L'Orèal Professionnel- Maschera Intense Repair
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Classica maschera L'Oreal ipersintetica ma estremamente performante, però come ho già scritto prima a questo punto meglio prendere quella Elvive Anti-rottura, che è uguale praticamente, ed è in grado di rendere i capelli fantastici come questa. Adesso non so quanto questo 2-oleamido-1 3-octadecanediol possa effettivamente riparare i capelli, ma la sensazione è che qui tutto il lavoro lo faccia l'amodimethicone...voi che dite?
-
- utente
-
- utente avanzato
Teoh calmati ti prego non ti agitare
Tranquillo nei prodotti capelli non c'è nulla che "rovini" le chiome, al massimo possono essere formulati con un mix non adatto a un certo tipo di capello, mentre per un'altra persona è ok! Purtroppo coi prodotti capelli le recensioni, (anche quelle della Capa a volte ) ancor più che coi prodotti viso/corpo, diventano molto relative, bisogna da una parte certamente cominciare a capirci qualcosa di inci e provare prodotti... Quindi armati di pazienza, leggi le sezioni trattamenti capelli e ingredienti dei cosmetici oltre che la sezione prodotti... e scoprirai che balsami e maschere possono al massimo migliorare sicuramente il capello, ma non esiste nulla che riesca a rigenerarlo dall'interno, sorry
Buona lettura
Tranquillo nei prodotti capelli non c'è nulla che "rovini" le chiome, al massimo possono essere formulati con un mix non adatto a un certo tipo di capello, mentre per un'altra persona è ok! Purtroppo coi prodotti capelli le recensioni, (anche quelle della Capa a volte ) ancor più che coi prodotti viso/corpo, diventano molto relative, bisogna da una parte certamente cominciare a capirci qualcosa di inci e provare prodotti... Quindi armati di pazienza, leggi le sezioni trattamenti capelli e ingredienti dei cosmetici oltre che la sezione prodotti... e scoprirai che balsami e maschere possono al massimo migliorare sicuramente il capello, ma non esiste nulla che riesca a rigenerarlo dall'interno, sorry
Buona lettura
-
- utente
-
- utente
i siliconi sono dannosi se sono in forti quantita, in questa maschera [no linguaggio sms] c'e ne sono tanti, quindi se vuoi provarla [no linguaggio sms] vedo perchè no.....oO_TeoH_Oo ha scritto:ahaha si hai ragione, allora guardo bene per il mio tipo di capello che cosa c'è!, beh però i siliconi sn dannosi!
io la uso, e la trovo molto buona (e a me sembra che ripari un po i capelli, anche se io non li ho rovinati)
-
- utente
secondo me andrebbe fatto un distinguo, in generale, su cio che si intende x "riparare":
-riparare i capelli DA qlcs di esterno (sale cloro sabbia sole)
-riparare nel senso di ristrutturare i capelli
come 1° accezione, ci sono molti prodotti.
come 2° no, al max puoi agire dall'interno, perchè il capello è morto, è come l'unghia; quando si spezza un'unghia la puoi solo tagliare, mica ci puoi mettere qualcosa che la faccia ricomporre, no? insomma il capello, e l'unghia, non sono come la pelle...ce li vedete i globuli bianchi che ricostruiscono l'unghia??? :risat:
(infatti non ci sono)
-riparare i capelli DA qlcs di esterno (sale cloro sabbia sole)
-riparare nel senso di ristrutturare i capelli
come 1° accezione, ci sono molti prodotti.
come 2° no, al max puoi agire dall'interno, perchè il capello è morto, è come l'unghia; quando si spezza un'unghia la puoi solo tagliare, mica ci puoi mettere qualcosa che la faccia ricomporre, no? insomma il capello, e l'unghia, non sono come la pelle...ce li vedete i globuli bianchi che ricostruiscono l'unghia??? :risat:
(infatti non ci sono)
-
- utente
beh fino a prova contraria il capello esternamente è composto da keratina. che a sua volta è composta da aminoacidi, una catena di aminoacidi legati tra loro da molecole di h2o.
Quindi le maschere rigenerano il capello esternamente riportando idratazione al capello esternamente e mantenendo lucida e bella la keratina. quando passi la piastra sul capello asciughi alcune delle molecole d'acqua presenti sul capello e dai la piega ad esso. In teoria le maschere dovrebbero toglier la secchezza, dare forma al capello, inserire dei radicali liberi nella keratina del capello e dargli forme ecc ecc.
Quindi le maschere rigenerano il capello esternamente riportando idratazione al capello esternamente e mantenendo lucida e bella la keratina. quando passi la piastra sul capello asciughi alcune delle molecole d'acqua presenti sul capello e dai la piega ad esso. In teoria le maschere dovrebbero toglier la secchezza, dare forma al capello, inserire dei radicali liberi nella keratina del capello e dargli forme ecc ecc.
-
- utente
All'inizio questa mascera era buona.....districava bene e li lasciava morbidi.....niente di che......
..ma ora non riesco più a usarla , non ditrica più, aggroviglia...e come se i miei capelli non la sopportassero più....... 15 euro buttati
Ma puo essere l'effetto dato dal suo uso prolungato dato che contiene siliconi?
..ma ora non riesco più a usarla , non ditrica più, aggroviglia...e come se i miei capelli non la sopportassero più....... 15 euro buttati
Ma puo essere l'effetto dato dal suo uso prolungato dato che contiene siliconi?
-
- utente
dai un okkiata a questo forummiranda86 ha scritto: mah...ora l'ho cestinata....non so come si potrebbe riciclare un balsamo....
forse trovi un modo
fra l'altro non so se qui le esperte approvano, ma io ho ne ho usata una come ammorbidente x i panni
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato