Testanera - Shampoo Oil Nutritive
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
•Ripara i capelli in profondità
•riduce fino all’85% le doppie punte
•Dona luminosità e resistenza dalle radici alle punte
•Rende più liscia la superficie dei capelli per un’incredibile luminosità
INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Laureth-2, Argania Spinosa Kernel Oil, Macadamia Ternifolia Seed oil, Olea europea fruit oil, Prunus Amydalus Dulcis oil, Prunus armeniaca kernel oil, Sclerocarya birrea seed oil, sesamum indicum seed oil, Panthenol, Cocodimonium hydroxypropyl Hydrolyzed keratin, Hydrolyzed keratin, Citric Acid, PEG-12 Dimethicone, Sodium Chloride, Propylene Glycol, Sodium Benzoate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-55 Propylene Glycol Oleate, Polyquaternum-10, Parfum, PEG-14M, Linalool, Limonene, , Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Citronellol, CI 47005, CI 15985.
Stavo guardando se avevate già parlato di questo shampoo.. sapete che l'inci di quello che ho comprato io è diverso? hanno fatto una nuova versione..
Salve a tutte!!
Volevo provare questo, ma guardando l'inci mi sono un po spaventata....
Ha qualcosa che possa danneggiare fusti? E' aggressivo?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di miranda86 il 25/09/2009, 14:39, modificato 6 volte in totale.
-
- utente avanzato
Non è aggressivo, ma sicuramente ci sono formule più delicate. Riformulato con l'aggiunta di altir olii vegetali, che stanno ben in alto in inci, mi sento di dire che comunque la percentuale totale di olio non sarà altissima; il silicone è in tracce.
Nel complesso questo prodotto non mi piace.. Se poi però ci si trova bene e il prezzo non è improponibile, allora si può anche usare.
Nel complesso questo prodotto non mi piace.. Se poi però ci si trova bene e il prezzo non è improponibile, allora si può anche usare.
Ultima modifica di Landre il 28/09/2009, 14:40, modificato 1 volta in totale.
-
- moderatrice
-
- utente
-
- esimio cosmetologo
Mi permetto, io credo che in questa formula il Dc193 serva solamente a dare un leggero effetto condizionante al capello, ma senza influire sulla trasparenza del prodotto.Landre82 ha scritto:Il PEG-12Dimeticone dovrebbe, in questa formula, garantire una certa trasparenza al prodotto ( classica dell' olio shampoo ).. è pur sempre un prodotto siliconico, ma non dovrebbe essere così disastroso come i siliconi "puri".
Leggendo l'inci direi che siamo ad uno 0,5% max.
ciao ciao
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Diciamo che i claim di ridurre le doppie punte, senza l'intervento delle forbici, hanno quasi del fantascientifico. Che invece li renda lisci e lucidi ci credo, la sua bella quantità di siliconi e condizionanti ce l'ha.
Danni ai capelli non ne fa, solo li appesantisce e affloscia alla lunga. Dal punto di vista ecobio vade retro.
ah... di karitè ce n'è meno di un granello.
Danni ai capelli non ne fa, solo li appesantisce e affloscia alla lunga. Dal punto di vista ecobio vade retro.
ah... di karitè ce n'è meno di un granello.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- utente avanzato
probabilmente è lo strato di sporco che lascia sui capelli a chiudere le doppie punte e a rendere difficile il lavoro alle forbici.Lola ha scritto:Diciamo che i claim di ridurre le doppie punte, senza l'intervento delle forbici, hanno quasi del fantascientifico.
Questo nello specifico non l'ho provato, ma ho fatto un shampoo (dicasi UNO) col total repair che ha un'inci simile e ci ho messo una settimana a buttar giù lo sporco.
-
- utente avanzato
Allora questo shampoo appena uscito l'ho annusato e mi è rimasto impresso per l'ottimo odore misto ananas banana!
Poi trasparente...insomma il marketing ha avuto il suo effetto su di me così da schlecker l'ho comprato confezione di 2 shampoo 3,69 €.
Più lo annuso mi sono contenta di averlo preso...poi magari ma farà una leccataccia di mucca ne me li farà stra ingrassare...però ogni tanto...aggiornerò
Poi trasparente...insomma il marketing ha avuto il suo effetto su di me così da schlecker l'ho comprato confezione di 2 shampoo 3,69 €.
Più lo annuso mi sono contenta di averlo preso...poi magari ma farà una leccataccia di mucca ne me li farà stra ingrassare...però ogni tanto...aggiornerò
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
-
- novellino
-
- utente avanzato
accidenti a me che l'ho comprato qualche settimana fa, prima di leggere qua (ho fatto pure la rima...)!!!
vedrò di farlo fuori (ormai ne sono rimaste solo 3 dita) con la prossima tinta e poi mi fionderò sullo shampoo al latte di rosa di Lavera, che ho adocchiato sabato scorso da Naturasì :mirmo:
vedrò di farlo fuori (ormai ne sono rimaste solo 3 dita) con la prossima tinta e poi mi fionderò sullo shampoo al latte di rosa di Lavera, che ho adocchiato sabato scorso da Naturasì :mirmo:
Semprab'ti
-
- utente
Re: Testanera - Shampoo Oil Nutritive
la nuova versione ha ben sette oli all'interno e pure in buona percentale direi visto che non stanno alla fine dell'inci,di questo marchio ho provato il seta gloss e il color portect ma direi che questa linea è la migliore e che sarà il mio prossimo acquisto, anche la maschera ha il burro di karitè in alto nell'inci e inoltre una cosa che apprezzo è la presenza di tutti gli inci sul loro sito in modo da non perder tempo al momento della spesa.
-
- novellino
Re: Testanera - Shampoo Oil Nutritive
l'ho usato poche volte ed ho smesso di usarlo per disperazione...
io che ho i capelli ricci e tendenti al secco,
me li sono ritrovati flosci e con aspetto "untuoso"...
retrocesso a pulitura pennelli! :D
mi ha dato una sensazione di deja vù, l'effetto è simile a
quello dato dal "trittico" della sunsilk per capelli ricci (shampoo, balsamo e crema)
dopo anni e anni di utlizzo...
le ricce mi capiranno
io che ho i capelli ricci e tendenti al secco,
me li sono ritrovati flosci e con aspetto "untuoso"...
retrocesso a pulitura pennelli! :D
mi ha dato una sensazione di deja vù, l'effetto è simile a
quello dato dal "trittico" della sunsilk per capelli ricci (shampoo, balsamo e crema)
dopo anni e anni di utlizzo...
le ricce mi capiranno