capelli elettrizzati...balsamo super leggero...
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
capelli elettrizzati...balsamo super leggero...
dunque, e' un po' di tempo che uso il mio impacco pre-shampoo (karite', oliva, semi di lino) e funziona benissimo per quanto riguarda forza, morbidezza e corposita' dei capelli pero'....
...quando li asciugo si elettrizzano, e' come se fossero la' per la' un po' crespi, e succede anche se faccio il risciacquo acidulato.
[no linguaggio sms] fare?
Pensavo di spignattare un balsamo, ma dovrebbe essere molto leggero perche' in genere i miei capelli (secchi alle punte e grassi alla cute, un classico!) si appesantiscono parecchio con i balsami soliti...
a casa ho esterquart, betaina, sodium lauryl sarcosinate, un cincinnino di eucarol age et, plantacare 2000...... mumble mumble, come faccio a farlo leggero? e poi...funzionera' contro lo svolazzamento folle????
...quando li asciugo si elettrizzano, e' come se fossero la' per la' un po' crespi, e succede anche se faccio il risciacquo acidulato.
[no linguaggio sms] fare?
Pensavo di spignattare un balsamo, ma dovrebbe essere molto leggero perche' in genere i miei capelli (secchi alle punte e grassi alla cute, un classico!) si appesantiscono parecchio con i balsami soliti...
a casa ho esterquart, betaina, sodium lauryl sarcosinate, un cincinnino di eucarol age et, plantacare 2000...... mumble mumble, come faccio a farlo leggero? e poi...funzionera' contro lo svolazzamento folle????
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
in effetti le altre volte ho passato un cincinnino di cera per capelli ed era meglio, ma se metto cere o burri si ingrassano subitissimo, poi.
Potrei provare col gel d'aloe....
Pero' sarei curiosa di capire perche' succede cosi'. Fra l'altro l'ho dato a mia madre che invece ha i capelli molto secchi e il risultato e' stato lo stesso .... belli,bellissimi ma elettrizzati ma [no linguaggio sms] d'e'???
Magnifico, ne sai niente, te? (anche se, ripensandoci, Capa, ne sai niente te?) :firu:
Potrei provare col gel d'aloe....
Pero' sarei curiosa di capire perche' succede cosi'. Fra l'altro l'ho dato a mia madre che invece ha i capelli molto secchi e il risultato e' stato lo stesso .... belli,bellissimi ma elettrizzati ma [no linguaggio sms] d'e'???
Magnifico, ne sai niente, te? (anche se, ripensandoci, Capa, ne sai niente te?) :firu:
-
- utente avanzato
ci devo riprovare, appena riesco a rifare i conservanti, l'altra volta tendeva a imbalsamarmi un po' i capelli .... ma la verita' e' pure che non c'ho mai avuto tanta roba per capelli e corpo in giro per casa mia come da quando ho cominciato a spignattare!vale ha scritto:e il gel ai semi di lino messo prima della piega?Qui tutte ne tessono le lodi!
saro' un po' 'na sega io con 'sta roba?
[no linguaggio sms], mi rimane il dubbio sul perche' succeda.....
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
Lakura guarda io ho i capelli talmente sottili che si sporcano solo a guardarli ho trovato la soluzione mettendo poco balsamo (faidame) solo sulle punte massaggiandolo con le dita fin dove serve facendo attenzione a non avvicinarmi alla radice, non pettino con la spazzola ma con le mani e sciacquo abbondamtemente :D
Io ne ho una di Shiseido che è magnifica, ne metti poca poca, solo sulle lunghezze, e risolvi. Si stende benissimo prelevandone appena appoggiandoci la punta delle dita, per cui mi dura ormai da sacchissimo di tempo e ha di buono che non "sporca" come le altre cere ... be', bio non sarà ... questo no ...lakura ha scritto:in effetti le altre volte ho passato un cincinnino di cera per capelli ed era meglio, ma se metto cere o burri si ingrassano subitissimo, poi.
-
- utente avanzato
adesso guardo un po' in giro, l'esterquart ce l'ho e mi piacerebbe spignattarmi un balsamoTrilly ha scritto:Lakura guarda io ho i capelli talmente sottili che si sporcano solo a guardarli ho trovato la soluzione mettendo poco balsamo (faidame) solo sulle punte massaggiandolo con le dita fin dove serve facendo attenzione a non avvicinarmi alla radice, non pettino con la spazzola ma con le mani e sciacquo abbondamtemente :D
ma mi sa che potassio sorbato e sodio benzoato non reggono in liquidi.....
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
e mica tutti c'hanno la mia sfigaTrilly ha scritto: In che senso ? io ho usato la soluzione al 10% di ognuno..muffette non ne vedo
no, intendevo reggono in sospensione. Mentre provavo ad abbassare il ph, ho notato che i conservanti precipitano. Al che mi sono ricordata di una nota di Vittorio sul gel di semi di lino, dove diceva che nel gel i due non tengono, ad un certo ph precipitano, quindi ti ritrovi un gel senza conservanti, praticamente. Credo che sia una questione di consistenza, per cui nella crema e' ok, ma su questo sto tirando a indovinare
-
- utente avanzato
Anche i miei capelli sulle punte fanno troppi capricci sono particolarmente secche e "svolazzanti"(sembrano elettrizzate) e quando uso il balsamo peggioro la situazione (sto usando splend'or)...anche se metto karitè solo sulle punte appena messo sembra migliorare la situazione che poche ore dopo precipita nuovamente
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
trilly mi diresti la ricetta dle tuo balsamo?Trilly ha scritto:Lakura guarda io ho i capelli talmente sottili che si sporcano solo a guardarli ho trovato la soluzione mettendo poco balsamo (faidame) solo sulle punte massaggiandolo con le dita fin dove serve facendo attenzione a non avvicinarmi alla radice, non pettino con la spazzola ma con le mani e sciacquo abbondamtemente :D
ho provato a afer quella postata ma è pesantissima per i miei capelli a mia madare non piace ed ho dovuto gettarlo via...mi spiace troppo
mi daresti un imput dal quale partire, abbiamo gli stessi capelli
-
- novellino
CIAO... è da poco che mis ono iscritta al sito e ogni giorno imparo tante cosucce interessanti... purtroppo la maggior parte dei prodotti che ho in casa sarebbe da buttare, ho deciso che finisco tuto e i prossimi acquisti saranno più ponderati...
dunque per evitare i capelli elettrizzati ho sempre usato l'oil non oil della bilba, :mirmo: e ho intuito essere a base di più siliconi, mi chiedevo quali componenti bio dovrei cercare nell'inci per capire se un prodotto per capelli è anti elettrizzazione.... mi aiutate???
dunque per evitare i capelli elettrizzati ho sempre usato l'oil non oil della bilba, :mirmo: e ho intuito essere a base di più siliconi, mi chiedevo quali componenti bio dovrei cercare nell'inci per capire se un prodotto per capelli è anti elettrizzazione.... mi aiutate???
Re: capelli elettrizzati...balsamo super leggero...
meno male che sei rinsavita sulla via di damascoLakura ha scritto:[no linguaggio sms] fare?
-
- esimio cosmetologo
Re: capelli elettrizzati...balsamo super leggero...
In genere questo succede ai capelli fini quando si utilizza uno shampoo con troppa betaina.Lakura ha scritto: ...quando li asciugo si elettrizzano, e' come se fossero la' per la' un po' crespi, e succede anche se faccio il risciacquo acidulato.
Prova a cambiare shampoo quando risciaqui il tuo impacco e aggiornaci.
ciao ciao