olio x impacco ai capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Vorrei permettermi , anche se non sono un esperto , di ricordare una cosa importante : il fatto che l' olio faccia bene ai capelli , non vuol dire che dobbiamo usarlo per forza ! A volte i nostri capelli NOn hanno bisogno di niente , stanno bene così come sono . Un' eccessiva cura , anche se fatta con cose buone e genuine , può essere + dannosa che altro .
Stesso discorso x la pelle .
Stesso discorso x la pelle .
certo, questo è ovvio, ma io che ho pelle e capelli secchissimi, nonostante una dieta equilibrata e più di due litri d'acqua al giorno, devo pure spalmarmi di qualcosa per non sbriciolarmi...
e siccome le creme sono acqua fresca, l'unica soluzione è l'olio.
ma unto su secco è una ciofeca, quindi l'unica è ungere sul bagnato, ed è meraviglia, me ne sonoaccorta facendo lo scrub sale+olio sotto la doccia, perchè sono così scema da non averci mai pensato.
tutto qui.
e siccome le creme sono acqua fresca, l'unica soluzione è l'olio.
ma unto su secco è una ciofeca, quindi l'unica è ungere sul bagnato, ed è meraviglia, me ne sonoaccorta facendo lo scrub sale+olio sotto la doccia, perchè sono così scema da non averci mai pensato.
tutto qui.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Meglio di no, potrebbe ingrassare la cute.cris ha scritto:L'olio lo mettete anche sulle radici?
Io lo metto solo sulle lunghezze, evitando l'attaccatura dei capelli, poi li punto in cima alla testa con una pinza, li scaldo un po' col phon, li avvolgo nella stagnola e tengo il tutto di solito 1-1,5 ore... e con questo popò di turbante mi trasformo nell'alieno di turno
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
se hai la cute secca , puoi metterlo senza problemi !cris ha scritto:L'olio lo mettete anche sulle radici?
Se invece tendi al grasso stai attenta..io ( che sono di questo caso ), ogni tanto lo metto in testa ma perchè ho la cute che mi si desquama ...e non ho particolari problemi .
Vedi tu , se vuoi prova , male non fa ( al massimo hai i capelli unti :D )
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
Buonasera ragazze! ^__^
Tempo fa lessi in un forum che l'olio sui capelli è dannoso perchè forma una guaina attorno al capello e durante l'asciugatura "frigge" i capelli
Terrorizzata dall'idea di ritrovarmi patatine fritte al posto dei capelli, avevo diminuito notevolmente gli impacchi pre-shampoo.
Ma adesso leggo che addirittura lo usate come leave in!
Vuol dire che sono rimasta vittima di una leggenda metropolitana cosmetica e che mi sono privata degli impacchini adorati per nulla o che avete le patatine fritte in testa??? :risat:
Tempo fa lessi in un forum che l'olio sui capelli è dannoso perchè forma una guaina attorno al capello e durante l'asciugatura "frigge" i capelli
Terrorizzata dall'idea di ritrovarmi patatine fritte al posto dei capelli, avevo diminuito notevolmente gli impacchi pre-shampoo.
Ma adesso leggo che addirittura lo usate come leave in!
Vuol dire che sono rimasta vittima di una leggenda metropolitana cosmetica e che mi sono privata degli impacchini adorati per nulla o che avete le patatine fritte in testa??? :risat:
-
- Moderatrice Spignattante
Non c'è il rischio di un fritto misto in testa, però non tutti i tipi di capelli amano l'olio (in giro trovi anche post di gente che non ha ottenuto buoni risultati con l'olio).
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
ciao gigetta!
In realtà io ci facevo gli impacchi pre-shampoo e mi trovavo benissimo!
Li facevo prima di ogni shampoo e i capelli dopo erano morbidi morbidi ...
Poi ho letto questa cosa e, per timore di danneggiarli, ho diradato gli impacchi a 1 volta al mese o occasioni speciali!
Cioè avevo eliminato una buona e sana abitudine per una babbalacchiata!
Da domani si ricomincia a pieno C-V-C!
In realtà io ci facevo gli impacchi pre-shampoo e mi trovavo benissimo!
Li facevo prima di ogni shampoo e i capelli dopo erano morbidi morbidi ...
Poi ho letto questa cosa e, per timore di danneggiarli, ho diradato gli impacchi a 1 volta al mese o occasioni speciali!
Cioè avevo eliminato una buona e sana abitudine per una babbalacchiata!
Da domani si ricomincia a pieno C-V-C!
-
- utente avanzato
ho da poco iniziato a farmi gli impacchi con la jojoba e mi piace tantissimo :yuhu: sulle lunghezze metto l'olio e sulle punte spalmo un po' di burro di karitè...
ma sono aperta a sperimentare anche altri oli
volevo farvi una domanda, siccome col tempo e con l'uso prolungato oli e burri posso seccare, quante volte è consigliato fare questi impacchi? io attualmente lo faccio una volta a settimana, anche se lavo i capelli 2 volte alla settimana...
ma sono aperta a sperimentare anche altri oli
volevo farvi una domanda, siccome col tempo e con l'uso prolungato oli e burri posso seccare, quante volte è consigliato fare questi impacchi? io attualmente lo faccio una volta a settimana, anche se lavo i capelli 2 volte alla settimana...
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
ah, meno male! adesso che sono più bellini, più morbidi, pensare di smettere non mi va proprio! :no:
quindi con questa routine ti stai trovando bene? io è da poco più di un mese, se non sbaglio, che la faccio e mi piace un sacco! :yuhu:
vorrei provare anche l'olio di cocco, perchè ho letto recensioni positive sul suo uso sui capelli...
quindi con questa routine ti stai trovando bene? io è da poco più di un mese, se non sbaglio, che la faccio e mi piace un sacco! :yuhu:
vorrei provare anche l'olio di cocco, perchè ho letto recensioni positive sul suo uso sui capelli...
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
non sono un'esperta in materia, ma so che bisogna fare attenzione agli oe perchè potrebbero creare irritazione, per cui ti consiglio ti vedere
qui, dove se ne era parlato...prova a dare un'occhiata, sicuramente troverai quello che cerchi
qui, dove se ne era parlato...prova a dare un'occhiata, sicuramente troverai quello che cerchi
Ultima modifica di Tabatha il 08/02/2011, 12:36, modificato 1 volta in totale.