Lo sbiancamento dentale
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- moderatrice
-
- moderatrice globale
Veramente no, io la faccio ogni sei mesi ed è quella classica, non credo che usino apparecchio ad ioni.Bimba80 ha scritto:Laura posso chiederti se hai sentito dolore durante l'ablazione del tartaro...
Ho avuto qualche problema cinque anni fa ad inizio ortodonzia, in effetti avevo il paradonto sofferente sia per la trazione che per la difficoltà di pulizia, ma fu transitorio.
-
- moderatrice
-
- Spignattatrice
Quello ha l'aria di un ostrumento piezoelettrico....comunque diciamo che l'ablazione normale è con ultrasuoni e/o strumenti manuali.
...@Laura: hai fatto bene, IMHO, a me piace come risultato, e facendotelo a casa puoi gestirti il risultato e andare avanti fino a che non hai ottenuto il bianco che desideri, ovviamente senza esagerare!!!!
...@Laura: hai fatto bene, IMHO, a me piace come risultato, e facendotelo a casa puoi gestirti il risultato e andare avanti fino a che non hai ottenuto il bianco che desideri, ovviamente senza esagerare!!!!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- moderatrice
-
- Spignattatrice
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
intendevo dire che di solito per gli anteriori basta farla davanti, sulla piega del labbro.....dove fa male ma molto meno. Rinforzare sul palato di solito serve per le estrazioni, tutto qua. Ma magari te lo fa perché sa che tu senti male lo stesso, un po' di variabilità individuale esiste!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
Allora, per i rimedi casalinghi, invado il campo chiedendovi:
la mia amica l'altro giorno se n' é uscita con queste due perle, sul bicarbonato, essendo idrosolubile in acqua e vabé, ma il limone??
Mio cognato si é rovinato i denti con il limone perché si lavava i denti poco tempo dopo aver bevuto limonate, succo di limone ecc, e adesso gli si sono sensibilizzati....
Un'altra poi mi ha consigliato l'uso dell'acqua ossigenata con il bicarbonato, per togliere le macchie di fumo e caffe...
Facendo una comparazione, di pro e contro di ognuno di questi rimedi...
Che mi dite?
la mia amica l'altro giorno se n' é uscita con queste due perle, sul bicarbonato, essendo idrosolubile in acqua e vabé, ma il limone??
Mio cognato si é rovinato i denti con il limone perché si lavava i denti poco tempo dopo aver bevuto limonate, succo di limone ecc, e adesso gli si sono sensibilizzati....
Un'altra poi mi ha consigliato l'uso dell'acqua ossigenata con il bicarbonato, per togliere le macchie di fumo e caffe...
Facendo una comparazione, di pro e contro di ognuno di questi rimedi...
Che mi dite?
-
- moderatrice globale
Non esistono metodi casalinghi a parte quelli citati da Chris: sconsigliato il limone che è acido e corrode lo smalto, sconsigliata l'acqua ossigenata che è tossica per gengive e mucosa.orchid ha scritto:Allora, per i rimedi casalinghi, invado il campo chiedendovi:
Il bicarbonato ha una leggera azione abrasiva, può fungere su macchie recenti, difficilmente toglierà macchie più importanti.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Per l'ennesima volta ricordiamo che il bicarbonato basico e il limone acido daranno una pappa disgustosa neutra, a che servirà? Mistero.orchid ha scritto:Grazie delle conferme, il limone da solo sí, é follia, ma il bicarbonato non lo rende meno acido??
Limone e sale, inutile se non dannoso, ma complimenti a chi ha il fegato di tenerselo in bocca.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Limone (acido) e bicarbonato (basico) reagiscono tra loro annullando l'acidità dell'uno e la basicità dell'altro, mentre sale e limone non reagiscono proprio e rimane l'azione acida (controproducente sui denti) del limone.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato