spray con sale per capelli con onde?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
luce1276
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/07/2009, 10:09

spray con sale per capelli con onde?

Messaggio da luce1276 »

E' possibile che si possa usare questo composto per creare su i capelli onde tipo anni 40 per capirci, morbide, senza uccidere i capelli? se mi aiutate mi fate un enorme favore, ho comprato troppo prodotti non solo inutile, ma anche dannosi...per fortuna ho trovato l'angolo di LOla.... osì evito l'ennesima bifala..mi scuso se la sezione non è adatta per questa domanda.....GRAZIE MILLE
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5956
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ciao Luce e benvenuta!!!! :)
Essendo nuova capisco che non sai ancora orientarti...consiglio: leggi bene le regole del forum, consulta i database, e troverai ciò che ti serve. :)
Perchè spray con il sale?? E' aggressivo secondo me, vista la situazione dei tuoi capelli.

Nel topic ci sono ottime ricette di spignattatrici davvero brave. :cin:

Se hai prodotti con inci orrofico consulta questo topic:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=22&t=2793

Ancora un consiglio....leggi i topic importatizzati, perchè aiuta tanto a capire molte cose......detto questo se hai bisogno chiedi pure. :D: :D: :D:

Edit: Dimenticavo, per le onde potrebbe andare bene il gel ai semi di lino, naturale ed otttimo per i capelli. ;)
Ultima modifica di Bimba80 il 08/02/2011, 9:13, modificato 1 volta in totale.
luce1276
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/07/2009, 10:09

grazie mille, lo faccio subito...

Messaggio da luce1276 »

spray al sale è perchè avevo trovato un prodotto che prometteva onde morbide con sale marino...ecco il link...frazie per la risposta!!!!!!!!!

http://www.pourfemme.it/articolo/uno-sp ... urato/290/

p. s ho provato il gel ai semi di lino, gel di aloe, ma non vanno per i miei, appunto impossibili capelli....cero meglio usare quelli che le schifezze che ho usato fin ora con risultati mediocri nel migliore dei casi...vedesi che robe, costese per latro...non vorrei buttarle, ma che ci faccio?????grazie di nuovo.....
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5956
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ti ho indicato il link su...adesso non so che prodotti costosi hai..... :roll:

Per i tuoi capelli cerca di utilizzare prodotti naturali, se puoi........tieni presente che il passaggio all'eco-bio richiede un pò di tempo per i tuoi capelli. ;)

Non è facile rimetterli a nuovo se hai utilizzato prodotti scadenti. ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11794
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: grazie mille, lo faccio subito...

Messaggio da Laura »

luce1276 ha scritto:spray al sale è perchè avevo trovato un prodotto che prometteva onde morbide con sale marino...ecco il link...
Miiiii ne può più il marketing che....
Da che mondo è mondo al mare acqua e salsedine ci distruggono i capelli disidratando i fusti e seccando la cute, e noi per proteggerli dagli con olii protettivi, impacchi restitutivi, shampoo delicati, sennò a fine vacanza /estate sembriamo streghe arruffate e al rientro il primo appuntamento è dal parruchiere per tagliare via il disastro.
E questi qua che fanno? Imbottigliano acqua e sale profumata di lavanda, me la fanno pagare un rene e mi promettono pure l'effetto capello al mare :oo:
Ma non scherziamo :? l'inci del prodotto e il claim sono davvero una presa in giro, acqua e sale per fissare le onde è un rimedio rudimentale tipo della nonna, da usare una-tantum e non è per niente salutare per i capelli.
E' vero che nel gel ai semi di lino anche io metto un cucchiaino piccolo di sale perchè in effetti aiuta a tenere definito l'effetto riccio-mosso, ma è presente anche la mucillagine del lino che tiene idratato il capello e quindi compensa, volendo è presente anche il miele "addolcente", ma soprattutto c'è la consapevolezza che il sale non è una botta di salute per il capello, quindi se vedo secchezza so a chi dare la colpa e sono pronta a correggere il tiro.
E soprattutto acqua e sale me li so mescolare da me, se proprio.
Scusate il papiro, ma mi incazzo come una biscia quando leggo di questi prodotti furbata che fanno danno due volte: non dandoci soddisfazione cosmetica, ammantandosi di "naturalità" con certificazioni organiche e coniglietti cruelty free per dell'acqua e sale.....mavafangul :evil:
Ultima modifica di Laura il 13/12/2009, 19:51, modificato 1 volta in totale.
luce1276
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/07/2009, 10:09

grazie mille

Messaggio da luce1276 »

ho evitato l'ennesimo acquisto inutile...ogni volta che lavo i capelli il risultato è pessimo, al massimo mediocre e sparisce subito appena ci dormo...insomma se non li lisci sono un mostro, non per esagerare, ma ho i capelli storti, brutti, le punte dure, nonostante impacchi vari...per afr bene dovrei taglairli, ma non mi voglio vedere con i capelli corti, anche non è che li abbia lunghi.....
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Luce, prova a spuntarli regolarmente, senza ricorrere ad un taglio drastico, tipo un centimetro al mese. E poi armati di santa pazienza e scegliti dei prodotti adatti al tuo tipo di capello. Nel database trovi tantissime informazioni e anche nella sezione trattamenti per i capelli: dai detergenti agli impacchi alle tecniche di asciugatura. I risultati non li vedrai subito, ma sicuramente ci saranno. :)