Ho pensato ad una crema per contorno occhi non più giovani:
per 15GR
burro di kokum 3
burro di karité 2
gel aloe 4
olio rosa mosqueta 2
olio di argan 2
olio di borragine 1
olio di enothera 1
collagene
elastina
phenonip
eviterei profumazioni e coloranti visto la zona sensibile
cosa ne dite è fattibile?
Aspetto critiche e incoraggiamenti
crema contorno occhi vissuti
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
dovresti fare una sorta di cold cream,però ti serve almeno un po' di cera d'api credo,altrimenti materie lipo e idro non ti staranno assieme senza emulsionanti..
oppure fai due preparati,uno coi grassi e l'altro con la roba idrofila e li misceli sul palmo della mano al momento di usarli.
il gel di aloe è già conservato xò non so in che forma siano collagene ed elastina,se son liquidi saranno già conservati,se invece sono in polvere,se riesci a scioglierli in gel di aloe forse si riescono a conservare con il conservante già presente nel gel di aloe,se invece non si riescono a sciogliere nel gel li devi idratare in acqua e il conservante ti serve;però,il phenonip è oleoso,finchè lo disperdi in un gel denso funziona ma se solo vedi che ti si separa galleggiando.. non hai più la funzione conservante..
che macello...
stramonio,non hai emulsionanti? se vuoi ti dò qualcosa io,tanto siamo vicine
oppure fai due preparati,uno coi grassi e l'altro con la roba idrofila e li misceli sul palmo della mano al momento di usarli.
il gel di aloe è già conservato xò non so in che forma siano collagene ed elastina,se son liquidi saranno già conservati,se invece sono in polvere,se riesci a scioglierli in gel di aloe forse si riescono a conservare con il conservante già presente nel gel di aloe,se invece non si riescono a sciogliere nel gel li devi idratare in acqua e il conservante ti serve;però,il phenonip è oleoso,finchè lo disperdi in un gel denso funziona ma se solo vedi che ti si separa galleggiando.. non hai più la funzione conservante..
che macello...
stramonio,non hai emulsionanti? se vuoi ti dò qualcosa io,tanto siamo vicine
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato