Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Scherzi? L'altra sera ho riannusato una crema fatta con questa fragranza e mi è venuto in mente lo spritz
Il mio naso dà i numeri XD
@Maffy: ci sta anche in tubetto, se l'hai fatta come la mia versione Lamecreme 5 + 3 palmitato si rassoda molto dopo qualche tempo
(Se non vuoi, abbassi il cetyl palmitato)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
Allora l'ho fatto stamane, sulle mani è una bontà, si asciuga bene e non unge e non mi da fastidio, io di solito dopo la crema mi devo mettere una goccia di acqua per stemperare la crema, altrimenti non riesco a toccare nulla per la brutta sensazione che mi da. Questa è fantastica. Credo di aver fatto un paio di cavolate però perchè mi è venuta un mattone, all'inizio ricottoso, poi lavorandolo e aggiungendo un poco di acqua, solo mattone. Potrebbe essere perchè mi è scivolato il cetyl? ne ho messo 4gr invece di 2gr!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Trottola ha scritto:Credo di aver fatto un paio di cavolate però perchè mi è venuta un mattone, all'inizio ricottoso, poi lavorandolo e aggiungendo un poco di acqua, solo mattone. Potrebbe essere perchè mi è scivolato il cetyl? ne ho messo 4gr invece di 2gr!
Per il ricottoso, credo dipenda più dalla lavorazione che dagli ingredienti (forse hai frullato troppo? )
Per mattone, dipende cosa intendi... densa viene densa (non fosse altro per il carbomer) e il cetyl addensa ulteriormente dopo qualche giorno e vedrai che dopo un mesetto lo sarà anche di più (quando l'ho pensata sapevo sarebbe stato così, le creme mani nella mia mente sono stra-dense)
La prossima volta usa meno cere, se non la vuoi così
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
Civetta ho messo il cetyl palmitate + il sesquistearato il cetilico no, ma penso che il principio sia lo stesso, mi ci è caduto dentro il doppio di quanto ne avrei dovuto mettere...
Paty per la ricotta mi sa che ho fatto i conti male con il carbomer... è possibile? Nel senso che ho usato il gel pronto (fatto da me) e magari, avendolo fatto una settimana fa, si era un poco ammappato. Perchè in realtà + frullavo + la situazione migliorava. E il gel stesso era forse troooopo fermo, di fatti l'ho buttato... [no linguaggio sms] se riesco ad andare alla lettara stavolta posso prepararla per i regali!!!
Mai ero riuscita a svaccare tanto una vostra ricetta!!! che IMBELLE!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Civè!!!! Ma quale logorante!! Tutte le tue cose nascono colorate! Ed è un piacere per gli occhi! Forse sei l'unica (???ma non ci giurerei!!!) che ha dovuto fare il doppio della ricetta per farci stare bene il colorante.... :risat: :risat:
ma che mondo sarebbe senza i tuoi esperimenti coloratosi????
Edit: ti ho completamente svaccato il post!!! Ero convinta di scrivere sul tuo post del bagnoschiuma!!!! Va a finire che mi ci mettono sul serio dentro al club nel club... ovvero mi bannano!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Trottola ha scritto:Paty per la ricotta mi sa che ho fatto i conti male con il carbomer... è possibile? Nel senso che ho usato il gel pronto (fatto da me) e magari, avendolo fatto una settimana fa, si era un poco ammappato. Perchè in realtà + frullavo + la situazione migliorava. E il gel stesso era forse troooopo fermo, di fatti l'ho buttato...
Può essere... forse il gel era un po' grumoso e frullando la situazione è migliorata
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
si brava! Era cosi! Ma volendo prepararlo prima e avere quindi una dose di carbome già gellato pronto, si può fare? Bisogna tamponarlo o lasciarlo cosi come è (io l'avevo tamponato per la cronaca), e bisogna mettere il conservante? E come la calcoliamo la percentuale? Io pensavo di prepararlo allo 1% quindi a seconda della ricetta prenderne la relativa dose, ossia se nella ricetta c'è uno 0,3 dovrei prendere 30 grammi di gel e il resto in acqua o acqua e xantana ecc, ma si può fare? Ho svaccato il topic del tutto, ditelo che se ho esagerato cancello.
Grazie
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
l'ho copiata anche io per i regali di Natale con un paio di modifiche nella fase B ma è davvero favolosa e si assorbe subito!
Ne ho fatti 200gr e l'ho profumata con 4gc di Latte e due di Iris!
Ho litigato un pochino con il gel di carbomer perchè era un po' che non lo facevo ma ho vinto io muahuahua
e tamponare alla fine è davvero una genialata d'ora in avanti sempre così!
Dopo aver creato la crema corpo saponosa, ieri mi sono pensata una nuova versione di questa crema perché per il mio ragazzo-mani-strasecche non andava bene (forse troppe cere che la fanno asciugare troppo velocemente e quindi poco emolliente).
Ci sono delle piccole modifiche:
Acqua a 100
Glicerina 10
Carbomer 0.6
Burro di Karitè 3
Burro di Cacao 2
Olio di Argan 2 (vabbè, l'avevo visto in una crema mani)
Olio di Jojoba 1
Dicaprylyl ether 1
Ottildodecanolo 0.5
Tocoferile Acetato 1
Lamecreme ZEM (emulsionante) 5
Cera d'api 1
Aperoxid TLA 1 goccia
Pantenolo 1
Bisabololo 0.5
Oleolito Lavanda/Camomilla/Calendula 1
Olio di Germe di Grano 1
Vit. A-C-E (Behawe) 1
Ceramidi 3
Phenonip 0.5
Profumazione: 10 gocce Frangipani 15 gocce estratto aromatico di Cocco AZ
Vorrei trovare l'equilibrio fra una crema che ammorbidisca le parti più secche ma che si assorba abbastanza velocemente...
Comunque, sulle mie mani non troppo sofferenti, non è affatto male: lascia da subito una sensazione di confort.
E la profumazione è proprio buona, delicata.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.