solo dopo l'aggiunta di attivi vari,a meno che,dopo la fase C,la crema resta troppo fluida,allora aggiungo tinovis o salcare e poi lì rifrullo,ma solo se devo correggere la consistenza.
lollina.. bohh.. magari è uguale è! non credo che cambi nulla ai fini della buona riuscita della crema se si frulla o si mescola,solo che magari,frullando di più e più facile incorporare maggiori quantità di aria.
aspettiamo illuminazioni và..
mescolo solo dopo l'aggiunta di attivi vari,a meno che,dopo la fase C,la crema resta troppo fluida,allora aggiungo tinovis o salcare e poi lì rifrullo,ma solo se devo correggere la consistenza.
lollina.. bohh.. magari è uguale è! non credo che cambi nulla ai fini della buona riuscita della crema se si frulla o si mescola,solo che magari,frullando di più e più facile incorporare maggiori quantità di aria.
aspettiamo illuminazioni và..
Chiara
-
- utente avanzato
In effetti qui dice di mescolare, ma ricordo perfettamente un topic (che mi sono pure stampata, ma va a capire dove sta) dove si diceva che con la frullata finale (non continua, ma colpetti brevi) la crema si sbianca, si lucida e si addensa...l'avrò sognato?
La prossima volta provo solo la mescolata
La prossima volta provo solo la mescolata
Lory
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-