eye liner
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
eye liner
La ricetta e simile a quella di az, ma ho eliminato e sostituito alcuni ingredienti che non avevo,e aumentato i pigmenti.
PER DUE BOCCETTE DI EYE LINER:
FASE A
acqua distillata 16,8 g.
gomma arabica 3,2 g.
FASE B
olio leggero (avocado) 6 gocce
cera d'api 0,2 grammi
FASE C
acqua distillata 1 g.
pigmento 3 g.
Sciogliere a bagno maria le fasi a e b, versare la a nella b e incorporare. versare anche la fase c precedentemente preparata a freddo mescolando acqua e pigmento.
Versare nel contenitore con una siringa senza ago o un piccolo imbuto.
Ne ho fatti due, uno nero e l'altro cacao
PER DUE BOCCETTE DI EYE LINER:
FASE A
acqua distillata 16,8 g.
gomma arabica 3,2 g.
FASE B
olio leggero (avocado) 6 gocce
cera d'api 0,2 grammi
FASE C
acqua distillata 1 g.
pigmento 3 g.
Sciogliere a bagno maria le fasi a e b, versare la a nella b e incorporare. versare anche la fase c precedentemente preparata a freddo mescolando acqua e pigmento.
Versare nel contenitore con una siringa senza ago o un piccolo imbuto.
Ne ho fatti due, uno nero e l'altro cacao
Ultima modifica di Bloodyhands il 16/09/2009, 17:50, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Complimnti vivissimi, io non la posso copiare perchè non uso eyeliner, ma penso a tutte quelle che potranno sbizzarrirsi finalmente coi colori!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ciao Bloodyhands, che belli i tuoi eye-liner! Mi ero persa questo topic ma oggi cercando una ricetta per eyeliner l'ho trovata e vorrei copiarla ma vorrei chiederti se ti ha retto senza un emulsionante e senza il conservante. Se invece servono pensavo al solito 5% di montanov e al solito phenonip...
Non vedo l'ora di farmi l'eyeliner glitter!! :D
-
- utente avanzato
Il conservante è omesso ma scontato (phonenip), l'emulsionante strano ma non c'è e regge bene.Istheria ha scritto:Ciao Bloodyhands, che belli i tuoi eye-liner! Mi ero persa questo topic ma oggi cercando una ricetta per eyeliner l'ho trovata e vorrei copiarla ma vorrei chiederti se ti ha retto senza un emulsionante e senza il conservante. Se invece servono pensavo al solito 5% di montanov e al solito phenonip...
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
infatti, il trucco è mettere molta polvere, ecco perchè ne ho messa di più rispetto alla ricetta originale
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ecco il segreto, farlo bello denso, avrei dovuto pensarci! Allora appena mi arrivano le polveri te lo copio, grazie per aver messo questa ricetta fantasticissima!!!
Ma avrei una domanda da un milione di dollari, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato la risposta che cercavo: essendo entrata nel tunnel del mineral make up vorrei cercare di riprodurre le mie amatissime (quanto care) matite nere waterproof per il contorno dell'occhio e pensavo di farla magari con cera (o d'api, o d'arancio, o di jojoba, o candelilla... o un mix!), magari un paio di goccine d'olio di jojoba o meglio di vitamina E e pigmento nero, ma qual'è l'ingrediente che mi permetterebbe di farla durare perfetta fino a sera e di renderla resistente all'acqua (che già di per sè secondo me dovrebbe esserlo visto che è fatta di cera, decisamente non idrosolubile...)? o forse le matite che non durano e sbavano le fanno apposta troppo morbide e unte per poi poter vendere anche quelle "waterproof"?
Se qualcuna riesce ad aiutarmi a venirne a capo le faccio la statua colorata con mmu rosa shocking!!!!
(se serve posto l'inci di una matita waterproof ma prima di avere il permesso non ci penso neanche che poi mi cazziate! )
Ma avrei una domanda da un milione di dollari, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato la risposta che cercavo: essendo entrata nel tunnel del mineral make up vorrei cercare di riprodurre le mie amatissime (quanto care) matite nere waterproof per il contorno dell'occhio e pensavo di farla magari con cera (o d'api, o d'arancio, o di jojoba, o candelilla... o un mix!), magari un paio di goccine d'olio di jojoba o meglio di vitamina E e pigmento nero, ma qual'è l'ingrediente che mi permetterebbe di farla durare perfetta fino a sera e di renderla resistente all'acqua (che già di per sè secondo me dovrebbe esserlo visto che è fatta di cera, decisamente non idrosolubile...)? o forse le matite che non durano e sbavano le fanno apposta troppo morbide e unte per poi poter vendere anche quelle "waterproof"?
Se qualcuna riesce ad aiutarmi a venirne a capo le faccio la statua colorata con mmu rosa shocking!!!!
(se serve posto l'inci di una matita waterproof ma prima di avere il permesso non ci penso neanche che poi mi cazziate! )
-
- utente avanzato
e magari una cera tosta, medio/alto punto di fusione( ma non troppa sennò non si stende).... [no linguaggio sms] le mie ipotesi sono pericolosissime, aspetta pareri affidabili Poi per un fatto statistico se ho beccato la risposta alla domanda precedente a questa devo aver detto una ca****Istheria ha scritto: (che già di per sè secondo me dovrebbe esserlo visto che è fatta di cera, decisamente non idrosolubile
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
io non ho mai visto una matita waterproof, dovrei proprio vedere l'inci, perchè non lo posti nella sezione apposita e ci fai un fischio?
-
- moderatrice
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato