scrub viso fai da te
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Mi sembra incredibile il non averlo mai condiviso, ma ho usato la funzione CERCA e non c'è... il favoloso scrub che uso da un paio d'anni, con mandorle e miele.
La ricetta è semplicissima, credo che fosse in origine di Francesca Marotta:
!00 grammi di mandorle sgusciate
2-3 cucchiai di miele tipo acacia, industriale.
Non si fa altro che frullare finemente le mandorle fino a polverizzarle e impastarle con il miele. Si forma una palla e si conserva (per mesi!) in un barattolo di vetro.
Si preleva ogni volta una nocina di questa pasta, si diluisce nel palmo della mano con acqua fino a formare una pappetta e ti strofini il viso.
Poi, se la lasci su dieci minuti ti fa anche da ottima maschera. Altrimenti la sciacqui via subito, e la pelle è liscissima, luminosa e morbida.
Vista la semplicità non si direbbe, ma giuro che il risultato è fantastico.
Provate!
Io la faccio con le mandorle con la loro pellicina scura, se si vuole più delicato si usino mandorle spellate
La ricetta è semplicissima, credo che fosse in origine di Francesca Marotta:
!00 grammi di mandorle sgusciate
2-3 cucchiai di miele tipo acacia, industriale.
Non si fa altro che frullare finemente le mandorle fino a polverizzarle e impastarle con il miele. Si forma una palla e si conserva (per mesi!) in un barattolo di vetro.
Si preleva ogni volta una nocina di questa pasta, si diluisce nel palmo della mano con acqua fino a formare una pappetta e ti strofini il viso.
Poi, se la lasci su dieci minuti ti fa anche da ottima maschera. Altrimenti la sciacqui via subito, e la pelle è liscissima, luminosa e morbida.
Vista la semplicità non si direbbe, ma giuro che il risultato è fantastico.
Provate!
Io la faccio con le mandorle con la loro pellicina scura, se si vuole più delicato si usino mandorle spellate
Ultima modifica di Galatea il 11/06/2012, 13:21, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- novellino
-
- novellino
-
- utente avanzato
io uso:
- bicarbonato + detergente delicato da finire
- farina di riso + detergente delicato da finire o latte detergente bio da finire
- orange peel con sola acqua tiepida (pelle di pesca e vitaminizzata)
- pappone di latte + argilla rossa + farina riso + miele. lascio in posa in strato spesso e poi lavo massagggiando bene.
Insomma credo che le combinazini siano più o meno infinite a scenda dei risultati che si vogliono ottenere e della pelle che si ha
- bicarbonato + detergente delicato da finire
- farina di riso + detergente delicato da finire o latte detergente bio da finire
- orange peel con sola acqua tiepida (pelle di pesca e vitaminizzata)
- pappone di latte + argilla rossa + farina riso + miele. lascio in posa in strato spesso e poi lavo massagggiando bene.
Insomma credo che le combinazini siano più o meno infinite a scenda dei risultati che si vogliono ottenere e della pelle che si ha
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- novellino
-
- utente avanzato
Perdonate la mia incapacità ma non ricordo come si mettono i link e sono in ufficio quindi rtiporto la descrizione del prodotto dal sito in cui l'ho comprato (nonn è vero... è un regalo favolossissimo che mi ha fatto un'amica: un mega cesto contenente di tutto e di più )
"Orange Peel Powder - Hesh
By: Hesh
Ref: HBE027
100g
Discover a soft, glowing face.
Hesh Orange Peel Powder - an effective astringent and skin toning agent, Hesh Orange Peel Powder adds glow to the face and leaves it exuberating with life. The paste has to be massaged on the skin for the cleaning action. This stimulates the skin, clears the pores. Regular use is known to clear acne, spots and skin blemishes. In fact, the paste can even be applied to the hair to make it soft, manageable, shinny and supple.
Briefly, 'Hesh Orange Peel Powder' has the following advantages:
- Natural astringent and Skin Toner
- Cleans pores
- Removes acne, spots and skin blemishes
- Makes hair soft, shiny and manageable
Ingredients: Orange Peel Powder
Ayurvedic Product - Made in India
For external use only. "
Io mi ci trovo benissimissimo. Lo uso sia come maschera da tenere su finchè è umida o come peeling.. sembra delicatissimo ma scrubba molto bene ed in maniera delicata. profumo celestiale...
Insomma, oltre a questo ho anche altre maschere della stessa marca e mi ci trovo benissimo.
piccolo OT: anche le erbe per capelli mi fanno impazzire... : :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu:
"Orange Peel Powder - Hesh
By: Hesh
Ref: HBE027
100g
Discover a soft, glowing face.
Hesh Orange Peel Powder - an effective astringent and skin toning agent, Hesh Orange Peel Powder adds glow to the face and leaves it exuberating with life. The paste has to be massaged on the skin for the cleaning action. This stimulates the skin, clears the pores. Regular use is known to clear acne, spots and skin blemishes. In fact, the paste can even be applied to the hair to make it soft, manageable, shinny and supple.
Briefly, 'Hesh Orange Peel Powder' has the following advantages:
- Natural astringent and Skin Toner
- Cleans pores
- Removes acne, spots and skin blemishes
- Makes hair soft, shiny and manageable
Ingredients: Orange Peel Powder
Ayurvedic Product - Made in India
For external use only. "
Io mi ci trovo benissimissimo. Lo uso sia come maschera da tenere su finchè è umida o come peeling.. sembra delicatissimo ma scrubba molto bene ed in maniera delicata. profumo celestiale...
Insomma, oltre a questo ho anche altre maschere della stessa marca e mi ci trovo benissimo.
piccolo OT: anche le erbe per capelli mi fanno impazzire... : :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato