ciao a tutti!!!
anche io inizio la mia avventura con.....il mio primo burro labbra! ovviamente seguendo la ricetta della capa 30burro, 30cera, 30olio.
ho mischiato tutto quello che avevo in casa, compresi i burri nuovi appena arrivati da AZ:
5 gr burro:
1 gr burro di cacao
1 gr burro di karitè
1 gr burro di cupuacu
1 gr burro di mango
1 gr fatto di scagliette di burro di tucuma, kokum, murmur (perchè hanno odore troppo forte per metterne di più!) e fitosteroli di avocado
5 gr olio:
4 gr olio di crusca di riso
1 gr olio di noccioli di albicocca
5 gr cera d'api non sbiancata
3 gocce o.e. arancio dolce
che dire...probabilmente non ha senso mettere solo qualche scaglietta di certi burri, ma mi piaceva l'idea del mix escotico! mi sembra venuto bene, un pò scurino in realtà perchè il burro di cacao che ho io è molto scuro, e forse un pò troppo olioso...la prossima volta magari metto meno olio, voglio trovare una ricettina carina per regalarli a natale! [smilie=grins-xmas.gif]
un consiglio....se volessi aggiungere tocoferilacetato e glicerolo? può essere utile? in che percentuali?
ci sto prendendo davvero gusto! sono proprio contenta...spero di non combinare troppi pasticci, mi voglio lanciare anche sui burri corpo e le bombe da bagno....mi date un sacco di idee bellissimeeeeee...grazie!!!!!!
anche io comincio con i burri labbra!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
-
- Moderatrice Spignattante
Questo è solo l'inizio
Nella sezione I Nostri spignattamentei trovi la ricetta di Lola "Pronto soccorso per la labbra screpolate". Si tratta di un balsamo labbra da vasetto che contiene glicerina e tocoferile acetato, credo tu possa prendere qualche spunto da lì per creare la tua ricetta.un consiglio....se volessi aggiungere tocoferilacetato e glicerolo? può essere utile? in che percentuali?
-
- moderatrice
-
- novellino
hey grazie del suggerimento...in realtà ero partita proprio da quell'unguento ma per qalche strano motivo il miele non mi si riesce ad amalgamare...però posso sempre usare le dosi di glicerina e tocoferolo che suggerisce lola! spero solo che non modifichino troppo la consistenza del mio burro... corro a riprovare! :yuhu: