cera/pasta modellante per capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
adesso ti dico come e dove reperirli:vale ha scritto: Cera per capelli:
Ingr.
-20 g di burro di cacao
-20 g di olio di mandorle dolci
-5 g di cera d'api
-10 g di lanolina anidra (cioè purificata) pari ad un cucchiaino colmo(io l'ho sostituita con burro di karitè)
-20 g di vaselina (l'ho sostituita con olio di jojoba)
-1 cucchiaino di olio profumato oppure olii essenziali a piacere.
-burro di cacao, in qualche pasticceria o male che vada lo sostituisci con del fantastico cioccolato bianco, questo però vediamo che ci dicono
-olio di mandorle dolci, lola e vale dicono giustamente di sostituirlo con qualche altro olio meno delicato e qui puoi variare con olio di riso, olio di germe di grano (supermercato), olio di cocco (negozi etnici), olio di vinaccioli (supermercati bio)
- cera d'api chiedi qui nel forum in ordini collettivi, a meno che tu non conosca un apicoltore e lì hai vinto un terno a lotto.
la lanolina anidrà vale stessa ha detto di averla sostituita con il burro di karitè che trovi in erboristeria
- vasellina la sostituisci con olio di jojoba lo trovi o in erboristeria o nei negozi bio.
- oli essenziali in erboristeria.
Spero di essere stata esauriente.
se hai ancora dubbi chiedete e magari leggete anche i post importantizzati .
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
narcy infatti io detto vediamo che ne pensa la capa....considera che però nei burri per labbra si sostituisce tranquillamente col cioccolato bianco, perciò ho azzardato.
[no linguaggio sms] non è di difficile reperimento nelle pasticcerie ben fornite lo dovreste trovare.
[no linguaggio sms] non è di difficile reperimento nelle pasticcerie ben fornite lo dovreste trovare.
Ultima modifica di Artemision il 19/09/2009, 16:04, modificato 1 volta in totale.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
no è che magari a volte quando scrivo sembro un po st***zo ..sai non volevo inimicari qualcuno già da novellino...ehhehe
[no linguaggio sms] ho appena chiamato la super pasticceria di dove abito e praticamente in sintesi mi ha detto <<hahahahahahahahaha>>
[no linguaggio sms] ho appena chiamato la super pasticceria di dove abito e praticamente in sintesi mi ha detto <<hahahahahahahahaha>>
La natura non ha mai tradito Il cuore di chi l'ha amata.
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
...
impasto fatto!!! allora vi dico gli ingredienti che ho messo alla fine..
20 g burro di cacao (aveva un profumo di cioccolato che tra poco me lo mangiavo)
10 g burro di karitè
10 g burro di mango (in realtà 11,qualcosina )
5 g di cera
20 g olio di cocco
10 g olio di jojoba
2 drp tocoferolo
odorava di cioccolato e arancia(???)
adesso è a raffreddare in frigo...ma diventerà più solida?? sperooo :sciam:
p.s.
oggi è nata mia cugina e mi sono arrivati gli ingredienti via posta ...che giornata ricca!!
impasto fatto!!! allora vi dico gli ingredienti che ho messo alla fine..
20 g burro di cacao (aveva un profumo di cioccolato che tra poco me lo mangiavo)
10 g burro di karitè
5 g di cera
20 g olio di cocco
10 g olio di jojoba
2 drp tocoferolo
odorava di cioccolato e arancia(???)
adesso è a raffreddare in frigo...ma diventerà più solida?? sperooo :sciam:
p.s.
oggi è nata mia cugina e mi sono arrivati gli ingredienti via posta ...che giornata ricca!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
raga urge consiglio...l'ho provata...volendo ci sta ma è troppo morbida...si scoglie troppo..!
ho provato anche a metterla in una scatoletta per burrocacao e si è sciolta un po perchè una mia amica la teneva ...in borsa! =S
per indurirla un po che devo fare?? aggiungo altra cera?
ho provato anche a metterla in una scatoletta per burrocacao e si è sciolta un po perchè una mia amica la teneva ...in borsa! =S
per indurirla un po che devo fare?? aggiungo altra cera?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
20 g burro di cacao
10 g burro di karitè
15 g di cera
20 g olio di cocco
10 g olio di jojoba (potrebbe essere anche usato ricino seondo me)
2 drp tocoferolo
adesso è bello tostino, anche se non è della consistenza che dicevo io.. dovrebbe essere tipo "nutella fredda"..comunque se si impara ad usarlo un effetto buonino lo ottieni
può essere anche usato come burrocacao..l'altra sera quando l'ho ufficialmente usato l'ho messo sui capelli e poi anche sulle labbra hehehe è multiuso!
a brave farò un post con ricettine per lo styling per capelli...qua di ragazzi che si danno da fare per i loro capelli non ne ho trovati!! inaugurerò io! hehehe (manie di grandezza time)
10 g burro di karitè
15 g di cera
20 g olio di cocco
10 g olio di jojoba (potrebbe essere anche usato ricino seondo me)
2 drp tocoferolo
adesso è bello tostino, anche se non è della consistenza che dicevo io.. dovrebbe essere tipo "nutella fredda"..comunque se si impara ad usarlo un effetto buonino lo ottieni
può essere anche usato come burrocacao..l'altra sera quando l'ho ufficialmente usato l'ho messo sui capelli e poi anche sulle labbra hehehe è multiuso!
a brave farò un post con ricettine per lo styling per capelli...qua di ragazzi che si danno da fare per i loro capelli non ne ho trovati!! inaugurerò io! hehehe (manie di grandezza time)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
azz! seccare?? perchè può succedere?? a dire il vero non vedo l'ora che finisca per poter farne una nuova... su quella che avevo comprato come primo ingrediente c'era il caolino e poi una serie di emollienti e emulsionanti un filmante e conservanti..[no linguaggio sms] so come potrrei farla...va bhe ci penserò più avanti..
comunque è carina da usare quando ti abitui...l'effetto è un po lucido mentre io lo volevo opaco..ma è carina lo stesso..il'impalcatura che faccio mi dura anche 2 giorni e metto anke il casco
comunque è carina da usare quando ti abitui...l'effetto è un po lucido mentre io lo volevo opaco..ma è carina lo stesso..il'impalcatura che faccio mi dura anche 2 giorni e metto anke il casco
-
- utente avanzato