Candela da massaggio
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Semplice: quando lo stoppino è rigido lo infili nel foro, tenendo verso il basso la parte piatta della base.
Io poi ho stretto un po' il foro con una pinza, in modo che non uscisse.
Stoppino nella base e basi singole:
Io poi ho stretto un po' il foro con una pinza, in modo che non uscisse.
Stoppino nella base e basi singole:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Certo che mi ricorda qualcosa, ma non ricordavo avessi preso anche quella
EDIT: guarda però che fonde a 65°C, non 45°C
qui
EDIT: guarda però che fonde a 65°C, non 45°C
qui
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
Eh peccato l'acido stearico che vendevo dieci giorni fa me l'ha portato via tutto Azahar...
Complimenti, bellissima ricetta!
Complimenti, bellissima ricetta!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice VIP
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Il punto di fusione l'ho letto su un sito (non Gracefruit) naturalmente ora non lo trovo più perchè ieri si è fottuto il pc e sto lavorando con un muletto. Per lo stoppino quando nel pleistocene facevamo le candele a scuola e non c'erano i fondi disponibili si faceva un nodo grosso sul fondo dello stoppino e nella parte alta si mettevano due molette una da una parte e una dall'altra che appoggiano sulla forma della candela (allora usavo i rotoli di carta igenica vuota)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- Moderatrice VIP
Direi che è bello caldo, però che scotti direi di no.
Dipende anche quanto la lasci accesa prima di usarla: se la usi appena comincia a formarsi il liquido non scotta, se la lasci accesa di più risulta certamente più calda.
Consiglio: spegnetela qualche minuto prima di usarla, che così sicuramente la temperatura sarà più gradevole.
Dipende anche quanto la lasci accesa prima di usarla: se la usi appena comincia a formarsi il liquido non scotta, se la lasci accesa di più risulta certamente più calda.
Consiglio: spegnetela qualche minuto prima di usarla, che così sicuramente la temperatura sarà più gradevole.
-
- utente avanzato
alla fine ho fatto la candela da massaggio ed è .....riuscita! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Ho modificato un po' le ricette qui sopra ed ecco qua:
18gr di cera di jojoba
25gr di burro di cacao
25gr di burro di mango
30gr di olio di riso
30 gocce di gelsomino
2 gocce di vit. E
già messa a dimora in un bicchiere carinissimo viola con intagli con un piccolo residuo mi ci sono già spalmata morbida e profumata (e a dispetto di mio marito che gufava non sono neanche andata al centro grandi ustionati!)
unica pecca a voler essere sofisti il profumo del burro di cacao è molto evidente e forse sarebbe meglio aumentare il profumo oppure mettere la menta così che diventi una sorta di after eight caldo
Ho modificato un po' le ricette qui sopra ed ecco qua:
18gr di cera di jojoba
25gr di burro di cacao
25gr di burro di mango
30gr di olio di riso
30 gocce di gelsomino
2 gocce di vit. E
già messa a dimora in un bicchiere carinissimo viola con intagli con un piccolo residuo mi ci sono già spalmata morbida e profumata (e a dispetto di mio marito che gufava non sono neanche andata al centro grandi ustionati!)
unica pecca a voler essere sofisti il profumo del burro di cacao è molto evidente e forse sarebbe meglio aumentare il profumo oppure mettere la menta così che diventi una sorta di after eight caldo
-
- novellino
naaaa troppo figa questa
copio copiazzo e scopiazzo
Sentite un po ma secondo voi se al posto del burro di cacao uso il cioccolato fondente?
mi spiego meglio
io ho questi splendidi cioccolatini da bagno che dovrebbero squagliarsi nella vasca... ma a casa mia non fungono perfettamente
stavo pensando di riciclarli fondendoli e aggiungendoci burro di karitè per arricchire il tutto
Questa è la formuletta che ho usato
Edit by Serenella: ricetta tratta da QUI
* 50 grammi di cioccolato fondente nero (al 70% minimo di cacao)
* 50 grammi di cera vergine d’api
* 100 grammi di olio di cocco
* 2 cucchiai di olio di girasole spremuto a freddo (io ho usato oliva!!!)
* 30 gocce di olio essenziale di menta piperita.
secondo voi quanto karitè ci va? 37 gr bastano? è tutto quello che ho!!!!
mmm forse è pochino vero?
ma se fondo il tutto l'olio essenziale che ho usato evapora tutto o una parte si salverà e dovrò solo reintegrare?
Dai, dai datemi consigli
copio copiazzo e scopiazzo
Sentite un po ma secondo voi se al posto del burro di cacao uso il cioccolato fondente?
mi spiego meglio
io ho questi splendidi cioccolatini da bagno che dovrebbero squagliarsi nella vasca... ma a casa mia non fungono perfettamente
stavo pensando di riciclarli fondendoli e aggiungendoci burro di karitè per arricchire il tutto
Questa è la formuletta che ho usato
Edit by Serenella: ricetta tratta da QUI
* 50 grammi di cioccolato fondente nero (al 70% minimo di cacao)
* 50 grammi di cera vergine d’api
* 100 grammi di olio di cocco
* 2 cucchiai di olio di girasole spremuto a freddo (io ho usato oliva!!!)
* 30 gocce di olio essenziale di menta piperita.
secondo voi quanto karitè ci va? 37 gr bastano? è tutto quello che ho!!!!
mmm forse è pochino vero?
ma se fondo il tutto l'olio essenziale che ho usato evapora tutto o una parte si salverà e dovrò solo reintegrare?
Dai, dai datemi consigli
-
- utente avanzato
X Jamie...
Avevo letto su un sito che lo stoppino te lo puoi fare in casa...basta azzeccare il diametro .
Devi prendere del filo di cotone bianco...di quelli da uncinetto ,la grossezza ti regoli tu...lo fai cerare nel composto che prepari per la candela e lo metti a freddare in frezeer...per il dischetto di metallo...direi che puoi riciclare qualcosa di simile..un coperchio di un barattolo di latta e lo puoi anche tagliare a quadratini...mica per forza rotondo...ci fai un foro al centro e vaiiii.
Avevo letto su un sito che lo stoppino te lo puoi fare in casa...basta azzeccare il diametro .
Devi prendere del filo di cotone bianco...di quelli da uncinetto ,la grossezza ti regoli tu...lo fai cerare nel composto che prepari per la candela e lo metti a freddare in frezeer...per il dischetto di metallo...direi che puoi riciclare qualcosa di simile..un coperchio di un barattolo di latta e lo puoi anche tagliare a quadratini...mica per forza rotondo...ci fai un foro al centro e vaiiii.
-
- utente avanzato
Ok, ecco qua l'INCI della mia candela:
Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, butyrospermum parkii (shea butter) butter, cocos nucifera (coconut) oil, parfum, tocopherol, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, limonene, linalool.
Che dite? Dall'infimo della mia ignoranza non mi sembra malaccio...se la cera non serve... (nella mia testolina candela uguale cera )
Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, butyrospermum parkii (shea butter) butter, cocos nucifera (coconut) oil, parfum, tocopherol, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, limonene, linalool.
Che dite? Dall'infimo della mia ignoranza non mi sembra malaccio...se la cera non serve... (nella mia testolina candela uguale cera )