Lily Lolo - Foundation
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Lily Lolo - Foundation
Lily Lolo - Foundation
Realizza la fresca luminosità naturale di una pelle bella e in salute con in nostri delicati fondotinta minerali in polvere. Formula senza bismuth oxychloride in tonalità dall'avorio più chiaro al moca.
Inci: Mica, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Iron Oxide, Ultramarin Blue
Ho aperto questo topic per porre una domanda specifica e se possibile avere risposta dai più esperti: mi piacerebbe sapere se un fondotinta del genere offre una protezione solare adeguata, almeno nei mesi primaverili, in caso di utilizzo serale di acidi che assottigliano la strato corneo.
In sostanza: fino a maggio posso usare solo questo quando esco, senza ricorrere a una crema solare specifica???
Grazie in anticipo, confido nella vostra conoscenza!
-
- Grande Capa
Allora: l'inci è perfetto, lo approviamo :D .
Non offre protezione solare, la polvere non si fissa uniformemente sulla pelle come se fosse contenuta in una crema.
Non offre protezione solare, la polvere non si fissa uniformemente sulla pelle come se fosse contenuta in una crema.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
è in polvere, io lo stendo con il kabuki e dà un effetto molto naturale.
Se vuoi avere informazioni più precise ti consiglio di leggere questo topic
Ciao :ping: :ping: :ping:
Se vuoi avere informazioni più precise ti consiglio di leggere questo topic
Ciao :ping: :ping: :ping:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao a tutte!
Pensando di convertirmi al mineral make up ho chiesto un'opinione ad un'amica biologa quale effetti possono dare gli ingredienti del fondotinta puro, lei mi ha detto che sia l'ossido di zinco che il titanio diosside sono polveri che favoriscono l'ossidazione della pelle maggiormente di una crema proprio perché sono polveri!
Vorrei avere delle lucidazioni, grazie!
P.s. ai soggetti allergici in genere quali sono le marche di fondotinta e cipria che vi trovate meglio?
Un bacione
Pensando di convertirmi al mineral make up ho chiesto un'opinione ad un'amica biologa quale effetti possono dare gli ingredienti del fondotinta puro, lei mi ha detto che sia l'ossido di zinco che il titanio diosside sono polveri che favoriscono l'ossidazione della pelle maggiormente di una crema proprio perché sono polveri!
Vorrei avere delle lucidazioni, grazie!
P.s. ai soggetti allergici in genere quali sono le marche di fondotinta e cipria che vi trovate meglio?
Un bacione
-
- utente avanzato
Non 35 sterline, 30 sterline è l'ammontare minimo per gli ordini spediti in Italia. Proprio oggi ho ricevuto la loro mail nella quale mi spiegavano che risaputa la capacità delle poste italiane di perdere la corrispondenza ( ) loro spediscono con posta "tracciata" in pratica, e questo per la royal mail significa che il valore deve essere di 30 sterline minimo. Altrimenti ci si deve rivolgere al sito mondevert.it (già.. avessero i samples!!!)azzurrina123 ha scritto: E' un ottimo prodotto.
Ricordo che però Lilylolo spedisce in Italia, con raccomandata, solo per un acquisto minimo di 35 sterline.
-
- utente avanzato
Ehm non so cosa ne sappia di inci la tua amica biologa, ma i pochi componenti di questo fondotinta si trovano praticamente in tutti e dico tutti i fondotinta e ombretti esistenti in commercio. Quindi tutti tutti tutti i prodotti di makeup ossidano la pelle? Spero proprio di nominafm ha scritto:Ciao a tutte!
...
Un bacione
Ah io sono soggetto allergico ai cosmetici e non so se potrò più usare un fondo siliconico (che avrà sempre titanio diossido dentro nè più ne meno ), ho risolto i miei problemi proprio col minerale. Le marche ecobio e farmaceutiche sono spesso indicate per gli allergici ma la resa cosmetica non è sempre delle migliori, non sono sempre consigliabili.
Qui [no linguaggio sms] temo siamo OT!
-
- utente avanzato
:risat: :risat: :risat: Siamo ossessionate dai fondi :risat: :risat: :risat: Ma secondo voi perchè sento pizzicare? C'è un ingrediente particolare che può dare questo problema? Anche io non riesco ad usare i prodotti siliconici.. ma nemmeno il mineral. Mi sono data ai fondi bio liquidi e devo dire che sto facendo progressi Però è vero, la coprenza è pari a 1.
-
- utente avanzato
Qui dentro direi di no potrebbe essere proprio la consistenza del mineral, in polvere, che ti dà fastidio.
Alla fine titanio diossido, ossido di zinco, la mica (sbirluccichio ) e il blu (colorante) posso esserci in qualunque fondo o ombretto... Mac se non ti danno fastidio quelli penserei proprio al fatto che il mineral è trucco in polvere.
Alla fine titanio diossido, ossido di zinco, la mica (sbirluccichio ) e il blu (colorante) posso esserci in qualunque fondo o ombretto... Mac se non ti danno fastidio quelli penserei proprio al fatto che il mineral è trucco in polvere.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mai adoperata in vita mia la MAC! per occhi solo matite, ho visto l'inci della polvere di riso al propoli e non c'é lo zinco, mi pare, qualcuna di voi l'ha adoperata per tutti i giorni, p.s. gli oli essenziali presenti nei fondotinta bio mi hanno fatto sempre allergia, dopo 20 min., provando il campioncino sul polso o dietro il lobo dell'orecchio
-
- utente avanzato
Ma no Ilariettaaaa :mirmo: non ci credo che si possa essere allergici al titanio diossido dai
Ho sentito casi di fastidi a causa della mica ma quella è in tutti gli ombretti shimmer/satinati/glitterati (quindi l'esempio della Mac era puramente indicativo ) e anche in alcune matite occhi. Se non hai problemi con gli ombretti negli occhi nemmeno la mica credo centri qualcosa.
Ripeto, per me è la consistenza polverosa del mineral che non va bene a tutte!
[no linguaggio sms] ricordo che tempo fa si parlava di mineral+sudore=prurito prova a cercare
Ho sentito casi di fastidi a causa della mica ma quella è in tutti gli ombretti shimmer/satinati/glitterati (quindi l'esempio della Mac era puramente indicativo ) e anche in alcune matite occhi. Se non hai problemi con gli ombretti negli occhi nemmeno la mica credo centri qualcosa.
Ripeto, per me è la consistenza polverosa del mineral che non va bene a tutte!
[no linguaggio sms] ricordo che tempo fa si parlava di mineral+sudore=prurito prova a cercare
-
- utente avanzato
Ciao a tutte!
anch'io come Ilarietta ho un po' di pizzicore e prurito, col caldo, quando uso il MMU (ho quello della Bare Minerals);
ho letto della sostanza che puo' dare questo effetto su qualche blog ma non ne ricordo proprio il nome purtroppo!
Comunque e' solo un fastidio, non ho macchie o sfoghi, anzi, col MMU la pelle sembra migliorata dai "brugoli", sara' che non la soffoco piu' col silicone...
anch'io come Ilarietta ho un po' di pizzicore e prurito, col caldo, quando uso il MMU (ho quello della Bare Minerals);
ho letto della sostanza che puo' dare questo effetto su qualche blog ma non ne ricordo proprio il nome purtroppo!
Comunque e' solo un fastidio, non ho macchie o sfoghi, anzi, col MMU la pelle sembra migliorata dai "brugoli", sara' che non la soffoco piu' col silicone...
Linda
SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Soggetto allergico: non ho alcun problema solo con il mineral make up, quindi ho fatto rifornimento di tutto lo scibile make up: ombretti, blush, ciprie, correttori, gloss, ecc.minafm ha scritto:...
Un bacione[/color]
In particolare uso questo fondotinta che, fra le altre cose, ha una resa di gran lunga migliore dei fondi siliconici e sintetici che ho utilizzato in passato!
Questo beneficio lo abbiamo notato un po' tutte!BALLALINDA ha scritto:... col MMU la pelle sembra migliorata dai "brugoli", sara' che non la soffoco piu' col silicone...
Anch'io ogni tanto ho avvertito un leggero pizzicore in estate, ma solo con le prime applicazioni, poi niente più...solo effetti positivi!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)