Bagnoschiuma
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- Grande Capa
Bene, fai un gel con lo 0.4% di gomma xanthan con l'acqua del tuo bagnoschiuma prima di metterla; disperdi la xanthan in poca glicerina, aggiungi l'acqua a oco a poco per non fare grumi, scalda il mix, frullalo con il minipimer e poi lascia raffreddare. Mecola per togliere le bolle, poi aggiungi ai tensioattivi. Verrà più denso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Provato..è venuto più denso..solo che l'ho sbattuto troppo ed ha incorporato aria...sembra bava di cane...aspetto che ridiventi normale...intanto l'ho provato per le mani...fa schiuma, sembra appena un po' aggressivo.
La betaina ha un odore non troppo gradevole, pungente...ho provato a profumare 100 gr di prodotto con 10 gocce di arancio dolce, 6 di limone e 2 di petit grain, ma non mi sembra granchè come profumazione per delle ragazzine, purtroppo ho solo lavanda, mirra, mirto, yang yang..la rosa, il gelsomino costano troppo...mi sa che dovrò accontentarmi di fragranze sintetiche...
jonis.
La betaina ha un odore non troppo gradevole, pungente...ho provato a profumare 100 gr di prodotto con 10 gocce di arancio dolce, 6 di limone e 2 di petit grain, ma non mi sembra granchè come profumazione per delle ragazzine, purtroppo ho solo lavanda, mirra, mirto, yang yang..la rosa, il gelsomino costano troppo...mi sa che dovrò accontentarmi di fragranze sintetiche...
jonis.
-
- utente avanzato
aaaargh! Ho fatto lo stesso bagnoschiuma, senza xanthana perché desideravo una cosa liquida da mettere nell'erogatore per la schiuma: mi è andato a male in una settimana... se non lo addenso, il phenonip non va bene per conservare??
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
E poi ti sono andate a male nel bagnoschiuma. Mettine il 2% in acqua di spina senza conservanti chiudi e lascia lì qualche giorno e vedi se l'odore di fogna somiglia.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato