Victor Philippe - Veraloe gel 200 ml
Veraloe gel idratante contiene il 97% di purissimo gel di Aloe vera, dalla specifica azione bioattivatrice e rivitalizzante. L'utilizzo del gel idrata, protegge ed ammorbidisce la pelle, rendendola piacevolmente vellutata al tatto e donando una piacevole sensazione di freschezza.
Tubo da 200 ml (l'INCI è diverso da quello da 100, che è certificato ICEA/AIAB), euri 11,50 da Naturasì
INCI: Aloe Barbadensis, Sodium Carbomer, Sodium Benzoate, Disodium EDTA, Citric Acid, Sodium Hydromethylglycinate, Potassium Sorbate
Ho preso questo perchè non ho trovato quello da 100. La consistenza è molto gradevole e mi sembra che non contenga acrilati. Può andare bene o è meglio evitare la prossima volta?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Ci sono questi ingredienti che da un punto di vista eco-bio non vanno:
-Sodium Carbomer, addensante sintetico=inquinante
- *Disodium EDTA, sequestra metalli pesanti=inquinante
- Sodium Hydromethylglycinate, cede formaldeide
per il resto decidi tu :D .
* Lola, perchè la presenza del sequestrante? In teoria i metalli pesanti dovrebbero essere nell'ingrediente vegetale cioè l'aloe, ma nella versione bio non c'è.......
-Sodium Carbomer, addensante sintetico=inquinante
- *Disodium EDTA, sequestra metalli pesanti=inquinante
- Sodium Hydromethylglycinate, cede formaldeide
per il resto decidi tu :D .
* Lola, perchè la presenza del sequestrante? In teoria i metalli pesanti dovrebbero essere nell'ingrediente vegetale cioè l'aloe, ma nella versione bio non c'è.......
-
- utente avanzato
..ah, tapina me, come mai al naturasì vendono solo questo? o almeno in quello dove sono andata io..beh, ormai ho speso i miei eurini in questo e me lo tengo, diciamo che sulla mia pelle è meglio che quello della equilibra così evito i parabeni, anche se quel cede formaldeide è molto deprimente :( :( ..ma ancora non sono arrivata a trovare il tanto sognato gel della zuccari che voi nominate tanto..e se devo sentirmi meno in colpa di EDTA ne uso molto di più in laboratorio, quindi con quello contenuto qui inquino meno diciamo..tanto per cercare scuse ..
-
- utente avanzato
Non vorrei dire una grandissima cretinata - i prossimi giorni andro' a controllare meglio -ma leggendo l'INCI dal tubo mi e' sembrato proprio che non avesse il sodio benzoato ma solo il potassio sorbato ,tanto che l'ho tranquillamente splamato sul viso per verificarne l'effetto.
Un po' appiccicoso, e sulla pelle un vaga sensazione come di polvere - non riesco a spiegarmi in altro modo - pero' ,a suo favore ,nessun tipo di reazione avversa,anzi proprio non ne ho avvertito la presenza. L'ho preferito a quello dell'Equilibra .
Un po' appiccicoso, e sulla pelle un vaga sensazione come di polvere - non riesco a spiegarmi in altro modo - pero' ,a suo favore ,nessun tipo di reazione avversa,anzi proprio non ne ho avvertito la presenza. L'ho preferito a quello dell'Equilibra .
-
- utente avanzato
Re: Victor Philippe - Veraloe gel 200 ml
L'avevo pescato al natura si e si è rivelato incredibilmente efficace sul viso...nel senso che mi ha fatto sparire dei puntini rossi sulle guance che mi aveva fatto venire un'altra crema...
Per i capelli invece è risultato disastroso...me li ha resi secchi secchi secchi!!
Magari potrei cercare di trovare il fratellino buono che sembra avere un inci migliore e provare a vedere se funziona altrettanto bene
Per i capelli invece è risultato disastroso...me li ha resi secchi secchi secchi!!
Magari potrei cercare di trovare il fratellino buono che sembra avere un inci migliore e provare a vedere se funziona altrettanto bene