Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di grano
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Balsamo cremoso a base di olio ed estratto di Germe di Grano indicato per il condizionamento dei capelli secchi e crespi.
Caratteristiche
I principi attivi del Germe di Grano svolgono sui capelli un’azione ammorbidente, surgrassante e condizionante tale da rendere il capello più robusto e docile al pettine.
Modo d'uso
Dopo lo shampo applicare il prodotto frizionando sui capelli ancora umidi, lasciare in posa per alcuni minuti, indi risciacquare con acqua tiepida.
Inci Name
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin*, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Glyceryl stearate, Triticum sativum oil*, C14-22Alkyl alcohol, C12-20 Alkyl glucoside(emulsionante ottenuto da olio di cocco e palma con amido di manioca), Potassium sorbate, Citric acid, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Profumo
(*da agricoltura biologica )
(*da agricoltura biologica )
Certificato di conformità
ICEA/AIAB n°158
Codice verde Fitocose
95% di ingredienti naturali e di origine naturale
15% di ingredienti da coltivazione biologica
Chi mi dice qualcosa su questo balsamo che mi ispira molto?
Per chi ancora non lo sapesse i mei capelli sono come nell'avatar, mosso/riccio, crespi ma fini, difficili da districare. Non patiscono molto ad essere appesantiti, reggono l'amodimethicone e hanno visto maschere Matrix talmente siliconose che voi umani non potete neanche immaginare (amodimethicone accoppiato al dimethicone... GIURO che non le uso più!!!!) sopportando benissimo quell'untume immane...
La mia domanda rimane una e sempre quella: me li leva i nodi?
Grazie!!!
-
- Grande Capa
Balsamo non mostruosamente districante ma bello nutriente adatto più ai capelli ricci per via della sua quota di olio che a quelli lisci, che nel tempo potrebbero imbibirsi troppo con l'olio. C'è un po' di esterquat come condizionante, ma pochino; l'effetto principale è dato dall'olio e non dal districante.
Ultima modifica di Lola il 18/09/2009, 12:40, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- moderatrice globale
Quoto, lo uso e sui capelli bagnati deve sostare i 5-10 minuti che indica Sara, perchè abbia il suo bell'effetto.Saratre ha scritto:.. penso che questo balsamo sia efficace solo se lo si lascia agire almeno 5-10 minuti... se lo si sciacqua subito a me non fa niente.....non per frettolose
Si può usare anche come impacco da tenere mezzora-un'ora prima del lavaggio, e fare a meno di usarlo come balsamo.
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
ritratto la mia posizione su questo balsamo.. sarà che i miei capelli sono cambiati ma adesso lo sto finendo come impacco pre shampo sui capelli umidi, tenuto mezz' ora-un' ora, e come balsamo gli preferisco qualcosa di più leggero e districante. E' efficace anche così sui miei capelli ricci e secchi.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Visto che oltre a guardare la partita della Juve non ho molto altro da fare, dico la mia su questo balsamo. Sarà la terza volta che lo compro quindi ho potuto seguire l'evoluzione nei vari cambi di formulazione. Beh, mi duole dirlo ma non è più il Triticum bello untuoso e districante che ricordavo :( è diventato molto più leggero e meno districante nooooo io so poi che ho dei capelli particolarmente tosti... ma oggi c'era da piangere a districarmi i nodi, è stata una lotta impari! Con gli altri barattoli che ho comprato in passato non era assolutamente così!Ma porcaccia miseria... Me tanto delusa :(
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sono alla prima prova con questo balsamo, la consistenza è goduriosissima...sembra crema al mascarpone ...
l'ho tenuta su 10 minuti, per paura che l'esterquat non avesse il tempo di agire: ha districato perfettamente!
devo dire però che i miei capelli lisci e grossi non sono rimasti morbidissimi e sembravano un po' "irrigiditi" dall'olio. proverò a sciacquare meglio, mi farò un'idea definitiva con un uso prolungato
l'ho tenuta su 10 minuti, per paura che l'esterquat non avesse il tempo di agire: ha districato perfettamente!
devo dire però che i miei capelli lisci e grossi non sono rimasti morbidissimi e sembravano un po' "irrigiditi" dall'olio. proverò a sciacquare meglio, mi farò un'idea definitiva con un uso prolungato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Ho comprato questo balsamo il mese scorso, ma niente da fare. E' troppo pesante sui miei capelli. Ho fatto diversi esperimenti, ma non mi convince. Peccato. Da una parte mi rende i capelli più corposi e lucidi, ma dall'altra li appesantisce troppo. Io non lo trovo molto districante. Non lo ricomprerò sicuramente. Sul sito di fitocose, come giudizio, ho messo 4 perchè nutre molto (ho i capelli molto crespi).
Ps. per ottenere l'effetto districante l'ho lasciato in posa per 30 minuti. Non mi convince, non districa benissimo.
Pregi: nutre e lucida molto i capelli.
Difetti: non districa moltissimo; appesantisce; è necessario tenerlo in posa per almeno 15/20 minuti (oppure di più); deve essere risciacquato molto bene.
Giusto per finire la confezione -ci metterò una vita- lo userò come impacco, al posto di linissimo
Ps. per ottenere l'effetto districante l'ho lasciato in posa per 30 minuti. Non mi convince, non districa benissimo.
Pregi: nutre e lucida molto i capelli.
Difetti: non districa moltissimo; appesantisce; è necessario tenerlo in posa per almeno 15/20 minuti (oppure di più); deve essere risciacquato molto bene.
Giusto per finire la confezione -ci metterò una vita- lo userò come impacco, al posto di linissimo
Ultima modifica di ilarietta.80 il 17/01/2010, 23:03, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato