Punte Vuote!!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- moderatrice
Punte Vuote!!!
Ho cercato peò non mi sembra di aver trovato topic in merito. (se ci sono chiedo scusa :mirmo: )
Come fate ad avere le punte dei capelli piene??? Quandi li lavo, anche per due giorni non sembrano vuote però alcune volte e come se ho lo scopettino dietro.
Ho provato oli, però nessun risultato, cosa che invece mi da lo yogurt e il cacao. Me li rende più morbidi e belli ma il problema delle punte vuote rimane.
Consigli???
Come fate ad avere le punte dei capelli piene??? Quandi li lavo, anche per due giorni non sembrano vuote però alcune volte e come se ho lo scopettino dietro.
Ho provato oli, però nessun risultato, cosa che invece mi da lo yogurt e il cacao. Me li rende più morbidi e belli ma il problema delle punte vuote rimane.
Consigli???
-
- Grande Capa
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ragazzuole care, se ho capito bene si tratta di punte secche e elettriche, se si tratta di "vuote" perchè in punta hai pochi capelli (perchè sono spezzati), allora ci vuole un taglio.
Per la prima ipotesi direi che ne so qualcosa: io le punte così le avrei fisse se non facessi un adatto impacco pre shampoo, dato che ho i capelli ricci secchi e lunghi.
Per adatto impacco pre shampoo intendo una delle tante versioni della nutridrata che ci siamo inventate apposta. Previene anche lo spezzarsi delle punte secche.
Il problema potrebbe anhe essere causato dall'uso di spazzola e phon.
Per la prima ipotesi direi che ne so qualcosa: io le punte così le avrei fisse se non facessi un adatto impacco pre shampoo, dato che ho i capelli ricci secchi e lunghi.
Per adatto impacco pre shampoo intendo una delle tante versioni della nutridrata che ci siamo inventate apposta. Previene anche lo spezzarsi delle punte secche.
Il problema potrebbe anhe essere causato dall'uso di spazzola e phon.
-
- novellino
mi associo nel dire che il problema potrebbe derivare da un "maltrattamento del capello" magari anche non voluto, per caso usi piastre o fonti di calore piuttosto forti? O potrebbe essere dovuto a capelli legati troppo stretti o con cose non adeguate che li rompono, potresti provare intanto a spuntarli regolarmente 1 cm al mese, limitare al massimo l'uso del phon e vedere se questo può migliorare la situazione
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io ho avuto questo problema di punte vuote dopo un taglio di capelli fatto male: il parrucchiere mi aveva scalato troppo i capelli e sfoltito troppo le punte - per dare "movimento al taglio", disse il tipo - con il risultato che avevo le punte vuote, appunto.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
-
- utente avanzato
Avevo lo stesso problema!
Marzo, periodo stressante. Preparavo la tesi e il mio ultimo esame e usavo Pantene
Ho dovuto tagliarne 10 cm! Li sto facendo crescere con molte attenzioni e cure ed ho pure preso un integratore per 2 mesi.
Ah! Altro consiglio: fatti fare un taglio pari! i capelli si rovinano meno e sembrano di per sè più pieni.
Marzo, periodo stressante. Preparavo la tesi e il mio ultimo esame e usavo Pantene
Ho dovuto tagliarne 10 cm! Li sto facendo crescere con molte attenzioni e cure ed ho pure preso un integratore per 2 mesi.
Ah! Altro consiglio: fatti fare un taglio pari! i capelli si rovinano meno e sembrano di per sè più pieni.