balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- spignattatrice lamè
balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW
non sò dove ho letto da lola che le ceramidi fanno bene ai capelli e ho visto alcuni balsami muniti di sodio lattato allantoina jaluronico e altro allora mi sono ispirata sperando di non fare una schifezza
acqua 14
glicerina 4
guar 0.2
succo di limone 25 quello del super gia spremuto
succo di aloe 25 aggiunto alla fine da freddo
karitè 2
argan 2
jojoba 2
mandorle dolci 2
cetilstericilico 6.5
behentrimonium 5
pantenolo 2
sodio lattato 3
urea 2
sodio jaluronato 1
allantoina 1
ceramidi 1
poliquaternium 1
quaternium 1
conservante 0.5
citrico a ph 4.5
allora ho fatto la fase A prima con la sola acqua e poi aggiungendo il limone, ho scaldato la fase B ho scaldato la fase A e ho unito il tutto, è venuto fuori una cosa densissima, ovvio mi mancava il liquido costituito dal succo di aloe che non ho voluto scaldare, ho aggiunto la fase C e il tutto si è un po smollato ma non troppo, ho aggiunto alla fine l'aloe , è
venuto un balsmao abbastanza denso l'ho portato a ph 4.5 circa
metterò foto nei prossimi giorni, vi dirò com'è domani che lo provo intanto ditemi se ho messo qualcosa di sbagliato, lo so che ci sono discussioni sull'urea io spero di condizionare i capelli e di idratare la cute
acqua 14
glicerina 4
guar 0.2
succo di limone 25 quello del super gia spremuto
succo di aloe 25 aggiunto alla fine da freddo
karitè 2
argan 2
jojoba 2
mandorle dolci 2
cetilstericilico 6.5
behentrimonium 5
pantenolo 2
sodio lattato 3
urea 2
sodio jaluronato 1
allantoina 1
ceramidi 1
poliquaternium 1
quaternium 1
conservante 0.5
citrico a ph 4.5
allora ho fatto la fase A prima con la sola acqua e poi aggiungendo il limone, ho scaldato la fase B ho scaldato la fase A e ho unito il tutto, è venuto fuori una cosa densissima, ovvio mi mancava il liquido costituito dal succo di aloe che non ho voluto scaldare, ho aggiunto la fase C e il tutto si è un po smollato ma non troppo, ho aggiunto alla fine l'aloe , è
venuto un balsmao abbastanza denso l'ho portato a ph 4.5 circa
metterò foto nei prossimi giorni, vi dirò com'è domani che lo provo intanto ditemi se ho messo qualcosa di sbagliato, lo so che ci sono discussioni sull'urea io spero di condizionare i capelli e di idratare la cute
Ultima modifica di CIVETTA il 27/09/2009, 12:05, modificato 1 volta in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
ho visto parecchi balsami della laveeno che hanno il sodio lattato che sono recensiti bene, percio mi sono detta ma si dai un 3 cosa vuoi che faccia
io il balsamo se mi facco il cow lo metto dappertutto mi ci sfrego la cute però potrei pensare di metterlo dentro uno shampoo quando avro il piroctone olamine
io il balsamo se mi facco il cow lo metto dappertutto mi ci sfrego la cute però potrei pensare di metterlo dentro uno shampoo quando avro il piroctone olamine
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Spignattatrice Esperta
....e tutti gli attivi che ci hai messo poi vanno a farsi benedire! O no?CIVETTA ha scritto:però potrei pensare di metterlo dentro uno shampoo quando avro il piroctone olamine
Io mi domando perchè la Civetta mi ha ripreso perchè avevo messo l'urea in uno shampo, e poi lei se la va a mettere in un balsamo! Mah
Io mi ero fatta convincere dalla Eucerin che l'aveva messa in uno shampo!
Comunque bellina l'idea del limone
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- spignattatrice lamè
sicura che ti ho ripresa per l'urea in uno shampoo cioè io sono una fautrice dell'urea solo sono un po dubbiioso sull'effetto cherato..qualcosa che forse ha
comunque provato adesso il balsamo e WOWWWWWWWWWWW è una figata cioè ho i ricci che sono belli definiti e la definizione del riccio è il mio dramma, non sò se è merito del limone che quando me lo metto da solo come ultimo passaggio dopo il balsamo mi fa un bel riccio ma crespo, in questo caso non sono crespi sono belli definiti sono veremte entusiasta non so se per le ceramidi o il lattato o quello che sia, unica nota è che il limone a mè schiarisce molto il rosso ma mi interessa poco perchè tanto schiarisce lo stesso io rimedio con i pigmenti una volta a settimana
comunque provato adesso il balsamo e WOWWWWWWWWWWW è una figata cioè ho i ricci che sono belli definiti e la definizione del riccio è il mio dramma, non sò se è merito del limone che quando me lo metto da solo come ultimo passaggio dopo il balsamo mi fa un bel riccio ma crespo, in questo caso non sono crespi sono belli definiti sono veremte entusiasta non so se per le ceramidi o il lattato o quello che sia, unica nota è che il limone a mè schiarisce molto il rosso ma mi interessa poco perchè tanto schiarisce lo stesso io rimedio con i pigmenti una volta a settimana
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
io due mesi fa ho fatto un balsamo al limone ci ho messo OE + un'altra cosa che non ricordo, l'odore del balsamo si sente ancora moltissimo, come il primo giorno. ma mi sa che sui capelli non ne resta affatto.kyoko ha scritto:civ l'odore com'è?? rimane un poco il profumo del limone???
mi ricordo un balsamo weleda preso in uk al limone...paradisiaco :r:
ok informazione utilissima
-
- spignattatrice lamè
e dov'e' che ho detto che non ha importanza l'odore del balDamo? su su ma ripigliati TUCIVETTA ha scritto:ma come jemeie tu che ami l'nutile il decorativo il tattile mi vieni a dire che non ha importanza l'odore del baldamo, ma se la prima cosa che facciamo per giudicare una cosa è cacciarci il naso su su ripigliati
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
scrivi pure di corsa.CIVETTA ha scritto:mi sa che non ho capito un ciuffolo del tuo discorso sul balsamo che l'odore no restava di piu nin so, o come il moi solito ho letto di corsa e non ho capito una mazza
che è la fragranza al dimore?
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
comunque bello belllo io lo voglio portane giu' mille mila litri grazie.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
Nessuno mi disse che l'SKinflux nel balsamo lo rendeva ricotta....
ho dovuto frullare un sacco per ri-lisciarlo!
ho dovuto frullare un sacco per ri-lisciarlo!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."