tensioattivi e alcool
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- spignattatrice lamè
tensioattivi e alcool
allora mi sono messa in fase creativa e ho cercato di fare il bagno schiuma con il mentolo, ho messo sles a 30 betaina 10 e decil glucoside e qui è venuto un bel mattone denso da imazzire poi ho unito conservante fragranza mentole ed è diventato acquoso, allora ho provato a metterci del poliacrilato e niete ,ok ok il sale smonta i poliacrilati
l'ho rifatto mettendo una cosa per volta per vedere cosa era a smontare i tensioativi, colpevole la frangranza, allora ho chiesto al fratello e mi ha detto che le fragranze hanno una base alcolica che smonta allora mi sono chiesta ma se ci metto quel 2 di alcool che ho usato per il mentolo che succede e il fratello mi ha risposto...metodo galileiano sorella metodo galileiano.... io lo so che lui lo sa quello che succede ma è bastard inside fatto la prova e smontato definitivamnte, cioè la fragranza smonta ma poco l'alcool la uccide definitivamtne
domanda domandina dove si puo scioglere il mentolo e cosi lo sciolgo nella fragranza ci mette di piu ovvio pero il fratello dice anche in un tesioattivo e io ho chiesto quale e lui ha risposto ...dipende dal tensioattivo io l'accido
adesso provo di nuovo e vediamo se mi viene denso via farò sapere ormai ho le zampine congelate dal mentolo
l'ho rifatto mettendo una cosa per volta per vedere cosa era a smontare i tensioativi, colpevole la frangranza, allora ho chiesto al fratello e mi ha detto che le fragranze hanno una base alcolica che smonta allora mi sono chiesta ma se ci metto quel 2 di alcool che ho usato per il mentolo che succede e il fratello mi ha risposto...metodo galileiano sorella metodo galileiano.... io lo so che lui lo sa quello che succede ma è bastard inside fatto la prova e smontato definitivamnte, cioè la fragranza smonta ma poco l'alcool la uccide definitivamtne
domanda domandina dove si puo scioglere il mentolo e cosi lo sciolgo nella fragranza ci mette di piu ovvio pero il fratello dice anche in un tesioattivo e io ho chiesto quale e lui ha risposto ...dipende dal tensioattivo io l'accido
adesso provo di nuovo e vediamo se mi viene denso via farò sapere ormai ho le zampine congelate dal mentolo
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatore
Re: tensioattivi e alcool
ho avuto una folgorazione : civ come Sofia Loren che si rotola a terra con il fratello furiosaCIVETTA ha scritto: io l'accido
We don't even care whether or not we care.
Re: tensioattivi e alcool
io non capisco perché ancora non ti hanno bannatosaltaTempo. ha scritto:ho avuto una folgorazione : civ come Sofia Loren che si rotola a terra con il fratello furiosa
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatore Esperto
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatore Esperto
-
- Grande Capa
Il mentolo si scioglie anche in olio... e nelle fragranze. E negli OE. Certo non velocemente come con l'alcool ma mescolando ce la si spunta.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- esimio cosmetologo
-
- Spignattatore Esperto
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
civetta,l'ultimo che ho fatto col mentolo(1.5g) sciolto in alcool(1g), con sarcosinato,betaina e lauryl glucoside,e al posto della fragranza,vanillina sciolta in acqua calda e glicerina,è venuto bello denso e non si è smontato nemmeno nei giorni successivi allo spignatto.
ora son passate quasi 3 settimane ed è ancora denso(tanto che non mi scivola tra le dita.
molto credo,influisca il lauryl glucoside,e poi certo,il pH.
di alcool ne basta pochissimo comunque
ora son passate quasi 3 settimane ed è ancora denso(tanto che non mi scivola tra le dita.
molto credo,influisca il lauryl glucoside,e poi certo,il pH.
di alcool ne basta pochissimo comunque
Chiara
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- esimio cosmetologo
-
- utente avanzato
-
- esimio cosmetologo
-
- utente avanzato
PAOC, scusami ma io so' torda... come si fa a scaldare il mentolo senza farlo evaporare del tutto?
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
-
- spignattatrice lamè