Officina Naturae - Crema Notte al burro di Chiuri
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
E’ un’emulsione concentrata ricca di estratti vegetali e vitamine, indicata per prevenire e contrastare gli effetti dei radicali liberi, degli agenti inquinanti e dell’invecchiamento cutaneo.
Dona tono ed elasticità a pelli stanche e spente.
La fragranza orientale dell’ Ylang Ylang si fonde con le note profumate del Burro di Chiuri.
Sostanze funzionali:
BURRO DI CHIURI: azione emolliente, nutriente e lenitiva, ricco di fitosteroli
OLIO DI MANDORLE DOLCI: emolliente e nutriente.
ESTRATTO DI ALOE: azione idratante, emolliente e lenitiva.
ESTRATTO DI TÈ VERDE: azione stimolante, tonificante ed antiradicali liberi.
ESTRATTO DI FIENO GRECO: azione tonificante ed elasticizzante per pelli stanche e spente.
O.E. DI YLANG YLANG: essenza distillata a vapore dai fiori freschi.
YOGURT: stimola la respirazione cellulare, la sintesi del collagene.
DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE: attivo specifico di origine vegetale ad azione antirughe.
LIPOSOMA DI VITAMINA A: stimola e regola l’attività delle cellule epiteliali.
LIPOSOMA DI VITAMINA E: protegge dall’aggressione dei radicali liberi e attiva il sistema microcircolatorio cutaneo.
INCI:
Aqua, Octyldodecanol, Diploknema Butyracea, Cetearyl Alcohol, Prunus Dulcis, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, C14-22 Alcohol, C12-20 Alkyl Glucoside, Glycerin, Aloe Barbadensis, Camelia Sinensis, Trigonella Foenum-Graecum, Phenoxyethanol, Helianthus Annuus, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Cananga Odorata, Lauroyl Lysine, Yogurt Extract, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Lactobacillus Bulgaricus Lysate Extract, Lactic Acid, Xanthan Gum, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Lecithin, Eugenol, Linalool, Retinyl Acetate, Farnesol, Tocopheryl Acetate, Geraniol.
prezzo: 15 euro
Mi chiedevo, ma questa è poi così diversa dalla crema giorno di cui è già stato postato l'inci? Ossia, la formula notte ha qualche componente imperdibile e farei meglio a prendere pure quella o è lo stesso usare quella da giorno, magari mescolata con qualche olietto?
Io ho quella da giorno, mi piace parecchio ma dato che è ricca ne uso poca e di questo passo mi durerà una vita.
ps: in un momento di pazzia l'ho usata pure sulle punte secche secche dei capelli.....se la sono bevuta
LaFrà
-
- Grande Capa
E' sicuramente ben più grassa, ti conviene usare solo quella giorno se già la trovi bella corposa. Notare il chiuri al terzo posto, essendo un burro vegetale è bello tosto come emollienza.
Ma che bell'inci, vedo che non è la classica cremina con de olietti, ci sono pure gli aminoacidi, le vitamine, molto carina!
A scanso di equivoci, non adatta a pelli grasse o miste, a meno che non si sia in crisi di pelle secca in piebno inverno.
Ma che bell'inci, vedo che non è la classica cremina con de olietti, ci sono pure gli aminoacidi, le vitamine, molto carina!
A scanso di equivoci, non adatta a pelli grasse o miste, a meno che non si sia in crisi di pelle secca in piebno inverno.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
E' strepitosa! Non unge, idrata molto e non lucida. Preferisco questa a quella da giorno, ma davvero, entrambe sono ottime! Questa mi lascia la pelle liscissimissima :yuhu: L'ho messa verso le 21 e la mia pelle l'ha assorbita tutta, subito e senza problemi. Tra l'altro ne ho messa anche parecchia perchè molta crema è rimasta incollata alla protezione ed essendo il vasetto pieno l'ho spalmata per bene tutta sul viso. Pensavo di ritrovarmi stra unta, invece no. La pelle non tira, non pizzica..la sento liscia e ben idratata. Crema da 30 e lode! Sono proprio contenta di averla acquistata.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Provo a scrivere qui. Dato che adoro il profumo di questa crema ho comprato la saponetta da Mondevert (dovrei riceverla domani). Si sente il profumino di speak tipico di questa crema?? Ditemi di sì
PS: a distanza di tempo confermo l'ottima qualità di questa linea. L'unica pecca è che il mio moroso dice di avere l'impressione di avere uno speak nel letto. Ma in confronto al "profumo" del ribes nigrum è cosa da poco Tra l'altro spesso applico no pori crema, dopo la doccia serale, e prima di andare a letto metto questa crema: mi sveglio con la pelle morbidissima e bella.
Consigliatissima.
Grazie.
Ilaria
PS: a distanza di tempo confermo l'ottima qualità di questa linea. L'unica pecca è che il mio moroso dice di avere l'impressione di avere uno speak nel letto. Ma in confronto al "profumo" del ribes nigrum è cosa da poco Tra l'altro spesso applico no pori crema, dopo la doccia serale, e prima di andare a letto metto questa crema: mi sveglio con la pelle morbidissima e bella.
Consigliatissima.
Grazie.
Ilaria
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
SAPONETTA O.N.: :yuhu: una rivelazione! Lascia la pelle morbidissima e senza l'effetto tiraggio. Avrei potuto non mettere la crema. La prima impressione è ottima. Decisamente meglio di quella alla calendula della Weleda.
PS: non profuma di speak :tris:
EDIT: preciso che l'altra sera l'ho usata dopo l'olio alla calendula della weleda e prima del tonico..pelle morbida. Usata da sola fa tirare troppo la pelle.
PS: ho notato che tiene sotto controllo la sudorazione (ascelle)
PS: non profuma di speak :tris:
EDIT: preciso che l'altra sera l'ho usata dopo l'olio alla calendula della weleda e prima del tonico..pelle morbida. Usata da sola fa tirare troppo la pelle.
PS: ho notato che tiene sotto controllo la sudorazione (ascelle)
Ultima modifica di ilarietta.80 il 29/01/2010, 9:34, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato