Crema Viso Inverno
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema Viso Inverno
Allora oggi e' stata un'odissea per tutte le creme che ho fatto...e' la prima volta che mi si arricottanoooooooooooo...poi le ho recuperate...ma due su dueeeeeeee che p...e!!!
Aiuto sul perche?
A:
Acqua 100%
Carbomer 0,5%
Xantan 0,1%
Glicerina 5%
B:
Sesuiesterato 3%
Cetilpamitato 2%
Cetilico 0,5%
Karite' 2%
Oleolito di Lavanda(vinaccioli) 2%
Oleolito di Calndula(olio di Oliva) 1%
Caprilico 2%
O.Riso 1%
O.Avocado 1%
Jojoba 1%
B.Cacao 0,5%
Tocoferolo 0,2%
C:
Insaponif. olivo 1%
Dry Flo 1%
Allantoina 0,5%
Ialuronato 1%
Argan 1%
Betaglucano 2%
Prot.Latte 1%
2 cucchiaini gel aloe
D:
Conservanti
O.E.
Allora il solito procedimento :ho lasciato idratare il Carbomer in meta' acqua e l'altra meta' per glicerina a xantan...
Messo a scaldare fare B...messo a scaldare fase A...
Versato A in B e li' succde il papocchio...frullo con minipimer...ma si fa' ricotta....aspetto un po' e rifrullo e...ricotta...poi l'ho abbandonata per un po' ho messo un goccino di salcare sc 80 girato e sbattuto tipo zabbaione e si e' rimessa apposto era tiepida...
Non ho capito cosa e' successo...ne ho fatte decine e decine e mai successa la ricottaaaaaaaaaaaaa :mirmo: :mirmo: :mirmo:
Aiuto sul perche?
A:
Acqua 100%
Carbomer 0,5%
Xantan 0,1%
Glicerina 5%
B:
Sesuiesterato 3%
Cetilpamitato 2%
Cetilico 0,5%
Karite' 2%
Oleolito di Lavanda(vinaccioli) 2%
Oleolito di Calndula(olio di Oliva) 1%
Caprilico 2%
O.Riso 1%
O.Avocado 1%
Jojoba 1%
B.Cacao 0,5%
Tocoferolo 0,2%
C:
Insaponif. olivo 1%
Dry Flo 1%
Allantoina 0,5%
Ialuronato 1%
Argan 1%
Betaglucano 2%
Prot.Latte 1%
2 cucchiaini gel aloe
D:
Conservanti
O.E.
Allora il solito procedimento :ho lasciato idratare il Carbomer in meta' acqua e l'altra meta' per glicerina a xantan...
Messo a scaldare fare B...messo a scaldare fase A...
Versato A in B e li' succde il papocchio...frullo con minipimer...ma si fa' ricotta....aspetto un po' e rifrullo e...ricotta...poi l'ho abbandonata per un po' ho messo un goccino di salcare sc 80 girato e sbattuto tipo zabbaione e si e' rimessa apposto era tiepida...
Non ho capito cosa e' successo...ne ho fatte decine e decine e mai successa la ricottaaaaaaaaaaaaa :mirmo: :mirmo: :mirmo:
-
- utente avanzato
Ciao Jamie...ma ho sempre fatto cosi'...acqua nell'olio e sono sempre venute favolose...dipendera' da gli oli? troppi??...non mi sembra...
Veramente ho notato che avendo messo il burro cacao di AZ in tutte e due le creme che ho fatto oggi...in entrambe e' successo il papocchio... e [no linguaggio sms] era pochissimo il burro cacao...
Veramente ho notato che avendo messo il burro cacao di AZ in tutte e due le creme che ho fatto oggi...in entrambe e' successo il papocchio... e [no linguaggio sms] era pochissimo il burro cacao...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Si Athe...si e' recuperata benissimo...anzi anche troppo densa per i miei gusti...
Sara' vero che e' C..o ma io e' almeno 1 anno che emulsiono cosi' e questa e' la prima volta che capita la ricotta...e poi due su due...
L'altra e' una crema mani con tutt'altra composizione che avevo gia' fatta due volte...la metto qui' solo per far capire:
A:
Acqua 100%
Idrossicellulosa 2%
Glicerina 4%
B:
Montanov 60- 5%
Cetilico 1%
Karite' 5%
B.Cacao 2,5%
OLeolito Calendula 5%
Oleolito Lavanda 2,5%
Cera api 0,5%
Insap.Olivo 1%
Tocoferile 2%
C:
Dry Flo 1%
Prot.Latte 1%
O.rosa Moscheta 7%
Pantenolo 3%
Gel Aloe 5%
Acqua di Liquirizia 1%
Allantoina 0,5%
O.E.
Conserv.
Acido lattico a ph 5,5...non e' servito.
Anche questa stessa storia....identica.Poi ripresa per i capelli con Salcare sc 80
Sara' vero che e' C..o ma io e' almeno 1 anno che emulsiono cosi' e questa e' la prima volta che capita la ricotta...e poi due su due...
L'altra e' una crema mani con tutt'altra composizione che avevo gia' fatta due volte...la metto qui' solo per far capire:
A:
Acqua 100%
Idrossicellulosa 2%
Glicerina 4%
B:
Montanov 60- 5%
Cetilico 1%
Karite' 5%
B.Cacao 2,5%
OLeolito Calendula 5%
Oleolito Lavanda 2,5%
Cera api 0,5%
Insap.Olivo 1%
Tocoferile 2%
C:
Dry Flo 1%
Prot.Latte 1%
O.rosa Moscheta 7%
Pantenolo 3%
Gel Aloe 5%
Acqua di Liquirizia 1%
Allantoina 0,5%
O.E.
Conserv.
Acido lattico a ph 5,5...non e' servito.
Anche questa stessa storia....identica.Poi ripresa per i capelli con Salcare sc 80
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Il montanov emulsiona anche i sassi, il sesquistearato no. E ascoltare chi ha più esperienza mai?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Io pensavo che la seconda invece ti si fosse emulsionata (non è chiarissimo quello che hai scritto). Comunque sient'amme... se io dico che metà volte vengono e metà no, spiego pure il perchè, e non basta ancora e state a domandarvi come mai il mondo è tanto ingiusto... non ci posso fare niente
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
io ho chiesto al faretello sta sotria del olio in acqua o acqua in olio e mi diceva che dipende se vogliamo che sia l'olio a "abbracciare" l'acuqa o il contrario, e visto che preferisco che gli oli stiano per di fuori meglio mettere l'olio nell'acqua, anche a mè per ciulo mi sono venute facendo il contrario ma se si smontano non mi piedo il perchè..mea culpa
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Beh visto che stavolta m'hanno fatto impazzire pure a me...domenica prox provo a fare come dici olio nell'acqua ,stessa formula...
[no linguaggio sms] apparte le traversie,il resoconto e' che e' corposa ,non scorre molto ma e' satinata e fa' una pelle luminosa ...niente unto anzi...pelle setosa e morbida...
[no linguaggio sms] apparte le traversie,il resoconto e' che e' corposa ,non scorre molto ma e' satinata e fa' una pelle luminosa ...niente unto anzi...pelle setosa e morbida...