Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Acqua a 100
Glicerina 3
Phenonip 0.5
Profumazione
Colorante
il successo per mè è averlo trasparente e di un colore bellissimo, io non aggiungo sale la mia betaina fa gia tutto da sola, messi assieme i tensioattivi erano avvinghiati al cucchiaio non lo mollavano manco morti e anceh con l'acqua la situazione era densa allora ho messo la fragranza e si è mollato al punto giusto visto che i tensio non reggono l'alcool e le fragranze sono a base alcolica
i tendio sono una bestemmia uno fa la schiuma con le bolle grandi uno con le bolle piccole uno è condizionanate l'altro è delicato uno addensa l'altro smonta uno è anionico uno cationico e allora non vanno tanto d'accordo
procediemnto prima tutti i tensio assieme poi l'acqua e il resto e cerca di non mescolare troppo in fretta se no si riempie di bollicine e ti tocca aspettare che si sieda
CIVETTA ha scritto:i tendio sono una bestemmia uno fa la schiuma con le bolle grandi uno con le bolle piccole uno è condizionanate l'altro è delicato uno addensa l'altro smonta uno è anionico uno cationico e allora non vanno tanto d'accordo
procediemnto prima tutti i tensio assieme poi l'acqua e il resto e cerca di non mescolare troppo in fretta se no si riempie di bollicine e ti tocca aspettare che si sieda
Frasi da incorniciare, hai detto una grande verità!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Era una battuta.... è che ultimamente tutto quello che creo dal culinario al non, potrei usarlo per il lancio del peso alle olimpiadi.... Comunque provo sembra semplice. Grazie
il fratello mi ha elargito delle polcerine ma non chiedermi cosa siano
so solo che non sono tossiche e ce ne basta un pizzichino ino ino ino perchè a dire il vero ho dovuto fare altri 200 di doccia sciuma non colorato per stemperare il blu
si si lo smolli con la fragranza ma se è idro no allora ci metti un goccetto di alcool
ma aspetta che l'alcool magari ci mette un pò a smollare che poi non ti trovi acqua
Civetta ho scritto un bellissimo topic su come fare i coloranti liquidi dosabili, STUDIALO!!!!!!!!!!!!!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."