Docciaschiuma extrafresco
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Docciaschiuma extrafresco
questo caldo opprimente mi ispirava la realizzazione di un docciaschiuma ultra rinfrescante, credo di aver fatto un buon lavoretto così:
Betaina 15
Sarcosinato 25
Diacetato 5
Coco glucoside 5
Lamesoft 3.5
Glicerina 5
Proteine latte 2,5
Sucrose cocoate 2
Mentolo 2
Alcool 2
Oe menta, salvia, limone, lavanda, piu' zic di fragranza tè verde
Bisabololo 0,7
Paraben k 0,4
Acqua a 100
Acido citrico mezzo cucchiaino scarso
Colorante blu 1 goccia
E' venuto bianco as usual, non denso ahimé, ma non fa niente.
E' freschissimo e super rinfrescante, fa la giusta dose di schiuma e lascia la pelle morbida. Sono contenta.
Betaina 15
Sarcosinato 25
Diacetato 5
Coco glucoside 5
Lamesoft 3.5
Glicerina 5
Proteine latte 2,5
Sucrose cocoate 2
Mentolo 2
Alcool 2
Oe menta, salvia, limone, lavanda, piu' zic di fragranza tè verde
Bisabololo 0,7
Paraben k 0,4
Acqua a 100
Acido citrico mezzo cucchiaino scarso
Colorante blu 1 goccia
E' venuto bianco as usual, non denso ahimé, ma non fa niente.
E' freschissimo e super rinfrescante, fa la giusta dose di schiuma e lascia la pelle morbida. Sono contenta.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Moderatrice Spignattante
Complimenti Jamie!
Mi fa piacere che hai creato qualcosa che ti soddisfi (immagino ce ne siano altre ma pubblichi solo gli spignatti mal riusciti )
Quindi mi accontento pure io se il prodotto è per me, se non voglio aggiungere Carbopol Aqua o Xantana
... sennò vado di Tinovis GTC
Mi fa piacere che hai creato qualcosa che ti soddisfi (immagino ce ne siano altre ma pubblichi solo gli spignatti mal riusciti )
Ma infatti la densità come la voglio io, la raggiungo solo con lo sles... è vero che il sarcosinato addensa a ph 5, ma non quanto l'altro anionico (se poi ci aggiungiamo altri tensioattivi...)E' venuto bianco as usual, non denso ahimé, ma non fa niente.
Quindi mi accontento pure io se il prodotto è per me, se non voglio aggiungere Carbopol Aqua o Xantana
... sennò vado di Tinovis GTC
-
- Grande Capa
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:Paty ha scritto:Complimenti Jamie!
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Io sono arcisicura che il tuoi psignatti sono più che decenti, ma hai uno standard alto (il che va pure bene perchè solo chi si accontenta non progredisce, se io mi fossi accontentata saremmo tutte a fare creme collose e appiccicaticce e giallo/marroncino).
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè