Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
vale606 ha scritto:dove posso acquistare dei contenitori con roll on per deodorante?
da Vernile roll on da 50ml 1,50 €
Grazie, visti!
E li hanno pure in vetro a 1,70 (peccato non ci sia la foto).
Per caso tu li hai provati? sono riutilizzabili? (nel senso, poi si riesce a estrarre il tappo con la pallina e quindi a lavare e riempire di nuovo?)
Perchè quello che ho riciclato, mi sembra sia della nivea, è riciclabile senza problemi, ma con altri deodoranti (per esempio quelli di yves rocher o della bottega verde) non si può.
Ho visto anche che li hanno, in plastica trasparente, su lesutilesdezinette, e nei commenti hanno proprio scritto "peccato che non siano riutilizzabili".
Paty, per caso hai idea di come si chiamino in tedesco? o in quale categoria cercarli su behawe?
Grazie mille!
Vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani
Messaggioda codirosso »
No, non li ho ancora comprati. Per ora sto provando a riciclare i miei che purtroppo ne ho una bella scorta da smaltire ( sarebbe meglio dire da buttare, ma non voglio inquinare troppo...)
Ad es. quelli dell'Avon non si svitano, ma infilando un cacciavite sottile sono riuscita ad estrarre la pallina e a lavarli
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
per i burri labbra non vanno bene? ho letto sul forum che i contenitori di metallo non vanno bene perchè facilitano l'ossidazione del contenuto..queste sono di latta, la latta è fatta con ferro e stagno...il rischio ossidazione si ha con tutti i metalli? non è l'ossigeno che ossida? forse catalizzano? credo che lo strato esterno della latta sia di stagno, qualcuno che ne sa più di me di chimica mi viene in aiuto? dai ditemi che si possono usare..sono troppo carine!!! [/url]
mi ero posta la stessa domanda (ovviamente DOPO aver acquistato i contenitori). Su gracefruit li vendono proprio per burri cacao, lipbalm &c.
Poi alla fine non li ho ancora usati (nel dubbio, ho usato le scatolette che ho trovato al tutto a 1 euro, metallo con interno in plastica)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
anche io volevo quelle di metallo con l'interno in plastica..ma al 99cent della mia città non le tengono!
speriamo che qualcuno ci dia l'ok...
visto che ci sono ne approfitto per chiederti se effettivamente quelle di gracefruit sono carine anche "dal vivo"...
ciauz!
Sentite,una gran parte dei burri labbra vengono venduti nelle scatoline metalliche e non hanno problemi di irrancidimento, quindi io non starei a farmi tante paranoie e li prenderei.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io e una mia amica abbiamo comprato una crema in "comunione", per poi dividercela: pensavo di mettere l'altra metà in un vasetto di vetro delle marmellatine piccole, ma mi è venuto il dubbio che il tappo metallico non vada bene (non mi pare di aver mai visto tappi così sulle creme in vendita.. boh..)!
posso usarlo così? o dovrei foderarlo magari mettendo della pellicola trasparente tra il tappo e il vasetto?
altrimenti avrei dei barattoli in plastica delle maschere per capelli, però ho paura che la crema, con la plastica, risenta maggiormente degli sbalzi termici..
e ultima domanda: quando farò il travaso non dovrò usare il cucchiaino di metallo perchè c'è rischio di ossidazione come per gli olii? cucchiaino in plastica da picnic è ok?
vorrei tanto una spatolina... chissà da cosa la posso riciclare..
..qualsiasi cosa vi chieda.. sappiate che ho la pelle mista quasi grassa, un po' di brufoli, punti neri sul naso e pori molto dilatati... bella firma eh?!?
Lola ha scritto:...Meglio evitare la plastica con forti percentauli di OE di agrumi che la sciolgono...
Scusate se riuppo un tread vecetto, ma ho cercato sul forum e ho trovato solo questo riferimento. Mi è successo ben due volte con due oli essenziali diversi (menta e lavanda), pesati in un bicchierino
di plastica e tenuti lì massimo due minuti, risultato: il fondo del bicchierino si è "dissigillato"
completamente. Ma com'è possibile ? Perchè succede?
Grazie alle loline scientifiche che mi sapranno dare una spiegazione.
Semplice gli olii essenziali sono solventi di plastiche più delicate, e il polistirene (plastica con cui sono fatti piatti e bicchieri) lo è. Sciolgono anche le vernici, quindi attenzione a dove si appoggia la bottiglietta se non è ben pulita.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto:Il problema lo danno solo gli OE di agrumi in forte concentrazione, non gli olii base, che possono tranquilamente essere messi in plastica.
ops,questo topic mi era sfuggito!proprio l'altra sera ho fatto l'olio anticellulite e l'ho messo in una bottiglietta di plastica,che per ora sembra ancora perfettamente integra...ma scusate la mia ignoranza,12 gocce di olio essenziale di agrumi vari in 50 ml di olio base,possono essere considerate in alta concentrazione? chiedo scusa se la domanda è un tantino idiota
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Qualcuno si è mai posto il problema di dove mettere i bifasici?
Mi spiego meglio: ho 2 bifasici, uno struccante e un siero viso. Entrambi sono nei flaconi a pompetta di AZ.
Ovviamente, come il bifasico si stratifica nel falcone, lo stesso fa nel tubicino dell'erogatore.
Qual è il problema?
Che quando uso lo struccante, agito e faccio più di una spruzzata sul dischetto di cotone, quindi vengono prima erogate le due fasi già presenti nel tubicino e poi il resto viene prelavato dal flacone, quindi è un mix delle due fasi perchè ho agitato; quando invece uso il siero, siccome ne basta anche meno di una spruzzata, anche se agito praticamente viene erogata solo la parte superiore... morale, questo tipo di flacone non va bene se mi serve una quantità di prodotto minima come per il siero viso.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)