I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Anto io mi sono buttata e ti ho copiato.
Ho fatto 50 gr (le dosi sono x 100) con minime variazioni:
Fase A
dicaprylyl Ether 2 (2,4)
Olio di argan 1 (1,4)
Squalane 1,5
Caprico Caprilico 0,5
Tocoferile acetato 1
Bisabololo 0,5
Oleolito elicamo in vinaccioli 1
Dry Flo 1
Poliglicerile 3 oleato 3
Fase B
Acqua demineralizzata ca 70
Glicerina 2
Carbomer 0,4
Sucrose cocoate 2 (3)
Fase C
Niacinamide 3
Betaglucano soluzione 5 (7)
Caffè verde 1,5
Aquashuttle 4
Nano LPD's Antiox 3
Paraben K 0,4
Profumo 8 gocce
Le cose fra parentesi sono le quantità reali che mi sono realmente scappate. Per esempio il cocoate mi è decisamente scappato, spero al 3% non dia fastidio.
E' uscita una crema in un batter d'occhio e sembra carinissima. Nessuna correzione di ph necessaria.
Che dire...a parte l'odore di difficile correzione (infatti 8 gc di proufmo in una crema viso non ce le metterei normalmente) sembra tutto ottimo!
Vediamo se col 3% di sucrose cocoate regge! E come si comporta sul viso.
Ha una texture un po' strana (vedi bordi), non so se per via delle troppe polveri che ancora devono sciogliersi a dovere o se per il fatto che sicuramente si separerà!
a me pare bella,
jamie,un favore ti chiedo,quando la userai,mi diresti se ti fa quegli odiosissimi micropezzettini(tipo pelle che vien via )x favore?
ho il dubbio che sia la mia niacinamide che fa un po' schifo..
..te l'avevo già scritto che a me dà questo tipo di problema quando la metto già all'1.5%.. (la mia è di ac ef)
grazie mille
voi non ci crederete ma questa crema-gel (la sto usando mattina e sera) mi sta tenendo a bada la lucidità! per esempio siamo a metà giornata e ho il viso quasi opaco. c'entrerà il 3% di niacinamide? non penso che sia merito del dry flo perché usato in altre creme viso non ho questo effetto.
apparte che sul viso ha una texture fantastica, sembra di spalmarsi quasi acqua eppure si sente che la pelle è stata nutrita e coccolata. appena messa il viso resta vagamente 'brillante' (alejandro copiala ) ma poi si asciuga.
per ora non da segni di cedimento.
per reggere regge, nel senso che non si separa. ma è proprio fluida, consistenza da dispenser.
piuttosto...dopo un po' di uso continuativo di questo siero noto degli effetti positivi (tipo meno faccia unta, faccia piu' luminosa) ma anche uno negativo. ho l'impressione di avere la pelle piu' sensibile che mai, come quando si usa un po' troppo esfoliante. ma qui non c'e' niente di esfoliante a meno che non mi dite che la niacinamide al 3% fa piu' male che bene