diciamo che sono due cose che vanno a braccetto, ma non sempre. che domanda curiosa però... è chiaro che il poro dilatato diventa automaticamente un bel seggio per schifezze varie.LaYLa ha scritto:Una domanda:
il vostro dilatarsi dei pori è anche accompagnato da una secrezione sebacea particolarmente copiosa (seborrea)?
pori dilatati.. il mio incubo!!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
fino all'anno scorso avevo la pelle grassissima, con pori dilatati e molto sebo che usciva...poi, complice la pillola e prodotti meno aggressivi, la pelle è diventata molto meno grassa...ovviamente i pori dilatati sono rimasti, con loro ci dovrò convivere....
però, appunto, come dice jamie dipende..
però, appunto, come dice jamie dipende..
.......ale......
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
questi si comprano solo tramite internet, che tu sappia?eosina blu ha scritto:ne ho provato diverse, direi che i lumiere, joppa, mww4u ....mariposa87 ha scritto:Per curiosità con quali marche ti sei trovata meglio? Io ho addocchiato quello della lepo perchè dalle recensioni d'uso sembra abbastanza coprente...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
quelli che ho citato io, si..si comprano su internet (occhio che alcuni sono americani e ci son problemi con la dogana) chiedi a scintilla per maggiori dettagli.rebby ha scritto:questi si comprano solo tramite internet, che tu sappia?
Lepo invece si trovano anche in erboristeria e al naturasì e tra l'altro da poco hanno fatto una linea con mineral make up e dicono non sia affatto male!
Nessun seme rivive se prima non muore
-
- utente avanzato
MOOOOOOLTO SAD!Bloodyhands ha scritto:sad but true
IMMAGINO che possano fare qualcosa trattamenti che rinnovano la pelle, tipo peeling chimico e microdermo abrasione con il laser, entrambe dal dermatologo.
Sottolineo che non è un consiglio ma una mia ipotesi.
Ecco, anche io concordo che l'ipotesi potrebbe avere un senso (si parla di trattamenti 'medici' che ci vanno giù pesante sulla pelle però...). Esperte ne sapete qualcosa? Dateci una speranzina piccina picciò
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
Pure mio padre, di anni 67, ha la pelle grassa e impura e i pori dilatati nella zona t, mia madre invece ha una pelle 'normale' e una marea di pori dilatati e visibilissimi.Jamie ha scritto:no ha la pelle grassa come anche mio padre che ha quasi 72 annitravelers ha scritto:Cioe' ha la pelle secca (come di solito gli anziani) e i pori dilatati ?
Io ovviamente ho ereditato il meglio e ho notato che quando uso fondotinta in polvere si evidenziano ancora di più i pori
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
non sapendo che tipo di pelle hai il primo consiglio che mi viene è: sospendi tutto quello che hai usato finora almeno per cinque giorni, lavati il viso con acqua tiepida e sapone intimo.
Ho seguito il suggerimento di Laura e devo dire che o notato che i pori sono un po’ più piccolini. Non so se è merito del detergente intimo che a il ph più baso rispetto alla pelle, oppure se la crema nutriente che utilizzavo era troppo grassa per me. Adesso farò un po’ di prove.
Ho seguito il suggerimento di Laura e devo dire che o notato che i pori sono un po’ più piccolini. Non so se è merito del detergente intimo che a il ph più baso rispetto alla pelle, oppure se la crema nutriente che utilizzavo era troppo grassa per me. Adesso farò un po’ di prove.
Gusson
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
:daje: che gran bella notizia!Bloodyhands ha scritto:I pori dilatati sono come cicatrici, non vanno via se cambia il film idrolipidico :roll:
Mi rendo conto che il problema e' soggettivo, come e' soggettiva la risposta ai trattamenti, pero', diamine, con tutti gli acidi...: e se mettessimo a "lavorare" insieme due acidi diversi in momenti diversi ovviamente? Tutto sta a capire quali ed in che percentuale, se a secco o in base emolliente :firu: . Chiedo poco, lo so.