Primo spignatto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Primo spignatto
Ce l'ho fatta, ho spignattato il mio primo gel viso scopiazzato dalle vostre ricette. Sono proprio soddisfatta, alla mia pelle piace proprio
-
- Grande Capa
Seren che ne dici di editare con qualcosa in più e magari una foto? Che così questo topic non serve a niente altrimenti!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- Grande Capa
A me gli occhi! Se apri un topic per dire che hai spignattato e sei tanto contenta e poi non scrivi altro, questo è inutile. Almeno dì che ricetta hai seguito e posta una fotina
E poi non ci credo che tu non l'abia modificata nemmeno un po'.
E poi non ci credo che tu non l'abia modificata nemmeno un po'.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Gel Idratante Viso
Allora vediamo se ci riesco !!!
Gel Idratante Viso (Pelli miste)
FASE A
Acqua demineralizzata 100
Glicerina 3
Idrossietilcellulosa media (Nastosol) 2
FASE B
Allantoina 0,5
Sodio ialuronato 4
FASE C
Pantenolo 2
Tocoferil Acetate 2
Umectol 2
Bisabobolo 0,5
Proteine della seta 2
Liposomi/nanosomi vit. A e E 2
FASE D
Conservante Phenonip 0,5
PREPARAZIONE
Per la fase A ho scaldato l’acqua, ho aggiunto la glicerina e successivamente l’idrossietilcellulosa ed ho mescolato fino al raffreddamento. Ho ottenuto un bel gel trasparente con poche bolle.
Ho preparato la fase B facendo sciogliere l’allantoina nel sodio ialuronato,li ho aggiunti alla fase A e successivamente ho iniziato ad aggiungere ad uno ad uno gli ingredienti della fase C.
Infine ho aggiunto il conservante.
Il gel è diventato di colore biancastro, non ho aggiunto profumazioni, comunque il suo odore è abbastanza gradevole. Il PH è vicino a 6 (con quelle cartine ci capisco poco) comunque sulla pelle non pizzica, si assorbe subito e lascia un effetto piacevole (almeno sulla mia).
E’ certamente uno spignatto semplice ma sono comunque soddisfatta.
Aspetto di sentire le vostre opinioni comunque GRAZIE A TUTTE PER I CONSIGLI
Gel Idratante Viso (Pelli miste)
FASE A
Acqua demineralizzata 100
Glicerina 3
Idrossietilcellulosa media (Nastosol) 2
FASE B
Allantoina 0,5
Sodio ialuronato 4
FASE C
Pantenolo 2
Tocoferil Acetate 2
Umectol 2
Bisabobolo 0,5
Proteine della seta 2
Liposomi/nanosomi vit. A e E 2
FASE D
Conservante Phenonip 0,5
PREPARAZIONE
Per la fase A ho scaldato l’acqua, ho aggiunto la glicerina e successivamente l’idrossietilcellulosa ed ho mescolato fino al raffreddamento. Ho ottenuto un bel gel trasparente con poche bolle.
Ho preparato la fase B facendo sciogliere l’allantoina nel sodio ialuronato,li ho aggiunti alla fase A e successivamente ho iniziato ad aggiungere ad uno ad uno gli ingredienti della fase C.
Infine ho aggiunto il conservante.
Il gel è diventato di colore biancastro, non ho aggiunto profumazioni, comunque il suo odore è abbastanza gradevole. Il PH è vicino a 6 (con quelle cartine ci capisco poco) comunque sulla pelle non pizzica, si assorbe subito e lascia un effetto piacevole (almeno sulla mia).
E’ certamente uno spignatto semplice ma sono comunque soddisfatta.
Aspetto di sentire le vostre opinioni comunque GRAZIE A TUTTE PER I CONSIGLI
-
- Grande Capa
-
- utente
-
- utente
-
- Moderatrice VIP
-
- Grande Capa
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- Grande Capa
La glicerina non è oleosa, si disperde in acqua; una studiatina alle cose di base prima di lanciarsi va sempre bene
...perchè io VI VEDO
-
- utente
-
- Spignattatrice
Per aiutarti: se sfogli le varie ricette di cremuzze e sieri vari, noterai che tutti gli elementi delle prime fasi hanno le stesse caratteristiche, quindi: acqua e cose acquose insieme, oli e grassi insieme, uniti da emulsionanti.
Quindi se la glicerina è sempre accoppiata all'acqua è perché si disperde in acqua.
Bisabololo, phenonip, e tocoferile acetato ad esempio sono grassi.
Ciao e brava in ogni caso!!!
Quindi se la glicerina è sempre accoppiata all'acqua è perché si disperde in acqua.
Bisabololo, phenonip, e tocoferile acetato ad esempio sono grassi.
Ciao e brava in ogni caso!!!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente