Trattenere acqua sul viso prima di applicare la crema
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Re: Trattenere acqua sul viso prima di applicare la crema
Serve solo a stendere meglio la crema, infatti quel minimo di umidità lasciata dopo la detersione evaporerà subito con il massaggio.Ombrina ha scritto:...secondo voi può essere utile per una pelle disidratata (la mia !)
trattenere sul viso qualche gocciolina d'acqua dopo che lo si deterge (insomma, non asciugarlo bene ) per poi stendere la crema subito dopo ...
-
- utente avanzato
ritornando in OT :firu: , io l'ho fatta la nutella in casa!
ovviamente non è uguale ma è molto buona. se volete che assomigli di più all'originale, raddopiate la quantità di nocciole.
per quanto riguarga le rughe penso anche io che sia una cosa genetica. certo le creme aiutano, ma io non ho messo quasi mai niente sul viso e devo dire che a 28 anni me ne danno 18
ovviamente non è uguale ma è molto buona. se volete che assomigli di più all'originale, raddopiate la quantità di nocciole.
per quanto riguarga le rughe penso anche io che sia una cosa genetica. certo le creme aiutano, ma io non ho messo quasi mai niente sul viso e devo dire che a 28 anni me ne danno 18
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Se poi ci metti la crema sopra o l'olio, la parte grassa trattiene l'acqua! In un interessantissimo post che personalmente mi ha aperto un mondo, Lola diceva che l'acqua e l'aloe idratano e i grassi trattengono l'idratazione della pelle! Distinzione emolienti-umettanti. Faccio schifo però a cercare nel database e non riuscirei a trovarle, in caso chiediamo alla Capa di segnalarlo, è possibile?
-
- utente avanzato
Ma Laura ha scritto che anche mettendo la crema subito, dopo il massaggio l'acqua presente evapora, poi non so se invece applicando un olio le cose possano essere diverse, ma considera che parecchie creme, sopratutto se ecobio, contengono già un tot di olio vegetale tal dei tali al loro interno, quindi non saprei,è meglio se attendiamo lumi da qualche espert/a...
-
- Grande Capa
L'acqua della crema è legata all'emulsionante, che non evapora, quindi rimane sulla pelle ben più a lungo dell'acqua semplice che non è legata a niente quindi evapora subito.
Spalmare una crema è molto più efficace a livello idratazione della stessa quantità di acqua ed olio non emulsionati proprio per questo.
Spalmare una crema è molto più efficace a livello idratazione della stessa quantità di acqua ed olio non emulsionati proprio per questo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- moderatrice globale
Sempre meglio che spalmare olio e basta su pelle asciutta.Ombrina ha scritto:Laura ma allora quell'accorgimento tanto consigliato anche per il corpo non serve a niente?
Come ha spiegato Lola la crema o fluido o siero, una vera emulsione acqua e olio, è il modo migliore di idratare; poi ogni pelle ha la sua particolarità/stagionalità di gradire o un gel completamente privo di olio, oppure un olio puro.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
che tristess.... la pelle grassa fa proprio schifo sotto tutti i fronti, ed è pure inutile :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:Lola ha scritto:Sbagliatissimo invece!!!! Non è dimostrata alcuna correlazione seria pelle grassa - quantità di rughe, bastasse solo un po' di grasso sulla pelle a mantenere l'impalcatura di collagene ed elastina che abbiamo sotto non servirebbe affannarci con gli attivi.
Io l'ho fatta, con al cioccolata della cioccolateria vicino casa....Clow ha scritto:A me sembrava davvero allettante l'idea di fare la nutella a casa. Io sono impedito con i fornelli ma la ricettina era facile, insomma bastava aggiungere qualcosa per rendere la cioccolata spalmabile e poi nocciole e latte... Metterci la Lind ahhh che bonta, ho anche un 50 o 70 % dahhhhhh (non c'è una faccina con la saliva che cola???)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Dicono che sia ottima per compattare il trucco alla fine, almeno così ho sentito da alcune femmine
Però scusate, in teoria se stai un po' sotto la doccia le cellule esterne della pelle si gonfiano di acqua pelle pompose e idratate. Se, mentre hai ancora la pelle bagnata ci spalmi sopra la crema credo sia il massimo no? Le cellule sono piene d'acqua e ci tiri sopra l'emulsione che idrata e allo stesso tempo blocca la fuga dell'acqua con gli olii e i grassi eh??? :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Detta così sembra quasi tipo "l'attacco e l'incarcerazione dell'acqua" da parte dell'esercito dei grassi ma si fa questo ed altro per la pelle hauahuahuahua
Però scusate, in teoria se stai un po' sotto la doccia le cellule esterne della pelle si gonfiano di acqua pelle pompose e idratate. Se, mentre hai ancora la pelle bagnata ci spalmi sopra la crema credo sia il massimo no? Le cellule sono piene d'acqua e ci tiri sopra l'emulsione che idrata e allo stesso tempo blocca la fuga dell'acqua con gli olii e i grassi eh??? :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Detta così sembra quasi tipo "l'attacco e l'incarcerazione dell'acqua" da parte dell'esercito dei grassi ma si fa questo ed altro per la pelle hauahuahuahua
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
ma 'sti microelementi... ci son sul serio? fanno qualcosa? il dubbio è quello... sennò risparmio e mi spruzzo il faccino con acqua distillata messa in uno spray con le mie sante manine...
Tra l'altro alla Schlecker ho visto uno spray all'acqua termale marca Rilanja... che costa pochino... e ha la confezione uguale alla Vichy.
Tra l'altro alla Schlecker ho visto uno spray all'acqua termale marca Rilanja... che costa pochino... e ha la confezione uguale alla Vichy.
-
- utente avanzato