Fitocose - Crema all'alchemilla
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Fitocose - Crema all'alchemilla
Fitocose - Crema All'Alchemilla
Inci Name
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane(da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Alchemilla vulgaris extract*, Glycerin*, Macadamia ternifolia seed oil*, Glyceryl stearate, Cococaprylate, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Butyrospermum parkji butter*, Sodium PCA, Silica, Allantoin, Sodium hyaluronate(no OGM), Xanthan gum, Bisabolol, Panthenol, Oryzanol, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Canola oil, Profumo
*da agricoltura biologica
Certificato di conformità:
ICEA/AIAB cod.001
Codice verde Fitocose
99,2% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
29% di ingredienti da agricoltura biologica certificata
(prezzo 9.29 euro)
Come vedete questa crema? È idratante? Ma aiuta anche contro le impurità?
baciiii
-
- Grande Capa
Crema abbastanza più leggera della precedente, sicuramente è calata la quota grassa ed è stato aggiunto un opacizzante; è probabile che la nuova formula sia molto più gradevole di prima ed adatta a pelli grasse. E' stato introdotto al posto del dicaprylyl carbonate il nuovo coco caprylate, estere leggerissimo dall'ottimo tocco.
Ultima modifica di Lola il 10/07/2010, 7:28, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Il check up sul sito mi ha consigliato di usarla solo sulle guance unita allo jalus equilibrante sul resto del viso e mi sto trovando divinamente .
Il problema è che così facendo ne ho usata se tutto va bene 3mm (ed è aperta da 3 mesi) e il PAO è di 4mesi... insomma, ne ho ancora tantissima e mi dispiacerà buttarla via quando arriverà la sua ora .
Avete idea di qualche uso alternativo? ^__^
Non posso usarla sul resto del viso perchè divento una lampadina, usarla due volte al giorno è troppo, la pelle la sputa fuori :( per la mia famiglia è troppo unta (gl'ho rifilato il campioncino )... insomma, tra poco scadrà (a proposito: è ora di buttarla quando cambia odore/consistenza,vero? o_O con lo jalus non ho mai dovuto buttarne via nemmeno una goccia,non sono pratica ) e dovrò buttarne via una confezione praticamente intera.
Attendo consigli disperatamente ^__^.
Il problema è che così facendo ne ho usata se tutto va bene 3mm (ed è aperta da 3 mesi) e il PAO è di 4mesi... insomma, ne ho ancora tantissima e mi dispiacerà buttarla via quando arriverà la sua ora .
Avete idea di qualche uso alternativo? ^__^
Non posso usarla sul resto del viso perchè divento una lampadina, usarla due volte al giorno è troppo, la pelle la sputa fuori :( per la mia famiglia è troppo unta (gl'ho rifilato il campioncino )... insomma, tra poco scadrà (a proposito: è ora di buttarla quando cambia odore/consistenza,vero? o_O con lo jalus non ho mai dovuto buttarne via nemmeno una goccia,non sono pratica ) e dovrò buttarne via una confezione praticamente intera.
Attendo consigli disperatamente ^__^.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
@ eve, io ce l'ho da quasi un anno ormai ed è indenne! Non farti spaventare dal PAO, è una data indicativa, come giustamente hai detto tu una crema va a male quando cambia odore/colore/consistenza continua tranquillamente a usarla se [no linguaggio sms] noti nulla di tutto ciò oppure reazioni strane della tua pelle
Anche a me comunque dura una vita, per finirla più in fretta la utilizzo in abbondanza anche sul collo e certe volte sulle mani quando le sento secche
Anche a me comunque dura una vita, per finirla più in fretta la utilizzo in abbondanza anche sul collo e certe volte sulle mani quando le sento secche
"We are all mad here"
-
- utente avanzato
L'adoro!! Ho il campioncino e devo dire che è veramente una crema eccezionale: idrata e non unge. E' leggermente più pesante di quella all'aloe e azulene, ma idrata anche di più e si assorbe molto bene, senza lasciare la sensazione d'unto (vedi crema alla pappa reale). L'ho messa ieri sera e questa mattina mi sono svegliata con la pelle mat e non stropicciata. Consigliatissima!! Già l'anno scorso non mi ha delusa ed a distanza di un anno riconfermo l'ottima impressione.
EDIT: in questi giorni ho provato a riutilizzare il campioncino, ma la crema risulta un po' troppo leggera e dopo qualche ora devo riapplicarla Peccato. Probabilmente in questi gg (settembre) le temperature sono più basse rispetto a maggio.
EDIT: in questi giorni ho provato a riutilizzare il campioncino, ma la crema risulta un po' troppo leggera e dopo qualche ora devo riapplicarla Peccato. Probabilmente in questi gg (settembre) le temperature sono più basse rispetto a maggio.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 01/09/2010, 20:37, modificato 1 volta in totale.
-
- utente
Promossa anche per me :r:
L'ho usata per tutto l'inverno come base per il MMU ed è stato un vero successo, pelle idratata, morbida e non unta, ora invece con il caldo la
trovo un po' pesante e tende a lucidare anche se aggiungo uno zic di
jalus.
Forse per la stagione calda è sufficiente solo lo jalus, proverò
L'ho usata per tutto l'inverno come base per il MMU ed è stato un vero successo, pelle idratata, morbida e non unta, ora invece con il caldo la
trovo un po' pesante e tende a lucidare anche se aggiungo uno zic di
jalus.
Forse per la stagione calda è sufficiente solo lo jalus, proverò
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io l'ho da poco finita, mi è durata più di 6 mesi, ma nessun problema di conservazione anche durante l'estate; in effetti l'ho alternata a una crema solare sempre fitocose. Buona, mi è piaciuta, forse un pò pesante per i mesi più caldi. Volevo chiedervi una cosa , io ormai ho la pelle secca(gli anni passano ), ma spesso quando la mettevo ,dopo un pò, perdevo acqua dalla pelle del naso, nel senso che si formavano proprio delle goccioline su tutta la superficie nasale, cosa significa ? Che in realtà la mia pelle è mista , ma non mi sembra proprio , per me è secca, o mi sbaglio io? Oppure quale potrebbe essere il motivo secondo voi?
grazie e ciao
grazie e ciao
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
allora la mia è andata a male? ne ho un campioncino da quest'estate.. forse col troppo caldo durante la spedizione ha subito sbalzi.. anche perché la crema è fuoriuscita e ha sporcato il barattolino... però l'odore è normale.. sarà solo perchè è di un diverso lotto di produzione magari non tutte vengono uguali
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mi è arrivata oggi e l'ho subito provata..
ho la pelle mista-sensibile e sottile, faccio molta fatica a trovare una crema che idrati senza ungere.
purtroppo questa per me non è il massimo..profumo buono, ma trovo mi unga un pò anche se si assorbe abbastanza bene e ho notato che mi fa le pellicine sul collo.
in più ha una consistenza un pò liquidina
dite che jalus o la crema all'azulene siano più leggeri?
ad ogni modo adesso ce l'ho e me la tengo, penso che riducendo le quantità sia fattibile.
ho la pelle mista-sensibile e sottile, faccio molta fatica a trovare una crema che idrati senza ungere.
purtroppo questa per me non è il massimo..profumo buono, ma trovo mi unga un pò anche se si assorbe abbastanza bene e ho notato che mi fa le pellicine sul collo.
in più ha una consistenza un pò liquidina
dite che jalus o la crema all'azulene siano più leggeri?
ad ogni modo adesso ce l'ho e me la tengo, penso che riducendo le quantità sia fattibile.
-
- novellino
Ciao a tutti! Ho ricevuto il campioncino di questa crema nell'ultimo ordine Fitocose e la metto tutte le mattine sul viso a mia figlia di 11 anni, che ha pelle secca ma con qualche piccolo brufolino...faccio bene oppure, secondo le esperte, non è adatta ad una bimba?
Cos'altro potrei metterle il alternativa sul viso in questa stagione che comincia ad essere fredda?
Grazie e smack!! :rosa:
Cos'altro potrei metterle il alternativa sul viso in questa stagione che comincia ad essere fredda?
Grazie e smack!! :rosa:
PAOLA