Burro cacao Mimosa for men - prima versione
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatore
Burro cacao Mimosa for men - prima versione
Arriva l'odioso freddo invernale. Ecco un burro cacao for men con una profumazione finissima. Ricetta base con qualche piccola variazione e la cera di mimosa (con un profumo che io amo!) Cera di mimosa 3
Olio di Jojoba 2
Burro di Karité 2.5
Burro di Cacao 1.5
Bisabololo 0.5
Tocoferolo 0.5
Vanillina una punta di coltello
Il profumo è davvero buono, per nulla pesante!
Dopo aver sciolto i grassi e la cera, ho lasciato rafferddare un po' senza che solidificasse e ho aggiunto il tocoferolo, il bisabololo e la vanillina.
Quando si versa negli sticks bisogna continuare a mescolare per la vanillina.
Ammorbidisce le labbra molto bene. Se lo si passa solo una volta l'effetto lucido è limitato, quindi ottimo per noi maschi!
Sono contento di questo spignatto fatto in mezz'ora senza troppi preparativi. E' proprio vero che a volte le cose semi-improvvisate vengono meglio di altre!!
Olio di Jojoba 2
Burro di Karité 2.5
Burro di Cacao 1.5
Bisabololo 0.5
Tocoferolo 0.5
Vanillina una punta di coltello
Il profumo è davvero buono, per nulla pesante!
Dopo aver sciolto i grassi e la cera, ho lasciato rafferddare un po' senza che solidificasse e ho aggiunto il tocoferolo, il bisabololo e la vanillina.
Quando si versa negli sticks bisogna continuare a mescolare per la vanillina.
Ammorbidisce le labbra molto bene. Se lo si passa solo una volta l'effetto lucido è limitato, quindi ottimo per noi maschi!
Sono contento di questo spignatto fatto in mezz'ora senza troppi preparativi. E' proprio vero che a volte le cose semi-improvvisate vengono meglio di altre!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mo vi spiego:
i burri di cacao vergini di fresholi sono:
crème (come quello che ha lakura)
dark (come quello che ho dato ad ale)
entrambe profumano tantissimo di cioccolato,il profumo persiste anche nelle preparazioni(anche nelle creme .. )l'unica differenza è che quello scuro ha una elevata quantità di cacao.
i burri di cacao vergini di fresholi sono:
crème (come quello che ha lakura)
dark (come quello che ho dato ad ale)
entrambe profumano tantissimo di cioccolato,il profumo persiste anche nelle preparazioni(anche nelle creme .. )l'unica differenza è che quello scuro ha una elevata quantità di cacao.
Chiara
-
- Spignattatrice Esperta
E' bellissimo anche così scuro, bravo
Anche io leggo sempre con molto interesse gli spignatti maschili, in modo da copiarli per gli uomini di casa.
Ma la vannillina si sente?
Anche io leggo sempre con molto interesse gli spignatti maschili, in modo da copiarli per gli uomini di casa.
Ma la vannillina si sente?
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- Spignattatrice Esperta
-
- Spignattatore
Vati, la vanillina si nota nella profumazione, non nel gusto. Ne ho messo poca, nel caso aumenta, anche se l'assenza di acqua la rende poco disponibile, secondo me.
Ricordo che basta una sola passata di burro cacao sulle labbra per ammorbidirle senza lucidarle. Già alla seconda passata lucida, come quasi tutti i burro cacao.
Ricordo che basta una sola passata di burro cacao sulle labbra per ammorbidirle senza lucidarle. Già alla seconda passata lucida, come quasi tutti i burro cacao.
-
- utente avanzato