Max Factor - Facefinity Compact Foundation
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Scena dopo scena, i fondotinta Facefinity rimangono sempre perfetti.
Il fondotinta che usi tutti i giorni dovrebbe essere pratico da usare, idratare e proteggere la pelle, mantenere il colore uniforme con il passare delle ore e far apparire la carnagione perfetta. Le caratteristiche del fondotinta ideale, insomma. Ma un prodotto così esiste davvero? Sì, è Facefinity! Facefinity ti offre tutti i vantaggi del fondotinta compatto ma in più ha tutte le proprietà coprenti e idratanti e la texture vellutata di un fondotinta fluido. Un make up privo di sostanze oleose e di profumo per un trucco perfetto fino a sera.
Mica, Talc, Titanium Dioxide, Dimethicone, Octyl Methoxycinnamate, Silica, Trimethylsiloxysilicate, Nylon-12, Methicone, Cholesteryl Stearate, Dioctyl Succinate, Octyl Hydroxystearate, Methylparaben, Propylparaben, Sodium Dehydroacetate, Aqua, Tocopherol.
Ho la pelle mista tendente al lucido e uso questo fondotinta da molti anni (forse l’unico che abbia mai usato regolarmente tranne pochi esperimenti - andati a male - con dei campioncini). Mi trovo abbastanza bene, nel senso che opacizza e dura “a sufficienza” ma purtroppo non avendo usato molto altro non ho termini di paragone. Mi piacerebbe trovare qualcosa di altrettanto efficiente ma senza siliconi, credo che proverò il compatto della Collistar a breve così potrò fare un paragone.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Confermo che come compatto ha una formula ben più leggera (=meno unta) dei soliti compatti che sono strapieni di sostanze cerose. Non vedo sostanze che siano particolarmente dannose. Un bravo al formulatore che è riuscito nell'impresa, anche se la formula giova ricordarlo è tutto meno che naturale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Una domanda su questo fondotinta (che continuo imperterrita a usare, cambiando solo i colori a seconda delle stagioni):
a cosa è dovuta la "lunga tenuta" dichiarata nell'etichetta? Anzi più che di lunga tenuta si parla di anti traccia, cosa lo renderebbe (usiamo il condizionale, meglio) anti traccia rispetto ad altri compatti?
a cosa è dovuta la "lunga tenuta" dichiarata nell'etichetta? Anzi più che di lunga tenuta si parla di anti traccia, cosa lo renderebbe (usiamo il condizionale, meglio) anti traccia rispetto ad altri compatti?
-
- utente avanzato
-
- utente
Allora qualche macchietta la copre e uniforma l'incarnato sicuramente.
I colori sono tre e il più chiaro è il natural che io uso (sono bionda con pelle chiara tendente al beige).
Lo so che non è certamente ecobio ma è comodo e veloce da utilizzare e il risultato mi piace molto e soprattutto è duraturo
I colori sono tre e il più chiaro è il natural che io uso (sono bionda con pelle chiara tendente al beige).
Lo so che non è certamente ecobio ma è comodo e veloce da utilizzare e il risultato mi piace molto e soprattutto è duraturo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
ciao,
a me questo fondotinta sembra un compatto polvere... di cremoso non ha nulla, almeno nell'uso.
A me lo ha regalato mia mamma, nella tonalità neutral. Per me è un po' scura, ma in estate va bene e sono rimasta sorpresa perchè il colore non è arancione come di solito risultava su di me Max Factor e il risultato ottimo: buona coprenza (per i miei gusti), facile stesura e non divento lucida. Specifico che ho la pelle mista-grassa.
Adesso che è inverno e sono tornata bianca, sto usando Lily Lolo nella tonalità blondie e lo adoro, ma dipende anche da quello che si cerca da un fondotinta, è una cosa molto soggettiva
a me questo fondotinta sembra un compatto polvere... di cremoso non ha nulla, almeno nell'uso.
A me lo ha regalato mia mamma, nella tonalità neutral. Per me è un po' scura, ma in estate va bene e sono rimasta sorpresa perchè il colore non è arancione come di solito risultava su di me Max Factor e il risultato ottimo: buona coprenza (per i miei gusti), facile stesura e non divento lucida. Specifico che ho la pelle mista-grassa.
Adesso che è inverno e sono tornata bianca, sto usando Lily Lolo nella tonalità blondie e lo adoro, ma dipende anche da quello che si cerca da un fondotinta, è una cosa molto soggettiva
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- novellino
ma lo producono ancora o solo le profumerie nella mia zona ad essere menefreghiste nell'aggiornare gli stand?mammabia ha scritto:sì, qualcosa metto sempre, in genere in estate solo gel di aloe, adesso è un po' che vivo di campioncini vari
Perdonami, se non riesco a ricordare se sono verdi o azzurri, ad ogni modo, i tuoi occhi sono i più dolci che abbia mai visto.
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Assolutamente in polvere. Io sono davvero esperta di questo fondotinta perchè lo conosco quasi come me stessa lo uso da non so quanti anni, davvero non so più fare il conto ormai! :mirmo:
Non credo sia adatto a pelli secche perchè comunque tende a seccare un po' la pelle e a fare le "pellicine" se non si è bene idratate sotto.
I colori sono 4: Natural, Sand, Golden e Bronze e li ho provati tutti e 4! Il primo non è troppo chiaro (le ragazze con la pelle diafana credo non possano usare questo fondo) e l'ultimo non è troppo scuro, lo uso io (pelle media) quando sono un po' abbronzata. Il "mio" colore in effetti pur non essendo chiarissima è proprio il Natural perchè vedo che comunque con gli altri tendo a risultare un po' più scura rispetto al mio colore.
Che altro dire? Dura abbastanza, anzi direi che da questo punto di vista è proprio buono! Se cercate un fondo che vi dia la sensazione di pelle idratata, state alla larga da questo!
Oggi ero in vena di sponsorizzare un po' il mio fondo "preferito" (solo perchè non ne ho provati altri...o quasi! )
Non credo sia adatto a pelli secche perchè comunque tende a seccare un po' la pelle e a fare le "pellicine" se non si è bene idratate sotto.
I colori sono 4: Natural, Sand, Golden e Bronze e li ho provati tutti e 4! Il primo non è troppo chiaro (le ragazze con la pelle diafana credo non possano usare questo fondo) e l'ultimo non è troppo scuro, lo uso io (pelle media) quando sono un po' abbronzata. Il "mio" colore in effetti pur non essendo chiarissima è proprio il Natural perchè vedo che comunque con gli altri tendo a risultare un po' più scura rispetto al mio colore.
Che altro dire? Dura abbastanza, anzi direi che da questo punto di vista è proprio buono! Se cercate un fondo che vi dia la sensazione di pelle idratata, state alla larga da questo!
Oggi ero in vena di sponsorizzare un po' il mio fondo "preferito" (solo perchè non ne ho provati altri...o quasi! )
-
- novellino
Re: Max Factor - Facefinity Compact Foundation
ragazze si trova in giro? quanto costa più o meno?
-
- novellino
Io lo vedo sempre in profumeria, quindi penso che lo troverai facilmente. Il prezzo... 12 euro????mari.21 ha scritto:ragazze si trova in giro? quanto costa più o meno?
Non ne sono sicura.
Baciii
-
- utente avanzato
L'ho usato più volte e mi ci trovavo molto bene!