4 giorni fa ho fatto hennè yemenita (200gr)+ indigo (290gr),visto che ho tre peli bianchi in testa..
la prossima volta provo a fare in due trance,prima hennè,poi solo indigo,comunque volevo rendervi partecipi del buon risultato ottenuto:cioè un castano scuro con riflessi mogano.
son partita dal mio colore naturale(castano medio scuro con riflessi rossicci),mai fatto tinte chimiche,solo qualche riflessante al tempo del liceo,ho tanti capelli molto mossi,grossi e da lisci arrivano quasi alla vita.
ho preparato l'hennè con un infuso molto carico di frutti rossi,aceto di mirtillo ed olii essenziali di ylang ylang e limone,lasciato ossidare 4 ore al calduccio,coperto da pellicola.
Dopo 3ore e mezza ho preparato l'indigo con thè nero carico,sale e o.e. di lavanda,ho lasciato ossidare coperto da pellicola mentre preparavo il bagno(x non sporcare).
passata una mezzora ho unito i due papponi e messo sulla chioma(non vi dico che peso avevo in testa!)mi sono avvolta in pellicola e ho messo alla base della nuca e dietro le orecchie dei batuffolini di cotone poi infilati sotto la pellicola(xò colava ugualmente),ho lasciato in testa per quasi 5 ore,poi sciacquato con acqua sul freddo per un buon quarto d'ora,ho messo sulle lunghezze del balsamo per agevolare il risciacquo,come ultimo trattamento ho fatto un ultmo risciacquo con acqua + aceto di mirtilli + o.e. di ylang ylang e limone.
a capelli asciutti ho visto che i pochi capelli bianchi si erano colorati completamente,il colore ottenuto è solo leggermente più scuro del mio naturale,ma molto più riflessato e lucido :ping: :ping:
tra 2 settimane,anche prima,rifarò il tutto adoperando però il metodo delle due trance:prima hennè(devo procurarmi il jamila) e il giorno dopo indigo.
comunque sono soddisfatta
![happy :)](./images/smilies/icon_biggrin.gif)