I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
Morbida,delicata..ha un profumo gudurioso.
Vien voglia di mangiarla quando ci si lava.
Per comodità la taglio in tanti piccoli pezzi.
Che dire..vado a sniffarla!!
Per ora la mia recensione è positiva.
EDIT: revisione pag 6
Vien voglia di mangiarla quando ci si lava.

Per comodità la taglio in tanti piccoli pezzi.
Che dire..vado a sniffarla!!

Per ora la mia recensione è positiva.
EDIT: revisione pag 6
Ultima modifica di Rosaria il 18/03/2011, 22:09, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
La saponetta l'ho pagata 1.99 euro all'Auchan.
Il profumo si,è forte..eppure a me piace molto.Questione di gusti.
Comunque sulla pelle non lascia a lungo il suo profumo..anzi..quasi non si percepisce!!!
@PinjJelly :io la saponetta la taglio in tanti piccoli pezzi...non la uso interamente.Per cui non saprei risponderti...
Il profumo si,è forte..eppure a me piace molto.Questione di gusti.

Comunque sulla pelle non lascia a lungo il suo profumo..anzi..quasi non si percepisce!!!
@PinjJelly :io la saponetta la taglio in tanti piccoli pezzi...non la uso interamente.Per cui non saprei risponderti...
Ultima modifica di Rosaria il 18/03/2011, 22:13, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
l'ho provata per fare le prove zero problemi mi fa sentire fresca, poi dipende molto da te come sei non mi sento di dirti si devi valture tu come reagisci ai normali detergenti.d0nn0la ha scritto:Va bene come sapone intimo?
Se ci pensi le nostre nonne come si lavavano? non esistevano i saponi e detergenti per le parti intime.
-
- moderatrice globale
Sto' forum qua esiste anche per sfatare ed evitare la ripetizione di questi luoghi comuni su una presunta età dell'oro (quella delle nonne) che in realtà non è mai esistita: le nonne erano costrette ad usare il sapone perchè non avevano alternativa, e se avevano problemi non lo dicevano per ignoranza o per pudore.mirra ha scritto:..Se ci pensi le nostre nonne come si lavavano? non esistevano i saponi e detergenti per le parti intime.
Il sapone è leggermente basico, le donne in età fertile hanno il ph acido lì sotto, quindi il sapone per le zone intime NO!
E' ok solo per bambine e bambini, età prepubere, sempre per la questione di ph che loro hanno compatibile con il sapone.
-
- utente avanzato
non ti è mai capitato di restare senza detergente intimo? a me si un sacco di volte e ho usato saponette senza avere problemi, quindi tutto è soggettivo non credi?Laura ha scritto:Il sapone è leggermente basico, le donne in età fertile hanno il ph acido lì sotto, quindi il sapone per le zone intime NO!
.
-
- moderatrice
mirra grazie a Dio i tempi sono cambiati.......purtroppo coma ha detto Laura le nostre nonne, ed aggiungo anche purtroppo qualcuno che non si può permettere niente, utilizzavano o utilizzano il sapone solo quello.
Se io dovessi usare un sapone per l'igiene intima non so cosa mi succederebbe.
Per fortuna anche la cosmesi, e non solo, si è evoluta, e si è più consapevoli di ciò che si può utilizzare e non.
Se io dovessi usare un sapone per l'igiene intima non so cosa mi succederebbe.

Per fortuna anche la cosmesi, e non solo, si è evoluta, e si è più consapevoli di ciò che si può utilizzare e non.

-
- moderatrice globale
No non è soggettivo, è fisiologia, e questa dice che ad alterare il ph di questa zona si rischiano fastidi e infezioni.mirra ha scritto:[... ho usato saponette senza avere problemi, quindi tutto è soggettivo non credi?
Concordo che per una emergenza una-tantum possa non dare problemi, ma non si può dire lavamioci la zona intima con il sapone che va bene lo stesso, perchè non è così.
Ultima modifica di Laura il 12/10/2009, 16:46, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato

Non sono una troglodita ho piu' prodotti io in bagno che un 'erboristeria, ho viaggiato tanto per lavoro e non sempre potevo portarmi ( per questioni di spazio), tutto il beauty e spesso e volentieri mi sono dovuta arrangiare con quel poco che avevo e intendevo dire che se lo fai qualche volta di usare la saponetta, non succede assolutamente niente.
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
:mirmo: :mirmo: :mirmo: Solo a me non piacciono le saponette de' I Provenzali... (parlo di Mandorla e Karité)
Per completezza dell'informazione e pluralismo vi dico la mia.
1° Mi si sono spaccate longitudinalmente in modo osceno;
2° hanno una consistenza "plasticosa";
3° dopo un po' non fanno schiuma;
4° a me seccano molto la pelle delle mani (è vero le lavo almeno dieci volte al giorno...);
5° non vedo ingredienti bio certificati, sono saponi vegetali, economici;
6° quel parfum di mandorla così forte e così in alto nell'INCI non sarà sintetico?
Non uccidetemi...me lo faccio da sola ... ... ...
Per completezza dell'informazione e pluralismo vi dico la mia.
1° Mi si sono spaccate longitudinalmente in modo osceno;

2° hanno una consistenza "plasticosa";
3° dopo un po' non fanno schiuma;
4° a me seccano molto la pelle delle mani (è vero le lavo almeno dieci volte al giorno...);
5° non vedo ingredienti bio certificati, sono saponi vegetali, economici;
6° quel parfum di mandorla così forte e così in alto nell'INCI non sarà sintetico?

Non uccidetemi...me lo faccio da sola ... ... ...