Io in genere lascio circa 3mm per lato.Lola ha scritto:A me nonostanteil bordo più largo l'acqua filtra sotto. Quanto più lago lo fate?
Bagnoschiuma
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
non ho capito una cosa...se le proteine sono idrosolubili non dovrebbero andar via con un risciacquo? eppure secondo me è vero quello che hai scritto, io ormai non le sto mettendo a piu' dell'1%, fanno veramente un brutto effetto se si esagera anche poco, almeno sui mieiLola ha scritto:Io propendo per la mancanza di condizionanti. Vero che le proteine si sommano e quelle del grano sono un pochino più toste come deposito su pelle e capelli. Calale in entrambi i prodotti all'1%.
-
- Grande Capa
no, le proteine sono tipo colla, sì si sciolgono in acqua ma si attaccano a tutte le superfici.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Grande Capa
Allora, sì va bene ma non ti darà un prodotto denso. Usa un po' di xantana (prepara il gel a parte, scalda frulla e fai raffreddare).jonis ha scritto:Vorrei anch'io tentare di fare un bagnoschiuma per le nipotine ed i nipotini (per natale): l'accoppiata alchilpoliglucoside-cocamidopropyl betaine andrebbe bene?
La sal la lascio a 19,5%?
Il ph deve restare circa a 6 sia per i maschi che per le femmine?
Grazie,
jonis.
OT: ma le etichette si possono, in qualche modo, plastificare,
visto che si tratta di flaconi che si usano in doccia o vasca e, quindi, si possono facilmente rovinare?
il pH a 6 va benone, la SAL va bene così o se sai che en usano a litri cala pure al 15%.
Esiste lo scotch da pacchi trasparente, quello grosso, che puoi usare per rivestire le etichette.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Altra soluzione per etichette....pellicola adesiva trasparente come dicevate prima,poi sopra scrivere con pennarelli a vernice punta fine...ne hanno di moltissimi colori e si puo' anche decorare l'etichetta...dico di scrivere sopra a pellicola adesiva ,perche' alcuni tipi di plastica si macchiano con i pennarelli ,....io scrivo direttamente sopra la bottiglia o vasetto di plastica e non si toglie neanche un po' con l'acqua...
Ho messo una foto in un topic su OT ed anche il link di dove trovare i pennarelli...
Ho messo una foto in un topic su OT ed anche il link di dove trovare i pennarelli...
-
- utente avanzato
Io finora ho scritto sul flacone direttamente e lo riuso sempre per lo stesso prodotto...oppure cancello con solvente e riscrivo....
Con le etichette trasparenti devo provare...
C'e' anche un'adesivo che non lascia colla levandolo...il mio tipografo ce l'ha...appena ci vado me ne faccio dare un po' e riferisco...
Con le etichette trasparenti devo provare...
C'e' anche un'adesivo che non lascia colla levandolo...il mio tipografo ce l'ha...appena ci vado me ne faccio dare un po' e riferisco...