Cetafil fluido idratante e' consigliato per la pelle secca e specialmente per la pelle secca sensibile (pelle atopica, eczematosa, couperosica...) o per la pelle compromessa dal trattamento con farmaci. Cetafil fluido idratante è particolarmente adatto per la protezione di vaste superfici corporee.
Lola ha scritto:Non mi piace molto, è vuota vuota, e pure molto sintetica.
Lola lo sai che però stando sotto cura con isotretinoina (quindi pelle secca che più secca non si può... che se ne cade a squamette per intenderci :firu: ) questo è l'unico idratante che non mi fa prudere da matti? Lo metto dopo la doccia e in un battibaleno è assorbito.. e mi lascia la pelle bella morbida e (sembra) idratata.
Da cosa potrà mai dipendere visto che è una formula vuota?
stellarossa ha scritto:.. in realtà la mia pelle non vuole idratazione profonda... ma giusto un pò d'acqua?
Questo prodotto ha sia quota emolliente che umettante, ridotte al minimo essenziale e non un granchè dal punto di vista qualitativo, però a quanto pare funzionali in caso di pelle provata che non deve essere sollecitata da ingredienti potenzialmente sensibilizzanti, come possono essere molti attivi o estratti vegetali.
Usalo in tutta tranquillità fino a quando lo riterrai necessario.