dentifrico con schiumetta
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
dentifrico con schiumetta
Ho preparato un dentifricio leggermente schiumoso...per emulare un dentifrico commerciale...a me sembra venuto bene ma in questi gg lo provo e riferisco...
Formula:
Glicerina 50%
Argilla bianca 29%
Bicarbonato 17%
Polvere di bambu' 1%
Polvere di radice di liquirizia 2%
Sodio Laurilsolfato polv. 1%
O.E. 4 gc menta-2 gc mirra-1 gc.tea tree
Formula:
Glicerina 50%
Argilla bianca 29%
Bicarbonato 17%
Polvere di bambu' 1%
Polvere di radice di liquirizia 2%
Sodio Laurilsolfato polv. 1%
O.E. 4 gc menta-2 gc mirra-1 gc.tea tree
fotina???
io ho appena provato a fare il mio primo dentifricio ma non sono tanto soddisfatta del gusto. Mi sa che devo correggere il tiro con gli OE.
glicerina 50 (veramente sono andata ad occhio)
argilla bianca 30
bicarbonato 2
disodium cocoyl glutamate 2
oe menta 0,2
oe limone 0,1
oe salvia 0,4
e.a. propolis 0,5
e.a. di liquirizia 0,5
allantoina 0,2
mi è venuto un coso dal colore fangoso e molto olezzante di oe. l'ho usato e devo dire che è molto piu' dolce di quel che mi aspettassi
devo provare a rifarlo con meno salvia, piu' menta, piu' tensioattivo, piu' bicarbonato (forse)
io ho appena provato a fare il mio primo dentifricio ma non sono tanto soddisfatta del gusto. Mi sa che devo correggere il tiro con gli OE.
glicerina 50 (veramente sono andata ad occhio)
argilla bianca 30
bicarbonato 2
disodium cocoyl glutamate 2
oe menta 0,2
oe limone 0,1
oe salvia 0,4
e.a. propolis 0,5
e.a. di liquirizia 0,5
allantoina 0,2
mi è venuto un coso dal colore fangoso e molto olezzante di oe. l'ho usato e devo dire che è molto piu' dolce di quel che mi aspettassi
devo provare a rifarlo con meno salvia, piu' menta, piu' tensioattivo, piu' bicarbonato (forse)
-
- Spignattatore Esperto
Si che c'è . E' abbastanza comune
Girofle su AZ
http://www.aroma-zone.com/aroma/he_fra_epice.asp#7
Nelkenöl su Behawe (se non esce inserisci nel campo cerca: Eugenia caryphyllus )
Clove Bud nei siti inglesi
Girofle su AZ
http://www.aroma-zone.com/aroma/he_fra_epice.asp#7
Nelkenöl su Behawe (se non esce inserisci nel campo cerca: Eugenia caryphyllus )
Clove Bud nei siti inglesi
-
- utente avanzato
he si jamie il bicarbonato lo aumenterei....ma con tutti quegli oli essenziali non e' che fai una cosa troppo irritante?
io ho provato il mio stamattina e devo dire che per me va' bene,forse aumentero' solo il tensioattivo di pochissimo,fa' schiuma ma pochissima,il sapore e' meno dolce di quello senza tensioattivo,ma ormai ci ero abituata,anzi se sento solo l'odore, di quelli comperati, mi viene la nausea
io ho provato il mio stamattina e devo dire che per me va' bene,forse aumentero' solo il tensioattivo di pochissimo,fa' schiuma ma pochissima,il sapore e' meno dolce di quello senza tensioattivo,ma ormai ci ero abituata,anzi se sento solo l'odore, di quelli comperati, mi viene la nausea
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- spignattatrice lamè
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Il contenitore di AZ non va' bene per la consisteza di questo dentifricio...io ne ho due e mi fanno disperare...non pompano bene.
Invece avevo preso dei tubi in alluminio per paste da Vern....aperti dietro,belli grandi e con quelli e' una favola...ma sono usa e getta purtroppo.
Ora l'ho dovuto mettere nei vasetti per creme...non ho piu' tubi...
e ne ho fatto uno per me ed uno per il mio compagno..con i nomi scritti sopra ed ognuno appozza nel suo :firu:
Invece avevo preso dei tubi in alluminio per paste da Vern....aperti dietro,belli grandi e con quelli e' una favola...ma sono usa e getta purtroppo.
Ora l'ho dovuto mettere nei vasetti per creme...non ho piu' tubi...
e ne ho fatto uno per me ed uno per il mio compagno..con i nomi scritti sopra ed ognuno appozza nel suo :firu: