Fase A
acqua
glicerina 3,00
guar hydroxypropyltrimonium chloride 0,30
sale 1,00
Fase B
Sles 30,00
Cocamidopropyl betaina 10,00
Disodio cocoanfodiacetato 5,00
Paraben K 0,40
Oe rosmarino, lavanda, salvia, limone, vetiver 1,00*
Lanolina vegetale AZ 1,00
Fase C
Silicone vegetale Az 2,00
Inulina 1,00
Proteine della seta 1,00
Era tutto ok...piiu' o meno. Alla fine h o misurato il ph ed era 8.
Ho aggiunto un po' di citrico, non ho fatto caso sono andata ad occhio, mezzo cucchiaino direi.
E' arrivato a ph4.
Si è smollato :( Non è proprio liquido però ha perso gran parte della densità.
Io credevo che lo SLES fosse indistruttibile!
Che succede se aggiungo soda caustica? Vi prego ditemelo che non voglio buttare altri 200 gr di shampoo :( Potrei anche tenermelo così però volevo aggiungere le mie michette :( e se non è denso poi precipitano, no?
*mezza goccia di vetiver su non so quante gocce di tutti gli altri...SI SENTE SOLO LUI!!
-------- dieci minuti dopo:
beh non potevo resistere, le ho messe. 1 puntina di michetta oro e una bianca. tutto quello che hanno saputo fare è stato raggrupparsi stupidamente le une alle altre!!!!!! sto cercando disperatamente di disperderle col cucchiaino ma mi evitano fortemente.
Era uno shampoo bellissimo!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
Re: Era uno shampoo bellissimo!
Jamie, ma te le vai proprio a cercare!!
Perchè metti il citrico in polvere quando potresti metterci una soluzione di citrico (ad es. al 20%), quindi dosabile più facilmente in gocce? Oppure usare il lattico in soluzione?
Ora prova pure a metterci la soda e porta il pH tra 5 e 6.
Non so se si riaddensa, al massimo non gli succede niente
Perchè metti il citrico in polvere quando potresti metterci una soluzione di citrico (ad es. al 20%), quindi dosabile più facilmente in gocce? Oppure usare il lattico in soluzione?
Ora prova pure a metterci la soda e porta il pH tra 5 e 6.
Non so se si riaddensa, al massimo non gli succede niente
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa