Crema mani delle api all'argan-ispirata a quella della Manu
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema mani delle api all'argan-ispirata a quella della Manu
Ispirata dalla cremina mani della Manu! ...
Devo imparare ad usare questo cavolo di Cold Emulsifier, stavolta è venuta come volevo io...sono contenta!
Fase A
Succo d'aloe 52 % (ma mi sa che ho fatto male i conti )
Xanthana 0,5%
Miele 5%
Glicerina 5%
Cold emulsifier Aromantic 6%
Fase B
Burro karitè 3%
Cera d'api 3%
Olio di riso 3%
Olio di mandorle 3%
Olio di vinaccioli 2%
Olio di oliva 2%
Olio di cocco 2%
Olio di argan 1%
Fase C
Allantoina 1%
Soluzione sodio ialuronato 2%
Olio essenziale di limone 5 gocce+3 mandarino rosso+qualche goccia di Green Water
Un pochino di dry flo pc
Devo imparare ad usare questo cavolo di Cold Emulsifier, stavolta è venuta come volevo io...sono contenta!
Fase A
Succo d'aloe 52 % (ma mi sa che ho fatto male i conti )
Xanthana 0,5%
Miele 5%
Glicerina 5%
Cold emulsifier Aromantic 6%
Fase B
Burro karitè 3%
Cera d'api 3%
Olio di riso 3%
Olio di mandorle 3%
Olio di vinaccioli 2%
Olio di oliva 2%
Olio di cocco 2%
Olio di argan 1%
Fase C
Allantoina 1%
Soluzione sodio ialuronato 2%
Olio essenziale di limone 5 gocce+3 mandarino rosso+qualche goccia di Green Water
Un pochino di dry flo pc
-
- Spignattatrice Esperta
Ma daiiii, ti è venuta consistente? A me con il CE mi vengono solo latti!
Ma come fate a mettere cere e burri nelle ricette a freddo? scaldi, metti gli altri oli e raffreddi? non si addensano troppo?
Ma come fate a mettere cere e burri nelle ricette a freddo? scaldi, metti gli altri oli e raffreddi? non si addensano troppo?
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- Spignattatrice
io scaldo le cere e i burri aggiungo gli oli (se non sono termolabili) li faccio leggermente intiepidire mescolandoli e poi faccio la solita emulsione però uso tinovis adm e abil care 85Vati ha scritto: Ma come fate a mettere cere e burri nelle ricette a freddo?
@coccinella: bella la cremina!
Mariangela
-
- Venusia la Maliarda
Re: Crema mani delle api all'argan-ispirata a quella della M
coccinellalibera ha scritto:Ispirata dalla cremina mani della Manu! ...
bella cocci!
bravissimissima!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Non è eccessivamente consistente, ma abbastanza da non essere un latte fluido.Vati ha scritto:Ma daiiii, ti è venuta consistente? A me con il CE mi vengono solo latti!
Io ho fatto cosi, ho aggiunto l'emulsionante con la fase acquosa (dopo la gelificazione), e poi quando i burri erano tiepidini ho versato la fase acquosa in quella oleosa. A dir la verità è rimasto attaccato un pò di burro che si è condensato sul fondo, ma niente di che, si è emulsionato tutto! L'importante è versare la fase acquosa e frullare subito subito.
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
CIVETTA ha scritto:ma lo dovevi proprio dire che ti sei ispirata a lei già è montata di suo
ma senti chi parla che stai sempre in mezzo la diva sei te io non sono montata io capisco il mio valore valgo litio
l'unica virtu' che mi difetta è la modestia
tiè
tiè
tiè
tiè
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75