Lush - Guardami
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 16/11/2006, 11:57
Lush - Guardami
Lush - Guardami
Il contorno occhi è la parte del viso più irritabile e bisogna starci attenti. È ad esempio una buona idea applicare Guardami con la punta delle dita, in modo da fare un lieve massaggio e permettere al miele di lavanda, all’olio di mandorle e di jojoba di assorbirsi bene. Non è invece una buona idea usare troppi conservanti o sintetici, e qui ce n’è una quantità minuscola, giusto il necessario per assemblare con freschezza i delicati ingredienti naturali. Utilizzatela quando siete stanche, quando Huge Grant vi ha fatto singhiozzare o quando volete uno sguardo meno “cadente” (cioè ogni giorno, tranne per poche fortunate!).
Ingredienti:Acqua di Miele di Lavanda (Lavandula hybrida, Mel, Aqua), Stearic Acid, Olio di Mandorle Dolci Spremuto a Freddo (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di Jojoba Spremuto a Freddo (Simmondsia chinensis), Cetearyl Alcohol, Triethanolamine, Methylparaben, Propylparaben.
Costo:14,95 per 45ml
Vale la pena o no?Considerando che il prezzo è piuttosto piccolo
-
- utente avanzato
- Messaggi: 774
- Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
- Località: Bologna, per caso
Oddio, se usi abitualmente cremine Chanel o Guerlain, ci credo che il prezzo è piccolo XDPaiaLaFolletta ha scritto:piccolo non direi
Io sono abituata a Bottega Verde e alle meravigliose promozioni ^^
Comunque, a me non convince molto lo stearic acid...non è per quella storia che le creme Lush sono emulsionate con un metodo mooolto antico e che praticamente sono saponi?Ci vorrebbero gli esperti qui ^^
Comunque...io ti direi anche che è facilmente riproducibile...non li vale sicuramente tutti sti soldi.
-
- utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 16/11/2006, 11:57
-
- utente avanzato
- Messaggi: 374
- Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
- Località: Piemonte
Hai ragione Riry, è formulata come un sapone perchè c'è l'accoppiata stearic acid e Triethanolamine...ora non so esattamente che ph ha il contorno occhi, ma di sicuro si fa prima a far scaldare a bagnomaria un pò di karitè, jojoba e olio di mandorle dolci e magari anche un pò di miele. Si toglie dal fuoco e si mescola per farlo raffreddare, poi si aggiunge un pò di gel d'aloe e, se si vuole, un goccio di idrolato di lavanda o di quello che si preferisce (ricettina che mi ha suggerito Trilly )
Elysina
-
- utente avanzato
- Messaggi: 654
- Iscritto il: 29/09/2006, 8:32
-
- Grande Capa
- Messaggi: 48339
- Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
- Località: Monfalcone
Avete già detto tutto: è un cosmetico povero, sia come varietà di attivi che come quantità, formulato male (un sapone basico che con pH lacrimale fa a pugni) dall'efficacia solo emolliente. e che costa decisamente troppo per quello che vale. A me 15 ml di contorno occhi duravano un anno. 45 ml fanno prima ad andare a male che ad essere finiti.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."