La scadenza dei prodotti: il PAO
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
no, i miei erano tutti della stessa crema...
mia mamma non usa i campioncini... li conserva per i tempi cupi...
o meglio... non riesce a leggere le scritte nei campioncini (usare gli occhiali sa di sacrilegio) per cui dopo aver fatto più volte docce o peggio shampoo usando una crema corpo si è arresa a metterli dento un cassetto...
mia mamma non usa i campioncini... li conserva per i tempi cupi...
o meglio... non riesce a leggere le scritte nei campioncini (usare gli occhiali sa di sacrilegio) per cui dopo aver fatto più volte docce o peggio shampoo usando una crema corpo si è arresa a metterli dento un cassetto...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
Fino a maggio mi sembra un pò tanto......comunque se la crema cambia colore ed odore, penso che non si può più utilizzare.oopart ha scritto:ho aperto la sebobase (pao 4 mesi) e dopo averla provata ho deciso di lasciarla per la stagione calda.
se la tengo chiusa in frigo fino a maggio, ho più probabilità di ritrovarla in condizioni decenti?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Sì sì diventa bello puzzolente te ne accorgi quando è da cestinare
Io sinceramente non vedo motivo di essere così fiscali col pao, guardateli i prodotti, se non prendono odori strani o non cambiano colore non buttateli e/o riciclateli per i gomiti che è un peccato, il pao è indicativo mica una bomba ad orologeria :risat:
Io sinceramente non vedo motivo di essere così fiscali col pao, guardateli i prodotti, se non prendono odori strani o non cambiano colore non buttateli e/o riciclateli per i gomiti che è un peccato, il pao è indicativo mica una bomba ad orologeria :risat:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente
-
- utente avanzato
Ecco un esempio di come storpiare un discorso estrapolando le frasi dal loro contesto: io ho detto esattamente il contrario :risat: di NON riciclare le creme per parti poco nobili solo perchè c'è indicato un PAO di 4 mesi tanto per finirla in fretta e furia perchè potrebbe esplodere a 4 mesi e 1 giorno soprattutto se una crema ha begli ingredienti e ci si trova bene
-
- utente
-
- novellino
Ok adesso faccio una domanda idiota, quindi non me ne vogliate! :firu:
Premessa: come ovviamente consigliate voi, non mi fiscalizzo sulle date quanto sullo stato del prodotto, tuttavia ho incontrato una cosa strana e quindi chiedo a voi.
Ho comprato delle cose da fitocose e mi sono arrivate ieri (2 creme e un olio di mandorle, ovviamente PAO 4 mesi come ormai sappiamo tutte), però sotto c'è scritto Lotto: 10B1 Scadenza: 2 12.
Perchè PAO e scadenza non coincidono?
se intendono che scade il 2 dicembre sono più di 4 mesi
se intendono che scade è il 12 febbraio è bello che scaduto
certo non credo che intendano febbraio 2012 XD
Come la devo interpretare?!? o__O
Premessa: come ovviamente consigliate voi, non mi fiscalizzo sulle date quanto sullo stato del prodotto, tuttavia ho incontrato una cosa strana e quindi chiedo a voi.
Ho comprato delle cose da fitocose e mi sono arrivate ieri (2 creme e un olio di mandorle, ovviamente PAO 4 mesi come ormai sappiamo tutte), però sotto c'è scritto Lotto: 10B1 Scadenza: 2 12.
Perchè PAO e scadenza non coincidono?
se intendono che scade il 2 dicembre sono più di 4 mesi
se intendono che scade è il 12 febbraio è bello che scaduto
certo non credo che intendano febbraio 2012 XD
Come la devo interpretare?!? o__O
-
- Moderatrice VIP
La scadenza è riferita al prodotto mai aperto, nel momento in cui lo apri e lo usi devi considerare il PAO.
Scritta così significa che scade a febbraio 2012 (mese e anno, se ci fosse il giorno i numeri dovrebbero essere 3, non 2).Dark86Shadow ha scritto:Lotto: 10B1 Scadenza: 2 12.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- novellino
-
- utente avanzato
Anche per gli oli essenziali valgono le stesse regole in caso di superamento del PAO?
ho un o.e. al tea tree, ad annusarlo sembra buono, ma il PAO di 12 mesi sarà trascorso da almeno 2 anni... :firu:
lo posso usare eventualmente come additivo all'aceto per fare il bucato e profumare la biancheria?
grazie!
ho un o.e. al tea tree, ad annusarlo sembra buono, ma il PAO di 12 mesi sarà trascorso da almeno 2 anni... :firu:
lo posso usare eventualmente come additivo all'aceto per fare il bucato e profumare la biancheria?
grazie!
-
- Grande Capa
Per gli OE il discorso è un po' diverso, dipende dal tipo. Diciamo che se non noti cambiamenti di odore vuol dire che non è ossidato.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato