Aiutate mia sorella!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Non ho mai avuto problemi ... avrei potuto capirlo da eventuale fastidio creato da cinture o bigiotteria, sbaglio?Lola ha scritto:Lulù come stai a nickel?
Comunque, per la cronaca, sono allergica anche a:
gatti,
micofiti quali alternaria e micofiti mix,
mercurio cromo,
aspirina.
Grazie per l'interessamento [smilie=rk01_regaloxte.gif]
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Dunque, dopo qualche mese di:Chris ha scritto:Come sta andando la pelle?
. detergente E45 Lutsine - Bactopure mousse,
. cremaEfflaclark K della Roche-Posay,
. leggere spolverate di Double Compact Mineral
. passaggi lontanti dagli specchi per evitare di toccarmi
la reazione è passata, i brufoletti son rimasti e la pelle ha preso un bel colore smorto ...
Ora sono in piena fase2, alla ricerca di un compromesso tra siliconi e naturalità.
Sto usando:
. saponetta karitè-- risultato sgnek sgnek
. tonico d'aceto spignattato da sorellona -- toglie sgnek e lascia morbido
. ogni tanto crema Vitarancia BV
. sempre leggere spolverate di Double Compact Mineral
. ogni tanto per lo strucco più importante salviette BV -- ottime
. la notte maschere con pasta all'acqua di Marco Viti -- evito di toccarmi, mi toglie pruriti e mi lascia la pelle bella.
Risultati: bel colorito, un po' di brufoletti, fronte unta.
Per i brufoli so che spesso è colpa mia perchè mi tocco (anche se involontariamente, la dermatologa infatti disse che è normale che la mia pelle mi dia spesso sensazioni di prurito)...per l'unto sono in fase problematica... Dò colpa alla saponetta (senza crema e senza fondotinta mi ungo =) e sto cercando qualcos'altro.
Grazie ancora per l'interessamento
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mi attacco qui dopo aver spulciato sul topic di Elysina cosa c'era aperto sui brufoli...
Problema: di solito ho pelle normale mista, con qualche punto nero eterno sul naso e in genere prima del ciclo qualche brufoletto.
Prima era peggio, da quando ho eliminato tutti gli oli minerali e le porcate dal viso mai più avuto untume diffuso nè brufoli numerosi e persistenti..
In questo periodo uso la mousse iseree fai da me per lavare, come trattamento o lo Jalus equilibrante (solo la sera) o se il mattino sento tirare la mia solita crema all'acido salicilico BV.
Ogni tanto una semplice maschera all'argilla. la pelle sembrava gradire.....
Ecco,..son 5 giorni che ho le guance con almeno 10 brufoli di quelli orridi, piuttosto evidenti e unti....e un paio anche dolenti direi...
Uno schifo...appena se ne secca uno ne esce un altro...sarà un anno e mezzo che non ne avevo...
Ho sospeso tutto ma rispuntano...e sì che il ciclo non c'entra e non ho introdotto nessun prodotto nuovo....
Ecco...è un momento caotico e la settimana scorsa un po' di stress l'ho incassato ma cavolo dei brufoli così?----
ho visto che con un po' di lozione all'ossido di zinco cytelium si seccano in fretta...ma si formano ancora...
Problema: di solito ho pelle normale mista, con qualche punto nero eterno sul naso e in genere prima del ciclo qualche brufoletto.
Prima era peggio, da quando ho eliminato tutti gli oli minerali e le porcate dal viso mai più avuto untume diffuso nè brufoli numerosi e persistenti..
In questo periodo uso la mousse iseree fai da me per lavare, come trattamento o lo Jalus equilibrante (solo la sera) o se il mattino sento tirare la mia solita crema all'acido salicilico BV.
Ogni tanto una semplice maschera all'argilla. la pelle sembrava gradire.....
Ecco,..son 5 giorni che ho le guance con almeno 10 brufoli di quelli orridi, piuttosto evidenti e unti....e un paio anche dolenti direi...
Uno schifo...appena se ne secca uno ne esce un altro...sarà un anno e mezzo che non ne avevo...
Ho sospeso tutto ma rispuntano...e sì che il ciclo non c'entra e non ho introdotto nessun prodotto nuovo....
Ecco...è un momento caotico e la settimana scorsa un po' di stress l'ho incassato ma cavolo dei brufoli così?----
ho visto che con un po' di lozione all'ossido di zinco cytelium si seccano in fretta...ma si formano ancora...
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
-
- moderatrice globale
In 5 giorni hai avuto la "fioritura", sospeso tutto e concluso che la sospensione non funziona....non ti pare di andare troppo di fretta?polipa ha scritto:.....
..
Ho sospeso tutto ma rispuntano...
-
- utente avanzato
in realtà non avevo cambiato abitudini e prodotti, per cui non ho pensato ad allergie perchè di fatto questi prodotti non mi hanno mai dato problemi...
vi sembra un paradosso ma ho già notato un nuovo vulcano in crescita, non sono nemmeno andata in piscina per cui escludo cloro e chimici vari....
vi tengo aggiornate sui prossimi giorni ma davvero mai avuto questo genere di cosi sul viso
edit news del giorno: miglioramenti zero...anzi...altri amici brufolazzi sulla guancia, proprio al centro
ho eliminato tutto di tutto, non metto più niente a parte uno zic di citelyum la sera prima di dormire, per seccare...in effetti il mattino il brufolo è secco ma un suo sostituto è già pronto...
c'è da dire che son ancora più nervosa di prima....non aiuta mi sa...
vi sembra un paradosso ma ho già notato un nuovo vulcano in crescita, non sono nemmeno andata in piscina per cui escludo cloro e chimici vari....
vi tengo aggiornate sui prossimi giorni ma davvero mai avuto questo genere di cosi sul viso
edit news del giorno: miglioramenti zero...anzi...altri amici brufolazzi sulla guancia, proprio al centro
ho eliminato tutto di tutto, non metto più niente a parte uno zic di citelyum la sera prima di dormire, per seccare...in effetti il mattino il brufolo è secco ma un suo sostituto è già pronto...
c'è da dire che son ancora più nervosa di prima....non aiuta mi sa...
-
- utente avanzato
polipa, non sarà anche il clima?
a me (sono appena tornata dalle vacanze e sono stata al fresco) ha iniziato a ungersi tutta la faccia e a sparar fuori brufolazzi da non credere.
normalmente ho la pelle tendente al secco. d'estate si unge un po' (ma senza tirar fuori brufoli), ma sto clima caldo umido e appicicaticcio, e il ciclo in arrivo, mi stanno facendo assomigliare a una pizza.
Se poi sei anche stressata...
a me (sono appena tornata dalle vacanze e sono stata al fresco) ha iniziato a ungersi tutta la faccia e a sparar fuori brufolazzi da non credere.
normalmente ho la pelle tendente al secco. d'estate si unge un po' (ma senza tirar fuori brufoli), ma sto clima caldo umido e appicicaticcio, e il ciclo in arrivo, mi stanno facendo assomigliare a una pizza.
Se poi sei anche stressata...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
oggi sono una quattro stagioni accidenti
boh forse è un periodo sfigato, ho anche alleggerito l'allenamento ad agosto, son stata in montagna e forse il ritorno a questa orribile afa mi sta giocando brutti scherzi---
uff.....e sì che sto cercando di stare calma ma è davvero difficile....
vediamo se ricominciando con tanta piscina se ne vanno i bastardi....
boh forse è un periodo sfigato, ho anche alleggerito l'allenamento ad agosto, son stata in montagna e forse il ritorno a questa orribile afa mi sta giocando brutti scherzi---
uff.....e sì che sto cercando di stare calma ma è davvero difficile....
vediamo se ricominciando con tanta piscina se ne vanno i bastardi....
-
- moderatrice
-
- utente avanzato