littlebritain ha scritto:Si può usare per il contorno occhi?
Ho provato ieri sera e non ha bruciato, ne ho avvertito reazioni particolari (ma ne ho usato proprio una puntinaaaaa)
io lo uso d'estate in sostituzione della crema viso
aloe+ jojoba+ avocado+2 gocce di oe di vaniglia
lo metto nel flacone dell'happy skin (vade retro) che ho conservato non so per quanto tempo, lo uso su tutto il viso, quindi anche sul contorno occhi poi applico il copriocchiaie o correttore che dir si voglia( che poi il mio è un fondo compatto)
A questo punto devo solo procurarmi un olietto per il viso.
Il flacone dell'Happy Skin è una dei più belli che abbia mai visto
Io l'ho regalata a mia madre dopo aver scoperto l'Angolo di Lola, mi spiace non averle detto di tenermi "il vuoto"
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Mia madre, siccome è una farmacista, riceve un sacco di materiale gratis ( ) come libri e campioncini
Qualche tempo, fa mi ha portato un libro della zuccari sui possibili usi del gel di aloe. Tra le varie spiegazioni in merito una in particolare è risultata interessante, ovvero quella sulle smagliature cicatrici.
Ecco la frase che mi ha fatto spalancare gli occhietti
"Per le smagliature applicare due volte al giorno il gel di aloe per un periodo di alcuni mesi fino all'ottenimento della riduzione o scomparsa totale del fenomeno antiestetico"
Questa stessa cosa dovrebbe valere per le cicatrici: se si hanno le cicatrici secondo questo libro si dovrebbe applicare gel di aloe sulla zona interessata ottenendo risultati eccellenti
Considerando che il gel di aloe non è proprio economico( ebbene si, anche io lo pago xD)
qualcuno ha la vaga idea circa il funzionamento del gel di aloe per questo tipo di inestetismi oppure è una mossa per vendere quantità industriali di gel ?
Se v'interessa vi posso riportare tutti gli usi del gel descritti nel libro ^__^
"L'intervento con gel di aloe su cicatrici presenti già da tempo deve essere protratto per un lungo periodo di alcuni mesi, perchè sia stimolata e corretta la produzione di collagene e tessuto connettivo. In questo modo si ottengono risultati eccellenti. Lo stesso discorso vale per le smagliature."
non saprei magari provo per un pò e sto a vedere...
Io direi che veramente stanno scadendo da paura, prima il dimagrante... ormonale (in realtà diuretico/lassativo), adesso il gel di aloe che cancella (sì, scrivono scomparsa totale) le smagliature e le cicatrici... o questi bevono, ma di brutto, oppure mentono sapendo di mentire, perchè non è possibile che ci credano a quello che scrivono.
Se queste sono le premesse... bella ditta, complimenti.
Qui ci starebbero le premesse per una bella denuncia al garante della pubblicità.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
spero di non fare una domanda completamente scema ma... stamattina ho comprato il gel dermo attivo all'aloe vera di Equilibra (questo, tanto per capirci) e sulla confezione c'è scritto che può essere usato per combattere gli arrossamenti delle gengive.
Peccato che mezzo centimetro sopra una scritta rossa reciti "solo per uso esterno" .
A che mi risulti le gengive non sono "esterne" quindi... me lo spalmo sulle gengive o no?
eve, anch'io ho comprato il gel equilibra e anch'io mi sono stupita per l'uso "gengivale" ... comunque credo che con USO ESTERNO intendano dire che non si deve ingerire. credo!
magari ho scritto una stupidata
c'ho pensato anch'io però mia madre mi ha fatto notare che se metti un gel sulle gengive comunque un minimo rischio che passi sulle labbra e poi sulla lingua e giù a seguire ci sia .
Comunque come post-rasatura è fantastico, mio fratello ha smesso di grattarsi tipo babbuino
beh loline invece sul gel aloe zuccari l'uso sulle gengive è consentito...sarà mica fatto meglio??evidentemente quello equilibra ha qualche componente dannoso se ingerito.peccato solo quello zuccari che io adoro non si trovi proprio dappertutto!!!a me sta quasi per finire.
manu_ciao ha scritto:beh loline invece sul gel aloe zuccari l'uso sulle gengive è consentito...sarà mica fatto meglio??evidentemente quello equilibra ha qualche componente dannoso se ingerito...
Brava Manu, giusta riflessione.
Controllate sempre gli inci.
manu_ciao ha scritto:beh loline invece sul gel aloe zuccari l'uso sulle gengive è consentito...sarà mica fatto meglio??evidentemente quello equilibra ha qualche componente dannoso se ingerito...
Brava Manu, giusta riflessione.
Controllate sempre gli inci.
grazie laura sto cercando di mettere a frutto gli insegnamenti ed i consigli che leggo su questo forum.li trovo preziosi.mi avete aperto un mondo,ora leggo sempre le etichette dei prodotti prima di acquistarli, cerco di capire pur essendo ignorante in fatto di chimica se un prodotto può andare o no e se mi ispira lo provo.con il gel zuccari mi sono trovata un amore e lo consiglio a tutte le mie amiche.non finiro mai di ringraziarvi per il servizio reso!!!che bello questo forum!!!! :ping: :ping: :ping: :ping: :ping:
ma il gel d'aloe unito a qualche goccia di olio di karitè secondo voi è troppo leggero da usare per il viso ora che sta arrivando l'inverno???io ho la pelle mista...se no aspetto la primavera per comprarlo e ora compro qualche crema tipo quella al cetriolo della bv se mi arriva qualche sconto...
Valenitnacs, è la tua pelle che ti saprà dire se aloe+olio sono sufficienti, non di certo noi
Io alterno spesso anche d'inverno in base a come sento la pelle, però è chiaro che d'estate mi capita più spesso di usare un gel ma ciò non toglie che certe mattine anche adesso non sento necessaria la crema.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
Spero che la mia domanda non sia troppo ignorante.
Vorrei farmi il gel d'aloe da me, addensandoil succo comprato al supermercato; ho visto che se parla all'inizio del thread.
Lì, per conservare, si mette una soluzione di potassio sorbato e sodio benzoato; poi nella spiegazione dice di aggiungere una soluzione di soda o del bicarbonato per correggere il ph.
Le due soluzioni sono la stessa cosa? Fanno sia da conservante che da correttore dell'acidità? Non mi è chiaro.
carondimonio, credo che esistano dei topic appositi sul potassio e il sodio come conservanti. [no linguaggio sms] ti spiego quel po' che so io
il sodio e il potassio sono dei conservanti che vanno usati sempre insieme e conservano intorno ad un certo ph che dovrebbe essere intorno al 5.5, ma non sono sicura al 100%, [no linguaggio sms] ha un range molto stretto. poichè come dice giustamente la nostra paty, il gel d'aloe ha un ph molto acido,lei dice intorno al 4 e questo [no linguaggio sms] andrebbe bene per la nostra pelle che invece ha un ph di 5.5, bisogna portarlo a ph ottimale aggiungendo una soluzione di soda o di bicarbonato, inoltre proprio perchè i due conservanti non reggerebbero ad un ph così basso devi far si che il ph sia più gradito a loro.
spero [no linguaggio sms] che qualcuna più esperta di me venga a darti conferma!
in pratica
sodio e potassio per conservare
soda o bicarbonato per correggere il ph.
sono due cose diverse.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Sarebbe la prima volta che provo a farmi qualcosa ed ho ancora qualche domanda.
Quei due ingredienti, li trovo in farmacia?
Come vi sembra la ricetta?
Quanto bicarbonato dovrei mettere?
Sarebbero meglio degli altri conservanti?
Spero di non essere nella sezione sbagliata. Posto qui perché si era già parlato di gel d'aloe fai-da-te.
allora in teoria li dovresti trovare in farmacia, prova a chiedere.
per quanto riguarda il tipo di coservanti in alcuni casi sono sensibilizzanti, quindi magari prova a vedere se hai qualche crema che li contine già e [no linguaggio sms] ti hanno dato fastidio credo tu li possa usare tranquillamente, altrimenti puoi vedere in ingredienti cosmetici quali altri tipi di conservanti esistono.
Sul bicarbonato, ti dico la verità non ne ho alcuna idea perchè non mi è mai capitato di dover far alzare il ph di una crema. sicuramente andrà usato in soluzione con acqua, ma in che percentuale [no linguaggio sms] saprei.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.